2011-12-05

Chicche quotidiane ...ASSOLUTAMENTE da non dimenticare...


Di cose indimenticabili qui da noi se ne producono in continuazione ma ce ne sono alcune che non possono non essere ricordate nel tempo:

 - L'altra mattina nel lettone: " Mamma dai ti racconto una fagoletta"
-" Fa-vo-let-ta Carlo, si dice favoletta"
- " Mmm va be' dai te la racconto ...allora ...ze' un bimbo, una mamma che si chiama Mamy di Alex il Leone ...ehhhh mmmm"
- E poi ? C'e' anche un papa '?'"
- " E si! Coi baffi e si chiama Gigi !!!"
- " Appero' che fantasia ...e poi ? come va a finire?"
- " E fussero tutti felizi e coooontenti !!!!


Ieri pomeriggio, dopo aver addobbato l'albero, eravamo seduti io e lui sul divano a guardare " Il Gobbo di Notre Dame". Stiamo guardando una scena che si svolge nella cattedrale quando mi accorgo che inizia a farsi il segno della croce:
" Amore, perche' fai il segno della croce?"
" Eh ...Mamy quella e' una chiesa e nella chiesa bisogna fare il segno della croce per salutare GGesu'...Amenne!!!!
" Ahhhh ...Beh....si, certo ... "
       
" Scusa mamma ...puoi parlare piano che devo fare una telefonata?"
..." E chi devi chiamare ? "
" Shhh silensio ...pronto? Si, bonzorno sono il signor Alex il Leone ...dottore ma quando mi passa a me questa tosse che mi sono proprio stufato?... Ahhhh si ? Va bene zao arriverdersi "
" E che ti ha detto?"
" Zao ...arrivedersi "




L'altra mattina mentre lo vestivo per andare all'asilo ...sempre molto di fretta , gli pesto un piedino e lui ne approfitta:
" AAAAHHHH M' HAI FATTO MAAAAALEEEEE"
" Ohhhhh scusa scusa ...non l'ho fatto apposta ...dai Amore ...lo sai come mi diceva la nonna " finche' ti sposi ti passa" ..
" MA IO SONO GIA' SSSSPOSATOOOOO!!!!
" Cooooooosaaaaaa....e con chiiiiii?"
" Con TEEEEEEE mi sono sssssposato !!!!
" Ma io e te non possiamo sposarci ...io sono la mamma!!!"
" NOOOOO IO SONO SSSPOSATO CON TEEEEEEEEEEEEE"
" Va bene va bene ...ma a papa' chi glielo dice ?"
" TUUUUUUUUUUU...GLIELO DICI TUUUUUUUUU"
" IO ? ...Vabbe' ...ma ti fa ancora male il piede ?"
 " NOOOOOOOO"
" E allora perche' piangi ?"
"  PERCHE' SIIIIIIIII"

1 commento:

  1. mi fa morire...
    è proprio in fissa con Alex il leone, eh?:-)

    beh, il segno della croce per salutare Gesù..amenne... è proprio un bell insegnamento!

    RispondiElimina