2011-02-05

Carlo e gli altri ...

Mi concedo un momento di relax.  Ho appena terminato di rimettere a posto cucina e sala ...reduce da un pranzo con 11 persone a tavola . La presenza di mia mamma in questo mese fa si che spesso e volentieri figli, nipoti , nuore etc...siano a pranzo o a cena qui da me ...e oggi e' stato uno di quelli. E' un piacere immenso ma e' anche tanto faticoso.
In questo periodo comunque ho avuto conferma di un fatto che mi era "balzato" agli occhi sotto il periodo di Natale quando venivano a trovarci spesso anche gli amici.
Carlo quando c'e' gente si trasforma in perfetto "padrona di casa" . Ogni volta che viene qualcuno lui invita innanzitutto a fare il giro della casa ...illustrando stanza per stanza,  rimarcando eventuali nuovi acquisti e/o cambiamenti.  E cosi' mi e' capitato piu' volte di veder piccoli gruppi di persone seguire senza fiatare il micro "capo gruppo"  come se stessero visitando un museo.
Ha comunque una spiccata personalita' che risalta anche nel gruppo dei cuginetti tutti piu' grandi di lui. Mia cognata che e' un insegnate della scuola per l'infanzia e segue i bambini di 3 anni mi ha detto che Carlo ha una personalita' da "leader" e la scorsa settimana mentre eravamo a fare l'iscrizione all'asilo delle suore abbiamo conosciuto anche quella che sara' molto probabilmente la sua maestra la quale e' rimasta " sorpresa" dalla sua capacita' linguistica e di logica di ragionamento .
Io pur essendo orgogliosissima di questo sono comunque "spaventata" da questa  " personalita'" cosi' forte e indipendente che inevitabilmente va spesso e volentieri a cozzare con la mia ...che non e' di meno!!!!!
Ma comunque sto assaporando questo periodo come mai in passato. E' bello ...troppo bello ...sentirlo parlare , domandare, discutere ...litigare e poi come tutti i cuccioli vederlo rintanare tra le mie braccia ...ma non oso pensare quel che sara' tra qualche anno !!!! 

3 commenti:

  1. secondo me Carlo ti darà sempre un sacco di soddisfazioni! allora scelta la scuola!  sarà una bellissima esperienza per Carlo!

    RispondiElimina
  2. Anche io ogni tanto ci penso e, per ora, cerco solo di godermeli e coccolarmele il più possibile!

    RispondiElimina
  3. dobbiamo devvero cercare di goderceli il più possibile, mettendo da parte stanchezza, arrabbiature ed inutili aspettative: i nostri cuccioli sono unici così come sono!

    RispondiElimina