2010-09-22

Buon sangue non mente ...

Non ho avuto ancora modo di raccontarvi come negli ultimi mesi i gusti musicali di Carlo abbiano avuto una radicale trasformazione.
C' e' stato un periodo ...un luuuungoooo periodo in cui i nostri viaggi in macchina, corti o lunghi che fossero, erano "rallegrati" dalle canzoncine contenute in una cartella dell'MP3 denomita "carletto". Tale cartella contiene ovviamente tutte le canzoncine adatte a un nano della sua eta' e anche di piu' ...gettonatissime erano :
- Una casetta in Canada'
- Isotta
-Mi scappa la pipi' ( praticamente un MUST )
- La canzone di Pinocchio
- Le tagliatelle di Nonna Pina  e tantissime altre note e meno note dello Zecchino d'Oro. Tutto normale fin qui.
Una domenica di luglio mentre viaggiavamo verso la montagna in cerca di refrigerio e ormai nauseati dalle sopracitate canzoncine, Papy ha osato per pochi minuti a cambiare cartella ...imbattendosi volontariamente in quella contenente brani Jazz. Ed ecco qui la metamorfosi ...da quella famosa domenica e per tutti i viaggi avvenuti dopo e ancora oggi nella nostra macchina con volume piuttosto alto deve suonare lui ...HERB ALPERT  denominato ormai da Carlo " l' uomo co' la tromba " visto che nel suo brano preferito prevale appunto il suono della tromba. 
Per caricarsi poi alla grande ama ascoltare anche questa
Quando invece ha voglia di qualcosa di piu' "commerciale" ,facendomi sfogliare uno per uno tutti i brani della cartella,mi da' lo stop per ascoltare Mario Biondi ...ci sono giornate, molto rare ma ci sono, in cui i suoi gusti vanno un po'  sul trash nostalgico" ...e non disdegnano una bella versione di Yuppi du .
Ho la vaga sensazione che la propensione alla musica non propriamente commerciale, a parte qualche ovvia eccezione, l'abbia proprio ereditata da Papy , grande appassionato di jazz .

8 commenti:

  1. Niente male.Se pensi che Anna ha una passione malata per le vecchie glorie della Carrà...hai presente "ballo ballo ballo senza respiro.."??

    RispondiElimina
  2. Dovresti sentire i litigi della mia "grande" con la madre per la scelta della stazione radio....devo decidermi a sfrattarle da casa!

    RispondiElimina
  3. erikabracci12:49:00

    Matteo canta solo Heidi e i Barbapapà. però balla con qualunque tipo di musica ;-) erika

    RispondiElimina
  4. Per foruna!!evviva carletto intenditore Giulia

    RispondiElimina
  5. Alessandro penso che non abbia quasi mai ascoltato canzoni "adatte" a lui. Ascolta moltissimo hard rock (la colpevole sono io) e tutto ciò che manda in onda radio deejay. Ma a lui la musica piace tutta e la balla tutta con tanto di coreografie. Il padre è un amante di fusion, ma quel genere non gli interessa più di tanto. Uno a zero per la mamma!

    RispondiElimina
  6. ehi ciao cara silvia!vedo che carletto fa progressi!ps. perchè da quando hai cambiato lo sfondo il post si legge due km dopo il titolo? chiedi a papy di fare un controllino!ciaomammina74

    RispondiElimina