2010-03-31

La giornata perfetta e "debutto" in societa' ...

Questi giorni sono impegnata a fare un corso di aggiornamento e formazione che mi prende tutta la mattinata e nel pomeriggio una volta a casa ...si galoppa !!!! Sfrutto quindi questo momento per entrare un attimo a vedere cosa succede nella blogosfera .
Sapete che in questi giorni mi sta capitando di vivere quelle che si potrebbero chiamare delle giornate perfette ???...Quelle in cui tutto fila liscio al di sopra di ogni aspettativa .
La giornata perfetta che merita proprio di essere ricordata e' quella di sabato scorso. Si dice che il buongiorno si vede dal mattino e infatti cosi' e' stato . Mi sono svegliata e dalla luce che c'era in camera ho capito che era giorno pieno ...erano le 8.00 , avevo dormito da Dio e non avevo nemmeno un po' di mal di schiena e soprattutto non ero al margine del letto ma ben piazzata al centro del materasso ...tuttaccartocciata vicino a Papy !!!! OHIBO' ...mancava qualcuno !!!!! E gia' ...Carlo ha fatto tutta una tirata nella sua cameretta saltando la chiamata delle 5.00 che prevede il trasferimento nel lettone !!!!! Ma manco a pensarlo ....ecchetelo la' .." MAAAAAAAAAAMYYYYY !!!!" ..e cosi' mi scartoccio e lo vado a prendere ...ci rifiondiamo nel lettone e cadiamo tutti e tre ( perche' nel frattempo anche Papy si era svegliato)  in uno stato catatonico fino alle 10.30. Mi vergogno ...lo  so' ma da noi il week end funziona cosi' ..si dorme a oltranza e a Carlo grazie a Dio gli abbiamo trasmesso il meglio del meglio di noi !!!! La giornata e' trascorsa alla perfezione , tutto e' andato secondo i programmi e la sera poi  dopo tante settimane finalmente a cena con tantissimi amici a festeggiare il compleanno di Papy ...anche se con qualche giorno di ritardo. La serata e' stata importante soprattutto perche' ha segnato per Carlo l'inizio delle cene al ristorante !!! E il suo debutto non poteva essere dei migliori ...il piccoletto si e' messo comodamente seduto sul un bel seggiolone intorno alle 21.00 e ha iniziato con un plateale ..." Ahhhh ecco a pappa" quando la cameriera ha portato il suo piatto di penne al pomodoro ...che  doveva essere una 1/2 porzione ma che in realta' era un piatto da camionista ...e come tale lui si e' comportato tanto che per impedirgli di mangiarle tutte' ho dovuto farle togliere dal tavolo ...ed erano davvero TAAANTE  anche per un adulto.  Ma il nostro Carletto non si e' lasciato scoraggiare perche' una volta sparite le sue penne lui si e' consolato subito con gli " assaggini" di spaghetti alle vongole e mezze maniche ai carciofi e calamaretti ...insomma non ha mosso il suo onorevole sedere dal seggiolone quasi fino alle 23.00 ...lasciando di stucco non solo i nostri amici ma anche i ragazzi del tavolo vicino ...e poi si e' conquistato ovviamente tutte le cameriere ....insomma ha fatto FURORE e ci ha fatto passare una serata meravigliosa senza mai mai frignare e restando sveglio e sereno quasi fino all'una .
Anche stamattina mi son svegliata al centro del materasso ...quindi anche la notte scorsa abbiamo saltato la chiamata... ho potuto fare una lunghissima doccia in tutta tranquillita' e quando sono uscita  ancora dormiva !!!!
Spero che nel tempo possa conservare il gusto delle cose belle della vita ....la nanna e il cibo ...due cose che sia a me che a Papy  piacciono ( si era capito ???? ) ...infinitamente !!!!!


DSCF5665

2010-03-25

La vasca ...



