2009-02-03

Sei mesi fa...

Oggi Carlo compie sei mesi ... e' gia' passato mezzo anno eppure rivivo molto spesso le emozioni di quel giorno.  " Ieri, rovente domenica d'agosto in netto anticipo e' arrivato Carletto, il ragnetto piu' bello del mondo !!! " ...questo e' lsms che ho inviato il giorno dopo a coloro che ancora non lo sapevano.


E gia'...era proprio una rovente domenica d'agosto , e noi, dopo una serata passata fino alle 3 di notte a casa di amici ,  ci siamo alzati con l'idea di trascorrere tutta la giornata al mare. Dovevamo pero, prima passare in ospedale per controllare con la mia ginecologa il liquido amniotico. Piccola premessa ... agli inizi di luglio mi sono fatto una settimana in ospedale per un inizio di contrazioni e pressione alta ( ma io sono ipertesa per eredita' paterna ) tanto che il primario voleva farmi il cesareo in quei giorni ... ma io ero solo alla fine della 33esima settimana e siccome il bambino stava bene e cresceva ho pregato la mia gine di rimandare almeno di qualche settimana !!! Avevemo concordato quindi la data del cesareo per il 10 agosto ...fine della 38esima settimana ..... Ma torniamo a domenica 3 agosto ... io e il Papi in versione "spiaggia " ci presentiamo in ospedale alle 13,00 , la dottoressa mi fa l'ecografia ...tutto bene tutto perfetto !!!


Silvia : " dottoressa se tutto e' ok potremmo rimandare di qualche giorno il parto ? "


dott.ssa : " Vediamo...intanto dammi il braccio che misuriamo la pressione ...com'e andata questa settimana ? "


Silvia : " Bene bene tutto nella norma  ! "     Silenzio ...silenzio poi la dottoressa ricomincia a pompare e ancora silenzio .... mi guarda e mi chiede : " Ti fa male o ti gira la testa ? "


Silvia: " No ...anzi !! "


Dottoressa a Papi : " Vada a prendere la valigia ...Silvia resta qui, devo far nascere il bambino entro questo pomeriggio !!! "


Silvia e Papi ( coro ) " COOOSAA !!! "


Silvia : " Dottoressa ma non andava tutto bene ? "


Dottoressa : " Siiii ...peccato che hai la pressione alle stelle ... minima 120 massima 200 sarei una pazza a farti uscire da qui ....vai di sotto e aspettami in sala parto !!! "


Il resto e' tutto un susseguirsi di emozioni  vissute da me con una sensazione extracorporale ... come se non fossi io quella distesa sul lettino della sala parto dove una serie di infermiere si aggiravano , chi per depilarmi , chi per monitorarmi, chi per tagliare la fedina al dito che non riuscivamo a sfilare....l'arrivo trafelato di mia madre con la valigia ... Ele, la mia migliore amica armata di macchna fotografica  ... i miei  fratelli ...e il Papi che saltellava nella sala parto cercando di registrare il piu' possibile con il telefonino. Alle 16,15 ...bacio bacio ...saluti a tutti ... vado in sala operatoria ... anestesia epidurale ...


Silvia : " Dottoressa ma avete cominciato a tagliare ? "


Dott.ssa: " No te lo dico io quando sara' ora" ...ma la dott.ssa non finisce quasi la frase che sento qualcosa che mi sta strappando le viscere ....e penso "  Oh cazz....mi stanno strappando l'intestino "   chiudo gli occhi NOOOO!!!!  Erano le 16,49 quando ho sentito per la prima volta il pianto di mio figlio ...e li finalmente ho pianto anch'io!!!!.


Me lo hanno fatto vedere qualche minuto dopo ... lui piangeva ...ma quando l'hanno avvicinato a me ha smesso subito ... gli ho dato credo dieci baci in 30 secondi mentre l'infermiera gli diceva " Allora la riconosci la mamma eh ? "


Quando finalmente in camera me lo hanno riportato tutto pulito e vestito ho sentito per la prima volta l'odore della sua pelle ...quell'odore unico, speciale e inconfondibile  cui non posso piu' fare a meno e che amo sentirmi addosso ...l'odore di mio figlio !!!!!! 


 Blog foto: IMAG0208

5 commenti:

  1. Che bel post. Sono emozioni indimenticabili.

    RispondiElimina
  2. che emozione, ogni volta che leggo di un parto mi si inumidiscono gli occhi.. Tralaltro il tuo ragnetto è nato un giorno prima del mio!
    Tanti auguri al suo primo 1/2 anno
    Giulia

    RispondiElimina
  3. anche il mio pisolo è nato come il tuo e per gli stessi motivi tuoi ho fatto il cesareo ... solo che lui anzichè essere in anticipo era tanto in ritardo!!!
    è bellissimo ricordare quel momento in cui l'hai visto per la prima volta....
    auguri un bacio

    RispondiElimina
  4. Che bel racconto...auguri al piccolo per il suo primo semestre, ora comincerete a divertirvi sul serio!

    RispondiElimina
  5. Ciao, scusa l'intrusione: mi chiamo Calendamaia e sto raccogliendo storie di parti. Il tuo mi piace proprio tanto e vorrei inserirlo nel mio blog. Fammi sapere :-) A presto

    RispondiElimina