2010-03-13

Chiedimi se sono felice ...


Non sono entrata nel blog in questi giorni per diversi motivi, uno dei quali era il non voler vedere il Ticker che inesorabile e inconsapevole continuava a contare i giorni della mia gravidanza. Oggi Papy ha avuto finalmente il tempo per  toglierlo.
Io fisicamente sto bene e mi sono ripresa praticamente subito e il fatto di sapere che non ci sono contro indicazioni nel poter riprovare tra qualche mese a riavere un altro Pulcino, mi ha dato molta forza.
Ho passato dieci giorni di stand-by in cui, grazie a mia madre che si e' fiondata qui da me pochissime ore dopo la triste notizia, ho avuto la possibilita' di fermarmi a pensare. In questa settimana dopo tanto tempo non avevo fretta. E' inutile, solo mia madre e' in grado di assistermi e assistere la mia famiglia come Dio comanda.
Nei giorni scorsi e soprattutto nell'immediato ho versato tutte le lacrime che non pensavo di avere...ho pianto davanti allo schermo che aveva impressa l'immagine del mio Pulcino, ho pianto davanti alla dottoressa, in macchina, nel corridoio dell'ospedale,al telefono con le amiche, in bagno e sotto la doccia ...ho pianto davanti a mio figlio.Mi sono poi resa conto che facevo una cosa contro Natura...una mamma non puo' essere consolata dalle manine di un bimbo di 19 mesi !!!! La cosa piu' naturale per un bambino e' vedere la sua mamma sorridere ...SEMPRE !!!! Ho preso spunto da due persone che hanno avuto due grandi dispiaceri ...due mamme che hanno perso il loro compagno di vita ma che davanti ai loro figli e per i loro figli continuano a sorridere. Io cerco il piu' possibile di non ricordare l'immagine dell'ecografia ...perche' mi fa male da morire  e soprattutto ho cercato  e sentito quasi subito la necessita' di tornare alla " normalita'" quotidiana.
Ho fatto, in questi giorni di riposo, una sorta d'inventario della mia vita . Ne e' venuto fuori un risultato piu' che positivo.
- Una famiglia d'origine compatta con una  mamma meravigliosa, sempre in prima linea e pronta a combattere a spada tratta qualsiasi intemperia si presenti davanti a uno dei suoi figli ...siamo in 4 !!! Tralascio di parlare di mio padre...era troppo GRANDE ...e poche righe non darebbero l'idea di quello che e' stato.
- Una gran quantita' di amici, virtuali e non , che mi sono stati vicini fisicamente e virtualmente e per i quali non saprei quante volte dire GRAZIE e potermi sdebitare !!!!!
- E poi la MIA FAMIGLIA ...quella creata da me e da Papy. Purtroppo devo scriverlo e so che quando lo leggera' camminera' a un palmo dal pavimento pero' bando alle ciance ...l'ho sempre pensato, lo penso e continuero' a pensarlo ( salvo essere screditata in futuro) ...che il Mio Uomo e' ...UN GRANDISSIMO !!!!!! La nostra e' una famiglia splendida e soprattutto serena ...e se Dio vorra' cercheremo di ampliarla con un altra creatura !!!!
Mi sono chiesta in questi giorni : " Silvia, sei felice ?" .....Si, sono FELICE !!!!! ....E come non potrei !!!!! Guardateli ...DSCF5560*** Grazie a Voi tutte per le bellissime parole di conforto.  

11 commenti:

  1. Sono contenta di leggere che ti stai riprendendo, anche se solo oggi ho appreso quello che ti è accaduto (con tanto rammarico).
    E' vero che i nostri figli non dovrebbero mai vederci piangere, è difficilissimo non farlo anche davanti a loro quando un grosso dispiacere ci dilania il cuore, ma non sentirti in colpa se lo hai fatto perchè sei umana come siamo umani tutti, e qualche volta anche per i bambini sapere di poter essere di conforto alla mamma in qualche modo li fa sentire grandi e importanti. Sono sicura che Carlo lo ha capito che la sua mamma aveva qualcosa che la faceva star male e lui poteva farle tornare il sorriso.
    E' anche vero che in queste situazioni ci rendiamo conto di chi è importante davvero nella nostra vita, avere una FAMIGLIA bellissima che ci sostiene è una fortuna su cui pochi possono contare e da quello che traspare dalle tue parole non hai due sostegni, ma due pilastri meravigliosi!
    Coraggio, e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. brava! così ci piaci!
    nonostante tutto, sempre guardare avanti ed apprezzare quello e quanto di bello abbiamo!...
    in bocca al lupo e coraggio! sempre!

    kikka

    RispondiElimina
  3. fa bene al cuore sentirti così speranzosa e soprattutto sono felice che tu riesca ad apprezzare quello che hai, che è comunque TANTO!

    RispondiElimina
  4. Silvia... non ho parole, solo ti abbraccio forte!
    polepole

    RispondiElimina
  5. sono tanto felice che il tuo morale si sia risollevato almeno un pò
    ti mando un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  6. Anche tu sei grandissima!!! è vero che non bisogna piangere davanti ai figli, ma penso anche che sia giusto far vedere loro che siamo "umane" anche noi, ma che poi dobbiamo avere la forza di risollevarci!! le emozioni devono sempre uscire e i nostri figli devono imparare che è anche giusto e doveroso esprimerle!!.
    Ti abbraccio e sono sicura che presto la vostra famiglia sarà ancora più bella!!! ;-)
    Silvia

    RispondiElimina
  7. è vero, la tua famiglia è bellissima e soprattutto è bello che l'amore regni sempre fra voi. Un abbraccio forte forte, sono contenta che tu stia meglio.

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non ci vedo niente di male a piangere davanti ai figli...se capita un momento, un evento, un periodo particolarmente triste e duro (com'è successo a te) non credo che sia sbagliato esternare le proprie emozioni. La vita non è solo allegria e sorriso.
    Ovvio che non si può nemmeno SEMPRE piangere.
    Insomma, Carletto conosce la sua mamma sorridente e serena, e ha visto che ha passato un momentaccio....che poi passa...un abbraccione

    RispondiElimina
  9. penso che anche tuo marito abbia una Donna Meravigliosa accanto! Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
  10. erikabracci21:57:00

    brava Silvia hai scelto il modo migliore per affrontare questa brutta e triste cosa che ti è successa. ti auguro di continuare cosi e soprattutto di non lasciarti andare. un bacio gran de grande, c on tanto affetto. Erika

    RispondiElimina
  11. Direi che hai due ottimi motivi per essere felice, i migliori al mondo. Forza, so che non è facile, come ti ho già scritto ci sono passata e so che anche se con dolore si può tornare ad essere felici, te lo auguro di cuore.

    RispondiElimina