 Voglio restare tutto il giorno nella vasca
con l'acqua calda che mi coccola la testa
un piede fuori che s'infreddolisce appena uscire solo quando è pronta già la cena.....


mi bagno, mi tuffo, mi giro e mi rilasso, mi bagno, m’asciugo e inizia qui lo spasso
e mi ribagno, mi rituffo, mi rigiro e mi rilasso, mi ribagno mi riasciugo e ricomincia qui lo spasso

 



E' questo quello che avrebbe voluto fare Carlo stamattina ...starsene tutto il giorno nella vasca. E' stato lui infatti a tagliare il nastro e fare il primo bagno in quella che era ormai da due giorni l'oggetto del suo desiderio.Tant'e ' che ogni volta che entrava in bagno la sua frase era:
- " IHHHHH BEEEEJAAAA ....MAAAAMYYYY ACCA ACCA ...BANNO CAJO ...GAAAAAANDEEEEE!!!!!!" 
traduzione : "  iiiiiiihhhhh beeeellaaaa ....maaaamyyyy acqua acqua ...bagno Carlo ....graaaandeeee!!!!"
Insomma stamattina c'e' stato un  bellissimo e lungo bagnetto che ha mandato definitivamente in pensione  la " vecchia" vaschetta e in frantumi la mia gia' labile pazienza.  Per tirarlo fuori ho dovuto dare fondo a tutte le mie forze cercando di non fargli male visto che si dibatteva come un anguilla e dopo avergli messo l'accappatoio e portato sul letto della cameretta , e' riuscito a sfuggirmi, togliersi l'accappatoio e andare in giro per casa urlando " NUUUUDOOOOO ...NUUUUUDOOOO !!!!"
Non lo so' se e' la Primavera o una scatto di crescita ...ma sto passando dei momenti di pura follia con quel discoletto  !!!!

2010-03-23

Primi sintomi di Primavera ...

Ieri sera alle 21.00 ho saputo cosi di punta in bianco che il muratore che stavamo aspettando da settimane sarebbe venuto stamattina alle 8.00/8.30. E cosi' e' stato. Puntuali come orologi svizzeri si son presentati muratore, idraulico e piastrellista ognuno accompagnato da reciproco assistente . Totale 6 persone per incassare una vasca da bagno. Devo dire comunque che sono stati molto bravi e soprattutto celeri e quasi puliti ...per quanto possa esserlo un lavoro del genere. Ora sono in attesa che il piastrellista termini il suo lavoro per cominciare con quello piu' duro ...PULIREEEE !!!!! Per Carlo tutto sto tran tran e' stato come se fosse arrivato il Luna Park dentro casa, l'ho trovato stamattina davanti alla porta della camera da letto che si godeva tutto il via vai come se stesse a guardare lo struscio della domenica pomeriggio sul Corso principale...affascinato quanto mai da pianelle, cemento e silicone in schiuma. Ora che il lavoro " sporco " e' terminato se la dorme alla grande nonostante il rumore del piastrellista !!!!
Meno male che sabato e domenica scorsi ci siamo concessi dei bei momenti di relax e un po' di "follia" .
Sabato pomeriggio al mare a tirare sassi nell'acqua ...Carlo ne e' stato molto entusiasta e ho paura che nei prossimi mesi estivi dovremmo stare molto attenti affinche' questo suo nuovo "hobby" non mandi al Creatore qualche ignaro bagnante.
Domenica mattina invece, momento di sana follia al parco giochi dove c'eravamo solo noi ...io e Papy ci siamo divertiti a fare alcuni giochini insieme al piccoletto , il percorso  con le corde, attraversare un tubo di legno e arrivare finalmente allo scivolo ...Vi posto le foto ...guardare per credere !!!!!


IMAG0074
 



IMAG0075
 



IMAG0095
 



IMAG0096

 



IMAG0091IMAG0093
 



IMAG0094IMAG0097IMAG0099
 



Poi c'e stata la scelta degli occhiali da sole per la prossima stagione Primavera-Estate ...voi che dite ...IMAG0068


 



IMAG0055
 

2010-03-18

Arsenio Lupakkien ...

