2011-03-18

Il leone Alfa...

Il leone Zuba, sua moglie e il figlio Alex in un'immagine del film Madagascar 2 Ormai da un po' di mesi mio figlio non si chiama piu' Carlo. Da quando intorno a Natale ha scoperto Madagascar lui si e' ribattezzato prima Alex il Leone,   e poi passando alla visione di Madagascar 2, dove si narra la storia di Alakey piccolo cucciolo di leone rapito dai Sapiens e portato allo zoo per diventare  Alex il  RE di New York,  si e' ri-ribattezzato Zuba che nel film e' il papa' di Alex nonche' il leone Alfa del branco. Lui ormai se qualcuno lo chiama Carlo si arrabbia e sottolinea che : " sono zuba ...non sono Carlo" ...se lo chiamo per una qualsiasi cosa non mi risponde se non quando lo chiamo Zuba.Spesso guardandosi allo specchio e toccandosi i capelli  mi chiede : " Che dizi Mamy ...e' a posto la mia kriniera ozzi ?"
L'altro giorno il cuginetto l'ha chiamato al telefono :
" Ponto Callo ...che fai?"
" NON SONO CARLOOOOO SONO ZUUUUBAAAA IO !!!" 
" No tu sei Callo"
" T'HO DETTO DI NOOOO MI CHIAMO ZUUUBAAAAA!!!!   e click gli ha gentilmente sbattuto il telefono in faccia ....la cosa si e' ripetuta per un paio di volte ...poi dall'altra parte hanno lasciato perdere.
Anche quando andiamo a casa di qualche mia amica lui deve ovviamente citofonare e quando qualcuno chiede:
" Chi e' ?"  la risposta e' sempre " Sono io Zuba ...il leone" 
" Chi eeee????" 
" APRITEEE SONO IO ZUBAAAA !!!" 
Grazie a Dio la maggior parte sono video citofoni e quindi  ci riconoscono altrimenti rischieremmo di passare la serata al freddo e gelo !!!!!! 
Conoscendo il caratterino di mio figlio, lui non poteva certo  far a meno di identificarsi in Zuba che e' appunto un leone Alfa quindi un leader e per fortuna anche  un personaggio piuttosto positivo... direi che non c'e' da preoccuparsi ...non ancora almeno !!!!

2 commenti:

  1. Non c'è che dire il caratterino c'è tutto e si è anche impersonato nel soggetto giusto :-D
    Luca invece si fa chiamare Peter Pan e l'unico inghippo è che mi tira sempre delle gran bastonate sulle mani perchè io sarei Capitan Uncino e deve tagliarmi la mano per darla a Cocco..

    RispondiElimina
  2. Che caratterino ZUBA. Alessandro stravede solo per Mec di cars... il camion che trasporta Saetta McQueen per intenderci. Mah...
    Comunque tuo figlio è troppo avanti :)

    RispondiElimina