2010-12-02

Mannaggia a me ...

Insomma girando e curiosando nei vari blog in questo periodo m'imbatto in una marea di mamme che preparano addobbi ...calendari dell'avvento ...presepi e palline ...decorazioni in tutte le salse e soprattutto HAND-MADE !!!!Raccontano di pomeriggi passati a colorare, ritagliare e assemblare ...ma come cacchio fanno ???? 
Sono profondamente in crisi ...uno perche' io a manualita' sono stata sempre una frana ...ma soprattutto perche' pur stando a casa non riesco a "ritagliare " momenti cosi' ... vuoi perche' ho sempre qualcosa di piu' urgente da fare ...vuoi perche' senno' si sporca qui ...si sporca la ...e poi chi pulisce ????   
E' anche vero che il 90% di queste invidibilissime mamme sono accompagnate nei lavoretti da figlie femmine ...e questo credo che sia un particolare NON  trascurabile ...almeno credo !!!!! 
Carlo sicuramente amerebbe fare queste cose ma la sua " prepotenza" di bimbo " faccio tutto io " ...non solo creerebbe un vero e proprio caos ma non lascerebbe nemmeno spazio ad una mia eventuale e lontanissima BOTTA DI CREATIVITA' !!!!
E quindi che dire ...continuero' a leggere e " invidiare" queste fortunate mamme  e sognare magari per il prossimo anno pomeriggi creativi anche per noi !!!!!

5 commenti:

  1. erikabracci16:50:00

    io non mi ci metto neanche... col terremoto di figlio che ho (e l'altro nella pancia, terremotino II), è già tanto se riuscirò ad addobbare decentemente l'albero ;-) erika

    RispondiElimina
  2. questo post è fighissimo. anche io mi chiedo come facciano e mi sale l'indivia, accidenti. le foto che vedo pubblicate sono a dir poco idilliache... anche per me sarà già tanto riuscire a fare l'albero e soprattutto a farlo restare in piedi per tutta la durata delle feste.
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  3. E dire che tu a casa ci stai...che dovrebbero dire tutet quelle che a casa ci stanno giusto il tempo di preparare una cena di corsa???

    RispondiElimina
  4. eh, sì, la creatività dilaga in tutti i blog...e anch'io non vedo l'ora di avere bimbi con cui poter creare e dar sfogo alla mia creatività...per ora mi arrangio da sola...sob! Melie°  www.ilmondodimelie.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Non guardare me. Io ho fatto il mio bell'alberello e sono felice così :P

    RispondiElimina