2011-01-24

E' arrivata ...

La famosa lettera di conferma che aspettavo dalla Provincia ...tempo 10 giorni per mandare ancora altra documentazione e poi saro' OPERATIVA !!!!!...Stamattina ho anche chiamato L'Officina di Fidia  presso la quale lavorero'  per sei mesi e ho trovato grande entusiamo anche da parte loro. Sono strasicura che non si ripetera' la stessa brutta esperienza dell'anno scorso .
Stasera invece io e papy andremo alla riunione con il dirigente scolastico dell'asilo statale per vedere un po' com'e' li la situazione ...tra qualche giorno visiteremo la struttura e poi finalmente potremmo decidere se iscrivere Carlo alla Scuola d'Infanzia Statale oppure dalle Suore di San giuseppe .

2011-01-21

Ho fatto Krrrrraaaaak !!!!!!!!

Ha ragione Erika, e' da un po' che non aggiorno il mio blogghetto . Il fatto e' che sabato scorso e' arrivata mia madre e allora durante la giornata si ha sempre qualcosina da fare ...un paio di giorni ho avuto il computer fuori uso ed ora eccomi qua....tutta bella e dolorante !!!!! Stamattina mentre cercavo di convincere Carlo ad andare in bagno mi son piegata per prenderlo in braccio e ho sentito un fragoroso krak al nervo sciatico ...son rimasta piegata in due ...e fortuna che ero vicino al divano e c'era mia mamma a darmi una mano ...che pure lei non e' che stia una favola con le ossa ...insomma sembravamo il cieco che aiuta lo zoppo !!!!!
Comunque ho preso un anti dolorifico e mi son fatta coraggio e sono uscita lo stesso. Qui il tempo minaccia di nuovo neve e bisognava assolutamente fare un po' di scorte in piu'. Prima di andare a fare la spesa mi son fermata all'asilo delle Suore di San Giuseppe per prendere il modulo d'iscrizione per Carlo. Io e papy visitammo questo asilo gia' nel "lontano" settembre 2009 ...pensando che fosse anche Nido, ma la suora ci spiego' che era solo Scuola d'Infanzia, si prese i nostri recapiti e ci promise che ci avrebbe chiamato nel gennaio 2011. Certo all'epoca ci sembrava un' eternita' e invece eccoci qui. Di quell'asilo mi sono innamorata subito...una struttura data in donazione da un signore del paese e rimessa a nuovo da pochi anni, la palestra, gli spazi gioco e i bagnetti puliti e curati, un grande giardino intorno e la mensa interna curata dalle suore stesse. Insomma mi ha dato subito tanta sicurezza . Questo e' un asilo privato ...ovviamente. Lunedi' pomeriggio pero' vogliamo partecipare anche alla riunione con il dirigente scolastico dell'asilo statale ...mi sembra giusto valutare anche questa struttura che e' ovviamente piu' grande ed ospita forse il triplo dei bambini che invece ospitano le suore. Vedremo comunque in settimana di definire il tutto.
Per la prossima settimana attendo anche la lettera della Provincia per sapere piu' o meno la data in cui posso iniziare a lavorare ...ma credo che vada ormai a finire i primi di febbraio.
Come vi dicevo all'inizio, sabato scorso e' arrivata finalmente mia mamma...e io da domenica sono andata in ferie con la gestione della cucina ... Carlo la segue come un ombra ed e' un piacere vederli giocare insieme. Lui poi in questo periodo e' particolarmente pieno di fantasia ...inventa sempre giochi nuovi ...e se ne sta le mezz'ore intere a giocare anche da solo ogni volta impegnato in qualcosa di diverso. Non so a voi, ma io questo particolare periodo di crescita trovo che sia fantastico ...e non vorrei esagerare, perche' tutti i periodi sono belli, pero' questo oltre tutto mi sembra anche quello meno faticoso. Vedo Carlo rendersi sempre piu' indipendente e nello stesso tempo coccolone ma non appiccicoso come poteva essere qualche tempo fa.  Parlare con lui, spiegargli le situazioni quotidiane che si vivono, vederlo, perche' no, anche interessato ad alcuni programmi o film televisivi...rispondere alle sue infinite curiosita' ...mi da' una carica incredibile ...ho smesso quasi di sgridarlo e sculacciarlo ...tranne quando e' strettamente necessario, perche' mi sto rendendo conto che ora posso "ragionare" con lui ed avere, il 90% delle volte , una reazione logica da parte sua ...l'altro 10% continuano ad essere capricci !!!!!
Messaggio per Erika: Si puo' sapere che cavolo ci fai ancora in giro per il web ...non e' ora di " sfornare"???

