2010-09-02

Il " Mondo di Quark " in balcone ...

Dovete sapere che da qualche mese sotto il braccio destro di Carlo abita la nostra amica Teresina la formichina mentre sul braccio sinistro c'e' il Grillo ...i due sono fidanzati ma vivono separati fino al matrimonio, come tutte le coppie  " a modo ".
Teresina la formichina l'abbiamo conosciuta tramite un video su Youtube ed e' la protagonista indaffaratissima di una canzoncina/filastrocca  dello Zecchino d'Oro.
"Teresina la formichina si alza presto la mattina mille cose ha da fare"...etc etc... Lei e' stata tra le Hits piu' gettonate dal Nano per addormentarsi fino a qualche tempo fa'.
Da un po' di tempo invece la nostra Teresina entra in campo al momento della sveglia...nel senso che lei fa da traino tra quei momenti di rimbambimento post risveglio e il risveglio vero e proprio che durano all'incirca 10 minuti. In questo lasso di tempo , io e Carletto, ci prendiamo il lusso di starcene sdraiati sul lettone, lui magari si beve un po' d'acqua e io nel frattempo me lo coccolo un po'. E' matematico che dopo un po' lui mi chieda : " Mamy ...zochiamo alla Teresina ????" ...Ed ecco la Teresa interpretata dal mio dito indice e anulare uscire da sotto l'ascella di Carlo. Le avventura della Teresina sono varie e inventate al momento. La facciamo andare al supermercato a fare la "ppesa" ...compra " i 'nsalata, i tonno, i pannoini, i latte e i bbiccotti tutti tutti pe CCallo " poi scivola e si rompe la zampetta e allora corri corri all' " oppedale"  poi guarisce e va a trovare i gghillo ...e insomma ne combina di tutti i colori . Sono momenti impagabili soprattutto ora che il Nano contribuisce alla stesura della trama.  
Tutto questo per dire che ieri mattina abbiamo incontrato la Teresina dal vivo ...era propria quella vera !!!! 
Mentre eravamo in balcone a stendere la biancheria abbiamo notato una formica bella grande che passeggiava sul bordo di un vaso ..." Maaaaamyyyy guadda ...che cos'e' ??" ...."  Uhhhhh Carlo ...e la Teresaaaa mamma mia quant'e' grande !!!!! ...." Ahhhhh  e che fa qui a Teresa ????....va a fae a ppesa???" ..." Boh non lo so' ....seguiamola..." ...."  Pendila mamma pendila ....dammila " .....
Insomma abbiamo seguito per un po' tutti i movimenti dell'indaffaratissima formica fino a quando ad un certo punto sembrava volesse suicidarsi buttandosi dal balcone ...ma ecco l'imprevisto ....da un buco nascosto sotto la ringhiera e' spuntato un brutto ragno che con mossa felina voleva acchiappare la nostra Teresa.  " Ahhhhh noooo ...." ho urlato tentando di strappare la Teresina dalla brutta finaccia che stava per fare...ma lei e' stata moooolto piu' veloce di me ....liberandosi dalla trappola della ragnatela dove era quasi incappata. Velocissima si e' allontanata dal mostro ...poi si e' fermata un attimo quasi a riprender fiato e con le zampette anteriori si e' ripulita il   musetto dai residui della ragnatela. Io  e Carletto siamo rimasti li' a guardare questa splendida scena per la lotta alla sopravvivenza ....ohi sembravamo Piero e Alberto Angela appostati per fare uno scoop " animalesco"  da proporre a Super Quark !!!!!!

5 commenti:

  1. beh... qui non può non usicre la maestra che è in me......... e da maestra ti dico BRAVA!! pensa che belle esperienze per i bambini poter osservare le piccole cose della natura! bravi bravi Piero e Alberto!!

    RispondiElimina
  2. CHE BELLEZZA...QUESTE PICCOLE  COSE DI CUI è FATTO IL RAPPORTO TRA GENITORI E FIGLI...QUEGLI OCCHI CHE SI MERAVIGLIANO DAVANTI A COSE SEMPLICI COME UNA FORMICA E LE FANNO DIVENTARE GRANDI...REGALANDO ANCHE A NOI EMOZIONI CHE DA SOLI  NON SAREMMO PIU IN GRADO DI PROVARE.

    RispondiElimina
  3. mamma mia che bello, ho vissuto la scena con voi... è bellissimo sto post!

    RispondiElimina
  4. Grandi! Questa scena Carletto chi sa quante volte la ricorderà!

    RispondiElimina
  5. Sto ancora immaginando la teresa che va a fare "a ppesa" e non faccio che sorridere :)

    RispondiElimina