2010-03-31

La giornata perfetta e "debutto" in societa' ...

Questi giorni sono impegnata a fare un corso di aggiornamento e formazione che mi prende tutta la mattinata e nel pomeriggio una volta a casa ...si galoppa !!!! Sfrutto quindi questo momento per entrare un attimo a vedere cosa succede nella blogosfera .
Sapete che in questi giorni mi sta capitando di vivere quelle che si potrebbero chiamare delle giornate perfette ???...Quelle in cui tutto fila liscio al di sopra di ogni aspettativa .
La giornata perfetta che merita proprio di essere ricordata e' quella di sabato scorso. Si dice che il buongiorno si vede dal mattino e infatti cosi' e' stato . Mi sono svegliata e dalla luce che c'era in camera ho capito che era giorno pieno ...erano le 8.00 , avevo dormito da Dio e non avevo nemmeno un po' di mal di schiena e soprattutto non ero al margine del letto ma ben piazzata al centro del materasso ...tuttaccartocciata vicino a Papy !!!! OHIBO' ...mancava qualcuno !!!!! E gia' ...Carlo ha fatto tutta una tirata nella sua cameretta saltando la chiamata delle 5.00 che prevede il trasferimento nel lettone !!!!! Ma manco a pensarlo ....ecchetelo la' .." MAAAAAAAAAAMYYYYY !!!!" ..e cosi' mi scartoccio e lo vado a prendere ...ci rifiondiamo nel lettone e cadiamo tutti e tre ( perche' nel frattempo anche Papy si era svegliato)  in uno stato catatonico fino alle 10.30. Mi vergogno ...lo  so' ma da noi il week end funziona cosi' ..si dorme a oltranza e a Carlo grazie a Dio gli abbiamo trasmesso il meglio del meglio di noi !!!! La giornata e' trascorsa alla perfezione , tutto e' andato secondo i programmi e la sera poi  dopo tante settimane finalmente a cena con tantissimi amici a festeggiare il compleanno di Papy ...anche se con qualche giorno di ritardo. La serata e' stata importante soprattutto perche' ha segnato per Carlo l'inizio delle cene al ristorante !!! E il suo debutto non poteva essere dei migliori ...il piccoletto si e' messo comodamente seduto sul un bel seggiolone intorno alle 21.00 e ha iniziato con un plateale ..." Ahhhh ecco a pappa" quando la cameriera ha portato il suo piatto di penne al pomodoro ...che  doveva essere una 1/2 porzione ma che in realta' era un piatto da camionista ...e come tale lui si e' comportato tanto che per impedirgli di mangiarle tutte' ho dovuto farle togliere dal tavolo ...ed erano davvero TAAANTE  anche per un adulto.  Ma il nostro Carletto non si e' lasciato scoraggiare perche' una volta sparite le sue penne lui si e' consolato subito con gli " assaggini" di spaghetti alle vongole e mezze maniche ai carciofi e calamaretti ...insomma non ha mosso il suo onorevole sedere dal seggiolone quasi fino alle 23.00 ...lasciando di stucco non solo i nostri amici ma anche i ragazzi del tavolo vicino ...e poi si e' conquistato ovviamente tutte le cameriere ....insomma ha fatto FURORE e ci ha fatto passare una serata meravigliosa senza mai mai frignare e restando sveglio e sereno quasi fino all'una .
Anche stamattina mi son svegliata al centro del materasso ...quindi anche la notte scorsa abbiamo saltato la chiamata... ho potuto fare una lunghissima doccia in tutta tranquillita' e quando sono uscita  ancora dormiva !!!!
Spero che nel tempo possa conservare il gusto delle cose belle della vita ....la nanna e il cibo ...due cose che sia a me che a Papy  piacciono ( si era capito ???? ) ...infinitamente !!!!!


DSCF5665

10 commenti:

  1. anonimo10:38:00

    Te lo meriti!!!Un abbraccio, Alexa

    RispondiElimina
  2. ...mmmh...seppure in maniera diversa sto cominciando ad apprezzare anch'io "giornate perfette"...quasi...insomma non lamentiamoci!p.s. siete davvero belli!!

    RispondiElimina
  3. ma che carini che siete!!!!!!auguri al papy in ritardo!

    RispondiElimina
  4. ma che belli che siete!! e che bravo che è Carlo!!! tanti auguri a Gigi!!

    RispondiElimina
  5. e son soddisfazioni sì!Bravo Carletto viveur....e che bella torta!!!

    RispondiElimina
  6. Posso ripetere....CHE FONDOSCHIENA!!!!!!! i miei tre si svegliano tutti alle prime luci dell'alba!!! è un incubo!!!! è rarissimo che tirino fino alle 8.00!!!! Per non parlare del ristorante.....bhe....diciamo che con le prime due ci è andata bene...ma il maschietto.....TERREMOTO!!!!! adesso ha pure imparato a fare i capricci! si rotola a terra e dà certe craniate!!!!! oggi per poco non si fa venire un mega bernoccolo sfiornado la sedia durante un capriccio!! roba da camicia di forza!!!! Diciamo che lui non ha MAI dormito tanto! i primi mesi non dormiva proprio! notte e giorno! un incubo!!! ora l'ho sbolognato a papà e un po' meglio dormo, ma come te NO!!!! INVIDIAAAAAA!!!!!

    RispondiElimina
  7. erikabracci23:53:00

    che dolce questa foto!! e che altro dire? ti auguro che duri ;-) baci, Erika

    RispondiElimina
  8. Mica i figli devono prendere solo i difetti dei genitori???

    RispondiElimina
  9. ceh sono sempre più innamorata di tuo figlio è troppo troppo bello!!!!!

    RispondiElimina