2011-01-12

"S"Concerto di Natale ...


Mio fratello ci aveva provato a contattare Giovanni Allevi per deliziare la cena della Vigilia a casa sua ma purtroppo il riccioluto pianista aveva da fare ...ma essendo Carlo una personcina assai assai "altruista" , si e' offerto volontario al posto dell'Allevi !!!!

Carlo e CostyBeh dai diciamo la verita' la postura e il modo di "accarezzare" i tasti non hanno niente da invidiare al "purtroppo per noi assente" Giovanni ...




 





Carlo al pianoforte










  





E comunque il nostro "Allevi in erba" ha saputo deliziare la cuginetta Costanza che per l'occasione ha indossato una coroncina tutta tempestata di pietre preziose ...Noblesse Oblige ....


 

2011-01-11

A volte ritornano ...

Ed io son tornata!!!! Non che sia andata chissa' dove ...anzi !!!! Settimana intensissima questa prima settimana dell'anno. Sono stata impegnata full-time, per dare la possibilita' a mio fratello di fare la settimana bianca , nel suo negozio in centro. Faticoso ma corroborante ...un bel modo per ritornare a pensare cosa indossare e mettersi "su bene" fin dal mattino. E con l'occasione ho dato anche un po' sfogo allo shopping di capi non propriamente mordi e fuggi che si indossano di solito...finalmente qualcosa di "particolare" .
Sono anche piuttosto gasata dal fatto che proprio qualche giorno fa ho saputo di esser stata ammessa al progetto di "Borsa Lavoro" indetto dalla Provincia al quale avevo fatto domanda di partecipazione qualche mese fa ...e quindi aspetto comunicazione ufficiale per sapere quando potro' iniziare a lavorare in part-time anche se solo per sei mesi ...ma si sa' tutto fa brodo !!!! Quindi diciamo che quest'anno e' cominciato sotto la buona stella ...speriamo che duri cosi' !!!!
Carlo sta benissimo, e' ogni giorno piu' sorprendente ...sereno, vivace, mangione e dormiglione , loquace all'inverosimile. Sembra ogni giorno piu' ometto e addirittura in queste ultime sere mi chiede di addormentarsi non piu' nel lettone ma bensi' in cameretta ...mi dice : " Mamy mi metto nel lettino e tu mi racconti una fagoletta "..." Una favoletta ? ...ma come non vuoi stare nel lettone con me ? " ...." Noooo voglio una fagoletta !!!!"     
Ormai da tempo e' intrippatissimo con il film " Madagascar 2" ..." essi pecche' il primo non mi piace piu'" ...e' uno spettacolo vederlo cantare in "inglese" ..." I lait tu muvi muvi" al secolo " I like to move it " . Si identifica con il protagonista del film : " io sono Alesse il leone" ...mi dice facendo un ruggito che solo a sentirlo mi fa male la gola al posto suo ..." Ma amore tu sei Carlo non sei Alex il leone" ..." No sono Alesse il re di Nuork" ...(New York) .
E comunque comincio a pensare che quando lui non si identifica con Alex, Alex diventi il suo amico immaginario, perche' spesso e volentieri lo sento dialogare con lui.  E insomma ci si diverte parecchio con lui. Ogni periodo di crescita e' stato bellissimo ma mi sto ormai convincendo che questo e' in assoluto il piu' bello...e mi viene spesso la malinconia perche' il tempo passa velocemente e a volte invece vorrei proprio che si fermasse!!!!!