2009-10-07

Capirsi al volo ...

Credo di averglielo sussurrato qualche minuto dopo la sua nascita, quando l'infermiera me lo ha avvicinato ...poi con il passare del tempo  quando era ancora piccolino ogni volta che glielo dicevo lui mi guardava e mi sorrideva ...consapevole di quello che gli stava per succedere... Ora che e' un nanetto perfettamente deambulante quando gli urlo " TI CONSUUUUMOOOO!!!" eccolo che da qualsiasi punto della casa lui si lancia verso di me per essere preso in braccio ed essere Consumato e sopraffatto di BBBBAAAAACIIIIII!!!!! Si e' cosi...anche se ho letto in diversi libri ...Tata Lucia compresa ...che e' bene non baciare troppo i propri figli ...beh io non ce la faccio proprio !!!!! Almeno a una delle tante regole a cui si dovrebbe sottostare ...assolutamente voglio trasgredire !!!!!
Il vocabolario del piccoletto intanto si sta progressivamente aggiornando ...
- Acky = Lucky, nome del cagnolino che alloggia nella capanna degli attrezzi nel giardino di nonna Silvana e che  ha in comproprieta' con il cuginetto Kevin ( 20 mesi ) !!!!
-Apiiiii= Apri ...equivale sia per aprire che chiudere porte, sportelli , cassetti e quant'altro !!!
-Nghecche= Orecchie  .... mi fa morire quando lo dice perche' contemporaneamente se le tocca !!!!
-PPappi= Piedini
-PPappe= Scarpe ...ovvio no ...gli ppappi stanno nelle ppappe !!!!
MAAAAA il termine che piu' impera in questi giorni nella nostra casa e' .....BIIIIIIAAAAA!!!!! Il paraculetto ha introdotto questa nuova e innocua parolina...cioe' Viiiiiaaaa... che spesso viene da noi pronunciata per cercare di limitare i danni che potrebbe combinare e la usa ogni volta che fa quello che non dovrebbe ...quindi il 99% delle volte !!!!  Prima di arrampicarsi sulle scale ad esempio mi guarda e fa " Gno gno" sventolando il suo ditino ..poi " Biiiiiiaaaaa" e sale !!!!! Idem per quando deve aprire cassetti, sportelli e pensili e buttare tutto per aria ....insomma si ammonisce da solo, si caccia via da solo ...e poi fa quello che deve fare !!!!!! Secondo voi mi porta per i fondelli ?????

13 commenti:

  1. ma.. ma che razza di regola è quella di non baciare troppo i propri figli? e poi che significa troppo?

    ne resto basita..

    complimenti per il vocabolario del piccoletto!!! :)

    carpina

    RispondiElimina
  2. no, aspetta la voglio capire meglio anch'io sta storia dei baci... io non faccio altro :D

    RispondiElimina
  3. già perchè?!??!?! W i baci

    RispondiElimina
  4. Il perche' del non dare troppi baci in realta' non lo spiegano ...ma voglio ritornare a leggere quelle pagine magari mi e' sfuggito qualcosa...o forse l'ho volutamente tralasciato !!!!

    RispondiElimina
  5. Io non faccio altro che baciarlo! Qui urge una ricerca approfondita.
    www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  6. è cosi bello baciarli...
    secondo me queste cose le scrivono solo le persone che non hanno figli!!!!!

    RispondiElimina
  7. anonimo01:10:00

    Io sono esagerata con i baci. Fino a che avranno quelle guanciotte credo non potrò fare diversamente!

    mamma al quadrato

    RispondiElimina
  8. argh! cos'è sta cosa dei troppi baci????????
    BIAAAA, lo dice sempre anche la Princi, mi fa morire!

    RispondiElimina
  9. Scusa un po'... ma sta cosa dei baci non la sapevo nemmeno io! E non mi reputo una mamma lassista o permissiva, anzi. Le regole sono all'ordine dell'giorno in casa wonder... ma anche i 24000 baci che le mie figlie devono "subire" dalla mamma!
    Se non me le spupazzo consumando loro le guance non si va avanti!
    Mi spieghi perchè sarebbe diseducativo??

    RispondiElimina
  10. L'ho letto in due libri ...uno e'di un pediatra e l'altro e'della  la Tata Lucia ...ma in realta' non danno nessuna spiegazione logica...dicono solo di non baciare troppo i propri figli !!!! A me sinceramente sembra una cosa contro natura !!!!!

    RispondiElimina
  11. ..... forse per non passargli i virus!!!
    ma cosa c'è di più bello che affondare le proprie labbra in delle guanciotte liscie e paffutelle e sentir ridacchiare come matte le creature che hai messo al mondo??
    Beh, forse, pernacchiare il loro pancino è ugualmente soddisfacente!!
    O modere i prosciuttoni che si ritrovano al posto delle cosce! :))
    Le mie bimbe a volte mi dicono: "mamma, mi fai le torturine??" e allora sì che inizia il divertimento!!

    RispondiElimina
  12. Assolutamente d'accordo con te...i nostri bambini sono tutti da mordicchiare !!!!

    RispondiElimina
  13. io i miei bambini ME LI MANGIO e di gusto anche, figuriamoci...tsè, non baciare troppo i figli..ma quando maiiiii
    tanto tra un po' saranno loro a dirci di lasciarli stare
    però che bel vocabolario che ha il tuo carletto. Il mio ometto, 21 mesi, è ancora fermo a mamma e cacca....quando comincerà, per recuperare gli arretrati non starà mai zitto, come sua sorella!

    RispondiElimina