2009-09-09

La piovra ...

Ormai e' incontenibile... e anche se si sposta 1 volta con i piedi e 100 a gattoni, ha raggiunto la piena autonomia !!!!  E' una meraviglia vederlo crescere a vista d'occhio ...ma non c'e piu' tregua ...l'ex Nano arriva ormai dappertutto , la mia cucina non ha piu' un senso, riesce ad aprire tutto,sportelli,cassettoni e quant'altro !!!! Coperchi e pentole non hanno piu' un ordine , la pasta rischia ogni minuto di essere catapultata chissa' dove !!! E poco fa mentre ero intenta a preparare la cena me lo sono ritrovato che sfrucugliava nel cesto dell'immondizia !!!! NOOO QUESTO E' TROPPO !!! SOS ... Ho telefonato a Papy chiedendogli di fermarsi al primo negozio utile per comprare i serra-sportelli ...speriamo che li trovi e soprattutto che possano essere compatibili con la nostra cucina totalmente priva di maniglie !!!! Il suo vocabolario si arricchisce di giorno in giorno e devo dire che abbiamo raggiunto degli ottimi livelli di comprensione !!!!! Risponde con cognizione Si oppure No alle domandine che gli facciamo e mi ritrovo a volte a fare dei sottospecie di "discorsetti" che solo io e lui possiamo capire !!!! Rifiuta a prescindere il cambio del pannolino e lo sottolinea con dei convintissimI " GNO,GNO,GNO !!!!" ( NO,NO,NO!!)  agitando le braccia come un pazzo !!!! Non sta zitto un momento e quando ci sta mi preoccupo perche' sicuramente e' intento a combinarne una !!!!Canta la  Vecchia Fattoria a squarciagola e imita la Muuucca, il Cane, il Micio e da qualche giorno anche il Chicchichi' ( Gallo ) !!! E' bellissimo ...Meraviglioso vederlo girare per casa e interagire con lui ...ma e' taaaaanto faticoso !!!!!!!!


 

7 commenti:

  1. anonimo23:22:00

    I miei ieri mattina (ore otto circa) hanno rovesciato una confezione di riso per terra e hanno cominciato ad assaggiare i chicchi crudi! terribile! per il resto è meraviglioso vederli interagire così... :)
    mamma al quadrato

    RispondiElimina
  2. si tesoro meraviglioso, adoro vederli girare per casa.... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    ti ricordo che oggi è giovedì!!!!!!!!!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco!! In casa ho tutto blindato...idem per il cambio di pannolino! Un'anguilla è meno vivace!

    RispondiElimina
  4. ciao! aspetta aspetta che più crescono più ne combinano... ma che soddisfazione vedere come cominciano a ragionare, fare associazioni d'idee ecc.
    complimenti, hai un bimbo bellissimo! :) smile

    RispondiElimina
  5. come ti capisco. Oddio anche Lorenzo non sopporta più il cambio del pannolino. Per la cucina, visto che è poco più di un angolo cottura e non abbiamo la porta, abbiamo risolto con un cancelletto...
    Come vanno gli esperiemnti alimentari?
    Noi più che altro (per usare il plurale maiestatis) abbiamo pigrizia nel masticare

    RispondiElimina
  6. Non per deprimerti ma le mie tre belve son sempre riuscite a scardinare qualunque tipo di chiudi-sportello...

    RispondiElimina
  7. woooow! addiritturaaa!!! quante cose sa fare già il tuo piccolo!! ma è una gioia! noi per fortuna abbiamo una casa minimalista ma loro riescono a scovare sempre tutto ciò che non possono toccare.. due cicloni!!

    RispondiElimina