Ieri ho approfittato del bel pomeriggio di sole per dare una ramazzata al balcone della cucina che risentiva ancora del grigiore invernale. Eravamo tutti li' belli intenti ognuno a fare i propri mestieri : io pulivo e disinfettavo i contenitori della differenziata che dal bianco originale avevano preso un color grigio fumo di Londra e il piccoletto "lucidava " le mattonelle armato di mocio Vileda fino a quando non e' stato preso da un raptus di monelleria e si e' fiondato sullo stendibiancheria staccando un paio dei suoi calzini anti-scivolo preferiti, quelli con GHI PU vestito da Babbo Tataie ( Leggi Winnie Pooh vestito da Babbo Natale ) e forse ritenendoli fuori moda per il periodo pre-pasquale e' riuscito a buttarne uno fuori dal balcone mentre l'altro sono riuscita a salvarlo.
Dopo averlo debitamente sgridato ho guardato dove fosse finito il calzino e non mi sono preoccupata di andarlo a recuperare subito per il semplice fatto che eravamo in procinto di uscire e l'avrei recuperato al momento .
E cosi avrei fatto se non fosse per il fatto che al momento di recuperarlo il calzino era clamorosamente sparito !!!! Abbiamo guardato un po' intorno io, mia madre e pure il nano malfattore ....eppure del calzino con GHI PU non c'era traccia. Siccome non potevamo dare colpa a nessun essere umano in quanto impossibile fosse passato di li ...le uniche  spiegazioni potevano essere :
- Fenomeno paranormale di sparizione calzino
- Appropriazione del calzino da parte di qualche vicino feticista passato da li' non si sa come ne perche' .
- Fenomeno atmosferico con calzino travolto dall'occhio del ciclone.
- E infine quella piu' plausibile, vista la fedina penale del sospettato che a Natale si e' macchiato di infanticidio emulando Erode, sgranocchiandosi il piccolo Gesu' Bambino  e perseguitando due dei Tre Re Magi che Zia Mari aveva messo nel piccolo presepe sotto la loggia dell'entrata di casa ...per non parlare delle ciabatte rubate e lasciate esanimi nel bel mezzo del selciato di casa sempre di zia Mari e nonna Silvana ...insomma i sospetti piu' che fondati sono caduti su Lucky il micro-cane che Carlo ha in comproprieta' con il cuginetto Kevin.
 Son bastate 12 ore di indagini per incastrare il micro-criminale canino, di cui 8 passate a dormire e le altre 4 a mangiare e cazzeggiare e finalmente stamattina Zia Mari ci ha consegnato colpevole e refurtiva.
Lui per difendersi ha fatto capire che dopo aver visto il calzino volare dal balcone, ha oltrepassato la rete che divide il suo giardino dal nostro e se ne e' appropriato per sentire un po' il profumino del suo piccolo proprietario, ma zia Mari l'ha visto e prontamente arrestato.
Il micro-cane non e' stato processato per eccesso di simpatia del suo musetto e anzi e' stato rilasciato subito, libero di sgambettare nel giardino in compagnia degli altri due micro-anarchici !!!!!

  

2010-03-16

Basta la parola ...

