2009-05-19

Speedycarlos ...

Ci sono eh !!! In questi giorni, dopo la grande abbuffata di persone in transito e in  alloggio a casa mia ( sorella , cognato, nipote etc... ) sono in full immersion per dare una riassettata e un senso alla casa appunto ...approfitto della presenza di mia madre per poter andare un po' piu' a fondo ...ma lasciamo perdere i discorsi puramente casalinghi per raccontarvi un po' di quello che combina ultimamente quella piccola canaglia di mio figlio . Il signorino ha ormai preso il largo ...nessuno e' piu' in grado di tenerlo a bada ...il gattonamento raggiunge delle velocita'  che se fosse un automobilista non avrebbe piu' punti sulla patente ...ogni spigolo, poltrona o gradino e' di sua graditissima attenzione e di nostro imminente infarto !!!! Da una settimana poi ha anche cambiato il suo modo di " parlare " ...va be'... oltre che urlare come un dannato ci delizia con un dolcissimo DOLINDOLINDOLIN  espresso con un vago ed esotico accento inglese !!!!  Basta Sabbiolina , Tempestina e cose varie ...siamo passati ormai alle Stelline, agli Anellini e ai Semini ...la pasta dei bimbi graaaandiiii ...e almeno una volta alla settimana e' gradita la "carbonara" ...fatta con l' ovetto fresco fresco che nonna Silvana provvede a fornire dalle galline della vicina contadina !!! E che dire dei dentini ? ...In arrivo sul primo binario i due incisivi superiori e l'altro incisivo inferiore ...e siamo a quattroooo !!!   Sara' che ultimamente sono stata molto distratta ma questa settimana e' stata un susseguirsi di cose nuove ogni giorno !!!! A proposito ho un grande problema per portarlo in macchina ...stamattina e riuscito a contorcersi cosi' tanto da riuscire a sfilarsi dalle cinture dell'ovetto ...voleva prendere il cambio delle marce !!!!...su quest'argomento sono un po' preoccupata ...avete un consiglio/soluzione da suggerirmi ? ...

6 commenti:

  1. erikabracci23:06:00

    complimenti per i 4 dentini di Carlo! un bacione a te! Erika

    RispondiElimina
  2. L'unica soluzione che mi viene in mente è stringere le cinturine del seggiolino (ahimè).
    Caspita, la carbonara? Tocca che metta in moto la nonna (Silvana, pure la nostra) e che gliela faccia assaggiare qunto prima!

    RispondiElimina
  3. ma la gengiva di sopra come appare?!?!?! Quella di lorenzo ora è buffissima, gonfia solo ai lati crea una specie di arco

    RispondiElimina
  4. anonimo13:33:00

    Problema seggiolino nostro che sta per risolversi: domenica cacciamo l'ovetto da cui si butta a pesce mentre sto guidando e mettiamo il seggiolino da grandi, dietro, fronte strada....
    ma mi incuriosisce l'uovo: fresco di campagna? Pure i miei avrebbero da darmi le loro uova ma mi sono state fortemente consigliate quelle di supermercato, per ora...quelle fresche del vicino sono a più alto rischio salmonella.
    Scarmilla.

    RispondiElimina
  5. #Daniela: si anche quelle di Carlo sono gonfie che non ti dico pero' si intravede gia' qualcosina di bianco...che stress!!!
    Scarmilla: Si forse hai ragione sull'uovo pero' fino adesso e' tutto ok ...problema ovetto risolto ( speriamo !!) dovevo solo modificare la posizione delle cinte ...!!!

    RispondiElimina
  6. Anche il mio gnomo, quando non dorme, tenta inesorabilmente la fuga dalle cinture, l'unica è stringerlo un pò di più...certo, poi si lamente per tutto il viaggio, ma almeno non scivola fuori!

    RispondiElimina