2010-09-14

Incontri ravvicinati ...ai giardinetti !!!!

Carlo e' pronto per scivolare ...una biondina cerca invece di risalire lo scivolo dalla parte opposta ...
Io : " Ehi bimba bella ...spostati da li altrimenti se lui scivola rischia di farti male "
Lei. " IO NON SONO UNA BIMBA ...IO SONO UN GUEIIIERO"
Io : " Un guerriero ...uhmm buono a sapersi "
Lei: " IO SONO UN GUEIIIERO ZAPPONESE ...ANZI NO ZINESE"
 Avrei voluto dirgli ...Senti tesoro, io di figlio scatenato ne ho gia' uno e non ho intenzione di fare da balia a te che hai la tua mamma comodamente seduta sulla panchina a fumare e chiacchierare ...quindi se proprio vuoi salire sullo scivolo fallo dalle scalette perche' io non ho intenzione ne' voglia di giustificare come mai l'impronta della scarpa di Carlo sia finita sul tuo bel faccino  ...pero' le ho detto :
" Ma tu lo sai che anche i guerrieri giapponesi o cinesi che siano quando fanno lo scivolo salgono dalle scalette ...altrimenti rischiano di prendere una scarpa in faccia e poi devono piangere in giapponese o cinese ...tu come piangi ...in cinese o giapponese ????"
Lei: " IO NO PPIANGO ...E ADESSO VADO SULL 'ANTALENA"
Meno male va !!!! ...Ahhh a proposito puoi dire alla tua mamma di farti vedere un po' meno cartoni giapponesi???!!!


Carlo si dirige verso la casetta ma appena accenna ad entrare viene bloccato sulla porta. Guardo dentro e vedo un'altra bambina con in mano una fronda di albero che usa tipo scopa ...
Lei: " FEMMO... TTO PULENDO ...TU NON POI ENTLARE QUI ...I ZZOCHI PE I MAZCHI SONO DI LA'"
 ...Carlo mi guarda e fa: " Vado su ccavallo" ...CHE MACHO !!!!
Io e la mamma della bimba ci guardiamo ...lei cerca di scusarsi ...a me viene tanto da ridere e le dico "che vita dura avranno i nostri bambini ...con queste DONNE DI POLSO !!!!!"

11 commenti:

  1. ah ah..!!è vero i maschietti adesso si devono adeguare..anche le femminucce portano i pantaloni..!

    RispondiElimina
  2. anonimo18:09:00

    sarà perché anch'io ho due maschietti e quindi sono un po' di parte ma...le vedo molto intraprendenti le bimbe di oggi! :)mamma al quadrato

    RispondiElimina
  3. danielalami09:19:00

    comunque andare al parco a volte è una vera lotta alla sopravvivenza e una bella prova per i nervi. per aver detto a un bambino di non risalire lo scivolo o almeno di fare una pausa dopo mezzora per far scendere Lorenzo è arrivata la mamma infuriata che quasi mi picchiava o querelava perchè...per rimproverare il figlio c'è lei (si ma dove era?) e io non mi devo permettere!

    RispondiElimina
  4. erikabracci09:53:00

    ehehe si fanno sempre begli incontri ai giardinetti ;-) erika

    RispondiElimina
  5. come mamma di una bambina...confermo.tremo al pensiero del destino del poverello che se la prenderà

    RispondiElimina
  6. #Daniela: Si effettivamente ...molti bambini,soprattutto quelli piu' grandi, sono " abbandonati" a loro stessi e i piu' piccoli ne pagano le conseguenze !!!!  Con le mamme poi ...non ne parliamo!!!  

    RispondiElimina
  7.  Che avventura i giardinetti eh? Noi ci troviamo male solo con quelli più grandi....non capisco perchè a 10/11 anni se ne debbano stare a cavalcare altalene su cui non ci sta nemmeno più il loro sedere e fare dei voli da panico o scivolare sugli scivoli dei piccini....con quelli sì che me la prendo davvero; al mare, quest'estate, ai giardinetti c'erano cartelli con scritto " Dai 2 ai 6 anni"...nessuno rispettava la questione però da mamma di una bimba piccina ho apprezzato parecchio....Per quello che riguarda la tostaggine delle femmine......ne so qualcosa.....mentre i maschietti stanno col naso all'insù a vedere che accade, mia figlia e le altre hanno già fatto 10 giri di scivolo ciascuna. Abbiamo voluto la parità dei sessi?

    RispondiElimina
  8. AHAHHA CHE RIDERE!queste donnine sanno il fatto loro!

    RispondiElimina
  9. ma povero Carletto!  beh dai almeno la mamma ti ha chiesto scusa!!! 

    RispondiElimina
  10. almeno non ti sei sentita rispondere "ehh, ma è piccola, deve imparare"...grrr, che nervi quando dicono così!

    RispondiElimina
  11. agguerritissime! :Dmammasidiventa

    RispondiElimina