Se c'e' uno che in questi giorni di trambusto non si e' dimenticato che la vita comunque va avanti, questo e' proprio il mio Carletto.
In questa ultima settimana il mio piccolo uomo ha fatto ulteriori passi da gigante e io in alcuni momenti lo vedo gia' grandicello e mi pregusto tutte le situazioni e conversazioni che ci potranno essere.
A livello di parlantina non c'e' limite che tenga e in realta' lascia tutti un po' stupefatti per la sua eta' e negli ultimi giorni anche io resto basita davanti ai suoi " discorsetti " . L'altro giorno ha raccontato dell'incidente accaduto a Lucky ( micro-cane in comproprieta' del cuginetto Kevin e che vive nel giardino della nonna ) cosi:
-" Mamyyyyy ....Aky Aky ...BUUUUMMMM ....popy popy ....panze Aky ...panze !!!!" il tutto mimato portandosi le mani sulla testa ..."  - " Oddio ..e' morto ???"   - " Noooo no e' motto ....cane motto ...piije Papy....Aky panze !!!! TRADUCO : " No non e' morto ....il cane e' morto perche' papa' deve mettere le pile ....Lucky piange " Quando dice che il cane e' morto si riferisce a un cagnolino giocattolo che e' senza pile e non funziona finche' Papy non gliele rimette. Purtroppo per una mia " distrazione linguistica" la macchina viene chiamata da lui Popipopi ...ma sto cercando di riparare  facendogli capire qual'e' il giusto nome.  
Ci sono invece parole che dice ormai quotidianamente e delle quali non mi spiego l'origine tipo: le posate vengono chiamate TUNNI ...noi ormai lo capiamo ma se andasse al ristorante da solo ????Quando scendiamo le scale per andare in garage c'e' sempre l'inevitabile incontro con la POJEJE ...che quando non lavora vive appesa ad un gancio lungo la scala .....eh si proprio lei l'amata  ASPIRAPOLVERE.
 Poi c'e' l' arci noto ...almeno noi a casa ormai lo chiamiamo cosi  ...DIDOTOJE ...sfido chiunque a indovinare la parolina ...il Didotoje e' quell'arnese rumoroso che la sottoscritta utilizzava fino a qualche mese fa per frullare la sua pappa ....ergo  ...DIDOTOJE = FRULLATORE !!!  L'altro giorno mentre era in cucina con mia madre a guardare La Prova Del Cuoco diceva:
" Adda adda ...nonna ...DIDOTOJE !!!"  e  mia madre gli rispondeva : " No amore non e' un dottore ...e' un cuoco con il camice bianco " ....e lui ...." COOCO COOCO ...DIDOTOJE DIDOTOJE !!!!"  e lei : " Siiiii il cuoco non il dottore " .....
e io dall'altra stanza : " Mammaaaa ....sta dicendo che il cuoco c'ha il frullatoreeeee!!!!" ....e lei " AHHHH beh certo l'avevo capito " ..... ..... eh si ...ogni tanto mi tocca fare da traduttore simultaneo !!!!!!

2010-03-15

Umore marzolino ...

"Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l'ombrello " . Il mio umore e' come il cielo di Marzo ...basta che esca il sole e pensi sia gia' Primavera ...ma anche una  piccola nuvola ti ricorda che l'inverno non e' ancora passato ...e il freddo s'impadronisce di nuovo delle tue ossa .

2010-03-13

Chiedimi se sono felice ...


