2010-03-01

Tra il Primo e il Secondo ...

Quando fai il test di gravidanza e scopri di aspettare il tuo primo bambino un 'infinita serie di emozioni si accavallano tra di loro : stupore , incredulita' e ovviamente tanta gioia. Sei totalmente ignara di quello che sta accadendo e accadra' al tuo corpo e soprattutto alla tua vita ...e dopo due ore esatte sei in libreria a rovistare avidamente tra i manuali per cercare quello che piu' di tutti ti possa dire cosa accade al tuo bambino minuto per minuto !!!!!
Quando fai il test di gravidanza e scopri di aspettare il tuo secondo bambino, anche se voluto, la prima cosa che ti viene in mente e' : " Oh caxx...pensavo ci volesse un po' di piu' " , poi ti senti in colpa ( chissa' mai perche') verso il tuo primogenito, poi lo comunichi al papa' ( che si esalta..) ai parenti e amici tutti ( che si esaltano ...) , poi provi ad esaltarti pure tu ...ma sinceramente nei primi momenti non ci riesci ( almeno io ) ...sai gia' quello che ti aspetta e provi, solo al pensiero, un grande senso di stanchezza. Poi ritorni in te e dopo due ore esatte corri al supermercato a fare la spesa !!!!
Quando aspetti il tuo primo bambino la sete di sapere ti spinge ogni mattina appena alzata, con gli occhi ancora chiusi e in attesa del caffe, ad accendere internet e andare al sito dove si trova il calcolatore di gravidanza, digiti tutte le mattine la data della tua ultima mestruazione e ti rallegri nel constatare che c'e stato l'avanzamento di 1 giorno rispetto al giorno prima !!!! 
Quando aspetti il tuo secondo bambino tutte le mattine ti trascini fuori dal letto e il primo pensiero e' quello di cambiare il pannolino al primo arrivato ...onde evitare che anneghi nella sua stessa pipi' !!!!
Quando aspetti il tuo primo bambino ti guardi la pancia ogni mattina  e ti domandi come mai non si veda ancora niente che sei GIA' alla quinta settimana !!!! E ti chiedi anche come mai non riesci a sentire i suoi movimenti ...e si che nei forum ci sono quelle che riescono a sentirlo gia' alla seconda settimana !!!
Quando aspetti il tuo secondo bambino ti guardi la pancia e trovi che sia un po' troppo grossa  per il periodo ...in fondo sono alla otta...no ...settim...no cavolo a che settimana sono ???? Boh forse alla nona ... beh allora ci sta !!!
Quando aspetti il tuo primo figlio non hai nessun altro a cui pensare ...il secondo purtroppo e' " vittima" del Capo Branco che assorbe il 100% delle energie e ha sviluppato un forte senso di possesso sulla mamma  e credo non abbia intenzione a cedere o condividere, almeno per il momento , il suo scettro.
Pero' Pulcino sappi che , l'ansia e la gioia per il tuo arrivo cresce ogni giorno di piu'. Ogni giorno sei sempre piu' presente nei miei pensieri e nella prospettiva di vita mia, di Papi e di Carlo ( anche se lui non lo sa !!) .
Vorrei anche dirti di non preoccuparti se ogni tanto sentirai degli scossoni sulla testa ...no, no non e' il terremoto e' solo il Capo Branco di cui sopra che gioca al cavalluccio sulla mia pancia !!!!! Anche quando sentirai una vocina dolce dolce parlare al ritmo incessante e una risata cristallina e contaggiosa ...sappi Pulcino mio che tutto questo e' il tuo fratellino ...vivace , pestifero, simpatico e irrimediabilmente dolce !!!!! Tutto questo tu lo assorbirai, lo saprai riconoscere e saprai farlo tuo !!!!!
Tanti tanti baci. Mamy.

4 commenti:

  1. e quando vedrai le loro testoline vicine mentre confabulano qualcosa o condividono un gioco,  qundo magari poco prima sembrava che si detestassero, lì allora penserai che sei solo te che ti preoccupi per nulla, che il loro legame ci sarà sempre aldilà di tutto...:)))

    RispondiElimina
  2. erikabracci21:37:00

    ;-) prima o poi mi ci ritroverò an che io! Un bacio, Erika

    RispondiElimina
  3.  E' normalissimo tutto ciò!!! anch'io, nonostante abbia cercato sia il secondo che il terzo, alla vista di quelle due lineette mi sono sentita come svuotata, ma subito dopo ero terrorizzata all'idea di perderli!!! infatti vedrai che avrai mille paure in più, ma è assolutamente normale!!! Un bacio!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. E' esattamente così! Parola per parola..un abbraccio.

    RispondiElimina