2011-06-14

Allora vi racconto che ...

Sabato pomeriggio la " Festa dell' accoglienza " all'asilo e' stata proprio una bella festicciola . Abbiamo conosciuto la giovanissima maestra, mi son guardata un po' intorno per capire che tipo di gente c'e' e mi sembra che siamo a posto. Il pomeriggio e' cominciato ovviamente con la benedizione delle famiglie e un piccolo discorsetto del parroco ...poi ci siamo trasferiti tutti in giardino, perche' grazie al cielo il tempo ci ha graziato, e abbiamo fatto una deliziosa merenda offerta dalle suore a base di pizza, patatine fatte dalle suore ( buonissime !) e torta finale per festeggiare il compleanno di Suor Erminia . E in fatto di cucina sono stata molto rincuorata dai racconti di alcune mamme di bambini che gia' frequentano ....pare che i pasti siano ottimi, si narra di gnocchi fatti a mano da una suora per tutti i bambini !!!!!! E' stata organizzata anche una Pesca e noi con 15,00 euro ci siamo portati a casa un bel po' di cosette tra le quali lo zainetto per Carlo e una bella borsa per me, oltre a Winnie Pooh e una scatola di colori. Come immaginavo per " schiodare"  Carlo e portarlo via dal giardino ben attrezato di giochi ci siamo dovuti fare una bella sudata e al momento di salutare non ha mancato di farsi riconoscere chiedendo alla Suora : " Posso stare qui con voi ...tanto sono bbravo io ????" Anche gli altri bambini erano tutti ben disposti a rimanere  tranne uno che fin dall'inizio ha pianto fino quasi a diventare cianotico aggrappato alla mamma in preda a una crisi isterica !!!! Speriamo bene.
Qualche settimana fa invece entrando in un negozio Benetton , le commesse attratte da Carlo e la sua, lasciatemelo dire, travolgente simpatia mi hanno invogliato a farlo partecipare a questo  " casting "  e cosi' ho mandato le foto sul Web. I bambini piu' votati con facebook vinceranno un buono acquisto di 200,00 euro  nei negozi Benetton poi invece l'11 luglio un gruppo di esperti scegliera' quelli piu' adatti a partecipare alla campagna pubblicitaria 2011. Vi dico questo, non so' quante probabilita' possa avere Carlo su quasi 12.000 iscritti ma se anche dovesse accadere io e Papy ci informeremo per filo e per segno a riguardo, e se la cosa dovesse comportare stress e complicazioni per Carlo rifiuteremo senza nessun rimorso proprio come e' accaduto nel 2009 quando a sei mesi era stato preso in seria considerazione da ARTSANA per Chicco. L'agenzia mi informo' di tutte le difficolta' verso cui va incontro un bambino cosi' piccolo e io senza pensarci nemmeno un secondo rinunciai a tutto ...

3 commenti:

  1. a proposito dell'asilo: come si dice, chi ben comincia... :-)
    a proposito del casting: Carlo è meraviglioso, proprio da pubblicità. Come faccio a votarlo?
    laura - mamma al quadrato

    RispondiElimina
  2. benissimo allora!! che bello che è Carlo! è proprio diventato un ometto eh?  anch'io voglio sapere come fare per votarlo!

    RispondiElimina
  3. Si poteva votare fino all' 11 giugno e solo tramite il profilo FB. Grazie lo stesso !!!!!

    RispondiElimina