Non sono entrata nel blog in questi giorni per diversi motivi, uno dei quali era il non voler vedere il Ticker che inesorabile e inconsapevole continuava a contare i giorni della mia gravidanza. Oggi Papy ha avuto finalmente il tempo per  toglierlo.
Io fisicamente sto bene e mi sono ripresa praticamente subito e il fatto di sapere che non ci sono contro indicazioni nel poter riprovare tra qualche mese a riavere un altro Pulcino, mi ha dato molta forza.
Ho passato dieci giorni di stand-by in cui, grazie a mia madre che si e' fiondata qui da me pochissime ore dopo la triste notizia, ho avuto la possibilita' di fermarmi a pensare. In questa settimana dopo tanto tempo non avevo fretta. E' inutile, solo mia madre e' in grado di assistermi e assistere la mia famiglia come Dio comanda.
Nei giorni scorsi e soprattutto nell'immediato ho versato tutte le lacrime che non pensavo di avere...ho pianto davanti allo schermo che aveva impressa l'immagine del mio Pulcino, ho pianto davanti alla dottoressa, in macchina, nel corridoio dell'ospedale,al telefono con le amiche, in bagno e sotto la doccia ...ho pianto davanti a mio figlio.Mi sono poi resa conto che facevo una cosa contro Natura...una mamma non puo' essere consolata dalle manine di un bimbo di 19 mesi !!!! La cosa piu' naturale per un bambino e' vedere la sua mamma sorridere ...SEMPRE !!!! Ho preso spunto da due persone che hanno avuto due grandi dispiaceri ...due mamme che hanno perso il loro compagno di vita ma che davanti ai loro figli e per i loro figli continuano a sorridere. Io cerco il piu' possibile di non ricordare l'immagine dell'ecografia ...perche' mi fa male da morire  e soprattutto ho cercato  e sentito quasi subito la necessita' di tornare alla " normalita'" quotidiana.
Ho fatto, in questi giorni di riposo, una sorta d'inventario della mia vita . Ne e' venuto fuori un risultato piu' che positivo.
- Una famiglia d'origine compatta con una  mamma meravigliosa, sempre in prima linea e pronta a combattere a spada tratta qualsiasi intemperia si presenti davanti a uno dei suoi figli ...siamo in 4 !!! Tralascio di parlare di mio padre...era troppo GRANDE ...e poche righe non darebbero l'idea di quello che e' stato.
- Una gran quantita' di amici, virtuali e non , che mi sono stati vicini fisicamente e virtualmente e per i quali non saprei quante volte dire GRAZIE e potermi sdebitare !!!!!
- E poi la MIA FAMIGLIA ...quella creata da me e da Papy. Purtroppo devo scriverlo e so che quando lo leggera' camminera' a un palmo dal pavimento pero' bando alle ciance ...l'ho sempre pensato, lo penso e continuero' a pensarlo ( salvo essere screditata in futuro) ...che il Mio Uomo e' ...UN GRANDISSIMO !!!!!! La nostra e' una famiglia splendida e soprattutto serena ...e se Dio vorra' cercheremo di ampliarla con un altra creatura !!!!
Mi sono chiesta in questi giorni : " Silvia, sei felice ?" .....Si, sono FELICE !!!!! ....E come non potrei !!!!! Guardateli ...DSCF5560*** Grazie a Voi tutte per le bellissime parole di conforto.  

2010-03-06

Addio Pulcino Mio...

Te ne sei andato cosi' , in silenzio, senza farmi capire o darmi un segnale.
Una normale ecografia fatta per datare con precisione la gravidanza ha fatto cambiare tutto il nostro futuro e quando una mamma e un papa' sentono quella frase: " Non c'e' battito"  tutto il mondo crolla addosso a loro e il velo dei sensi di colpa ha coperto la mia anima.
Non dimentichero' mai la tua piccola immagine nitida sul monitor ma ormai inerte dentro di me.
Ho combattuto l'influenza ma non sono stata capace di difendere te, piccolo Amore mio e il tuo microscopico cuoricino non e' sopravvissuto. Ti ho portato dentro di me senza vita per giorni e giorni e nemmeno Madre Natura ha voluto fare il suo corso ...il mio fisico non ti riconosceva come corpo estraneo e ti ha conservato ...ti hanno dovuto velocemente strappare via da me Amore Mio.
Non sapremo mai chi saresti potuto essere, Angelica, Viola, Chiara o forse Filippo ...chissa'...
Solo gli occhi, il viso, il sorriso e le carezze consolatorie di Carlo hanno asciugato le mie lacrime.
La vita andra' avanti, forse ci sara' un'altra creatura ma tu resterai per sempre il mio piccolo Pulcino mai nato.
Ti ho amato Amore Mio ...ti ho amato tanto e il ricordo di te e del tuo silenzio accompagneranno le mie lacrime segrete.
La tua mamma.

2010-03-02

Premaman ...

Stamattina ho tirato fuori i jeans premaman che ho comprato  due anni fa proprio in questo periodo quando aspettavo Carlo. Insomma inutile far finta di niente ...nei pantaloni taglia 42 non c'entro piu' e il fatto di dover andare in giro con i bottoni slacciati proprio non mi piaceva !!!! Che emozione ...mi sembra di essere ritornata indietro nel tempo ...ricordo di averli comprati prima di partire per un week end con Papy , l'ultimo fatto io e lui da soli !!!!!
Comunque oggi io e il Pulcino con questi pantaloni stiamo proprio comodi e stare seduti non ci pesa per niente mentre fino a ieri era una vera tortura sentire la cinta strozzare la pancina !!!!!

