2010-03-18

Arsenio Lupakkien ...

Ieri ho approfittato del bel pomeriggio di sole per dare una ramazzata al balcone della cucina che risentiva ancora del grigiore invernale. Eravamo tutti li' belli intenti ognuno a fare i propri mestieri : io pulivo e disinfettavo i contenitori della differenziata che dal bianco originale avevano preso un color grigio fumo di Londra e il piccoletto "lucidava " le mattonelle armato di mocio Vileda fino a quando non e' stato preso da un raptus di monelleria e si e' fiondato sullo stendibiancheria staccando un paio dei suoi calzini anti-scivolo preferiti, quelli con GHI PU vestito da Babbo Tataie ( Leggi Winnie Pooh vestito da Babbo Natale ) e forse ritenendoli fuori moda per il periodo pre-pasquale e' riuscito a buttarne uno fuori dal balcone mentre l'altro sono riuscita a salvarlo.
Dopo averlo debitamente sgridato ho guardato dove fosse finito il calzino e non mi sono preoccupata di andarlo a recuperare subito per il semplice fatto che eravamo in procinto di uscire e l'avrei recuperato al momento .
E cosi avrei fatto se non fosse per il fatto che al momento di recuperarlo il calzino era clamorosamente sparito !!!! Abbiamo guardato un po' intorno io, mia madre e pure il nano malfattore ....eppure del calzino con GHI PU non c'era traccia. Siccome non potevamo dare colpa a nessun essere umano in quanto impossibile fosse passato di li ...le uniche  spiegazioni potevano essere :
- Fenomeno paranormale di sparizione calzino
- Appropriazione del calzino da parte di qualche vicino feticista passato da li' non si sa come ne perche' .
- Fenomeno atmosferico con calzino travolto dall'occhio del ciclone.
- E infine quella piu' plausibile, vista la fedina penale del sospettato che a Natale si e' macchiato di infanticidio emulando Erode, sgranocchiandosi il piccolo Gesu' Bambino  e perseguitando due dei Tre Re Magi che Zia Mari aveva messo nel piccolo presepe sotto la loggia dell'entrata di casa ...per non parlare delle ciabatte rubate e lasciate esanimi nel bel mezzo del selciato di casa sempre di zia Mari e nonna Silvana ...insomma i sospetti piu' che fondati sono caduti su Lucky il micro-cane che Carlo ha in comproprieta' con il cuginetto Kevin.
 Son bastate 12 ore di indagini per incastrare il micro-criminale canino, di cui 8 passate a dormire e le altre 4 a mangiare e cazzeggiare e finalmente stamattina Zia Mari ci ha consegnato colpevole e refurtiva.
Lui per difendersi ha fatto capire che dopo aver visto il calzino volare dal balcone, ha oltrepassato la rete che divide il suo giardino dal nostro e se ne e' appropriato per sentire un po' il profumino del suo piccolo proprietario, ma zia Mari l'ha visto e prontamente arrestato.
Il micro-cane non e' stato processato per eccesso di simpatia del suo musetto e anzi e' stato rilasciato subito, libero di sgambettare nel giardino in compagnia degli altri due micro-anarchici !!!!!

  

4 commenti:

  1. che carino!!! Per un attimo ho temuto ripercussioni sul monello!!! :)))

    RispondiElimina
  2. Giammai ...e' troppo carino, anche se ha preso di mira anche le ruote della mia macchina per liberare la sua pipi !!!

    RispondiElimina