2010-09-06

Hippo Tour ...

Dopo le domeniche estive passate al mare ieri, mattina siamo ritornati finalmente a fare la nostra consueta passeggiata all' Abbadia di Fiastra dove tra le altre c'e' un posto che oltre ai consueti giochi per bambini, accoglie una quantita' di animali da giardino tipo oche, anatre, pavoni galli e galline , un adorabile asinello che quando raglia e' meglio tapparsi le orecchie e poi dulcis in fundo c'e anche il maneggio.   Ieri finalmente abbiamo beccato il momento in cui stava per partire l'hippo tour dei bambini. Una trentina di micro-cavalieri si sono dilettati in una bellissima passeggiata a cavallo ...non poteva certo mancare il mio Principe al quale, proprio in virtu' del suo essere Principe, gli e' stato assegnato un meraviglioso cavallo bianco. Guardare per credere!!! 
IMAG0543
























a cavallo

























a cavallo

 

6 commenti:

  1. erikabracci17:41:00

    ma come cosi presto??? non vale ;-) io sapevo che bisognava attendere i 3 anni dei bimbi sia per farli sciare che per farli andare a cavallo. ok che Carlo non è propriamente andato a cavallo, però... uffa!! sxono invidiosissima ,-9 sarà che - come ben sai - data la mia passione per i cavalli e la mia voglia irrefrenabile di tornare in sella, vedo con invidia massima ogni persona, adulta o bambino che sia, che sta su un cavallo ;-) io non vedo l'ora che arrivi l'estate prossima per mettere matteo sul pony (e farmi una bella cavalcata)! intanto lo faccio allenare col pony finto (che apprezza molto) e proprio ieri ha visto 3 cavalli dal vivo, gli ha accarezzato il muso e dato da mangiare... bene, cominciamo proprio col piede giusto!! erika

    RispondiElimina
  2. Guarda si e' proprio entusiasmato ...io pensavo che una volta salito poi volesse scendere ...anche perche' la cavalla era piuttosto alta ma al contrario si e' subito gasato. Comunque stava da solo , perche' come si vede dalle foto l'istruttrice tiene solo le briglie ovviamente e il giro e' durato quasi una mezz'oretta...la ragazza che stava dietro con l'altro cavallo ci faceva notare che comunque era bravo a mantenere la postura nonostante la sua sella fosse un po' storta. E' posto decisamente adatto ai bambini che li fa stare a contatto con la Natura ...odori " naturali" compresi !!!!!! 

    RispondiElimina
  3. erikabracci18:12:00

    bellissimo!! :-) allora provo a cercare un qc di simile anche dalle mie parti!! erika

    RispondiElimina
  4. Che cavallerizzo!Anche noi domenica scorsa siamo tornati a fare una gitarella fuori porta dopo le innumerevoli domeniche trascorse al mare. :)mammasidiventa

    RispondiElimina
  5. Prima dei 6 anni non è consigliabile mandare a cavallo i bambini per via delle grosse sollecitazioni alla schiena, ma parliamo di attività regolarmente praticata e alle tre andature ( passo, trotto, galoppo).Ho aspettato che la mia bimba grande compiesse appunto questa età per permetterle di iniziare i corsi seriamente, anche se, avendo la fortuna di possedere un cavallo, tutte e due le mie bimbe salgono da quando hanno un anno ( anche meno...).Quindi... Carlo è ancora piccolino per pensare di mandarlo a cavalcare regolarmente, ma una passeggiatina così ogni tanto non può fargli che bene... e poi, data l'espressione molto più che soddisfatta, hai visto mai che in lui si nasconda un futuro talento dell'equitazione...Brava, brava!! Un nitrito a Carlo!!

    RispondiElimina