2010-03-01

Tra il Primo e il Secondo ...

Quando fai il test di gravidanza e scopri di aspettare il tuo primo bambino un 'infinita serie di emozioni si accavallano tra di loro : stupore , incredulita' e ovviamente tanta gioia. Sei totalmente ignara di quello che sta accadendo e accadra' al tuo corpo e soprattutto alla tua vita ...e dopo due ore esatte sei in libreria a rovistare avidamente tra i manuali per cercare quello che piu' di tutti ti possa dire cosa accade al tuo bambino minuto per minuto !!!!!
Quando fai il test di gravidanza e scopri di aspettare il tuo secondo bambino, anche se voluto, la prima cosa che ti viene in mente e' : " Oh caxx...pensavo ci volesse un po' di piu' " , poi ti senti in colpa ( chissa' mai perche') verso il tuo primogenito, poi lo comunichi al papa' ( che si esalta..) ai parenti e amici tutti ( che si esaltano ...) , poi provi ad esaltarti pure tu ...ma sinceramente nei primi momenti non ci riesci ( almeno io ) ...sai gia' quello che ti aspetta e provi, solo al pensiero, un grande senso di stanchezza. Poi ritorni in te e dopo due ore esatte corri al supermercato a fare la spesa !!!!
Quando aspetti il tuo primo bambino la sete di sapere ti spinge ogni mattina appena alzata, con gli occhi ancora chiusi e in attesa del caffe, ad accendere internet e andare al sito dove si trova il calcolatore di gravidanza, digiti tutte le mattine la data della tua ultima mestruazione e ti rallegri nel constatare che c'e stato l'avanzamento di 1 giorno rispetto al giorno prima !!!! 
Quando aspetti il tuo secondo bambino tutte le mattine ti trascini fuori dal letto e il primo pensiero e' quello di cambiare il pannolino al primo arrivato ...onde evitare che anneghi nella sua stessa pipi' !!!!
Quando aspetti il tuo primo bambino ti guardi la pancia ogni mattina  e ti domandi come mai non si veda ancora niente che sei GIA' alla quinta settimana !!!! E ti chiedi anche come mai non riesci a sentire i suoi movimenti ...e si che nei forum ci sono quelle che riescono a sentirlo gia' alla seconda settimana !!!
Quando aspetti il tuo secondo bambino ti guardi la pancia e trovi che sia un po' troppo grossa  per il periodo ...in fondo sono alla otta...no ...settim...no cavolo a che settimana sono ???? Boh forse alla nona ... beh allora ci sta !!!
Quando aspetti il tuo primo figlio non hai nessun altro a cui pensare ...il secondo purtroppo e' " vittima" del Capo Branco che assorbe il 100% delle energie e ha sviluppato un forte senso di possesso sulla mamma  e credo non abbia intenzione a cedere o condividere, almeno per il momento , il suo scettro.
Pero' Pulcino sappi che , l'ansia e la gioia per il tuo arrivo cresce ogni giorno di piu'. Ogni giorno sei sempre piu' presente nei miei pensieri e nella prospettiva di vita mia, di Papi e di Carlo ( anche se lui non lo sa !!) .
Vorrei anche dirti di non preoccuparti se ogni tanto sentirai degli scossoni sulla testa ...no, no non e' il terremoto e' solo il Capo Branco di cui sopra che gioca al cavalluccio sulla mia pancia !!!!! Anche quando sentirai una vocina dolce dolce parlare al ritmo incessante e una risata cristallina e contaggiosa ...sappi Pulcino mio che tutto questo e' il tuo fratellino ...vivace , pestifero, simpatico e irrimediabilmente dolce !!!!! Tutto questo tu lo assorbirai, lo saprai riconoscere e saprai farlo tuo !!!!!
Tanti tanti baci. Mamy.