2012-01-11

Questo 2012...

Non e' che sia iniziato proprio con un grande SPRINT ...tutt'altro !
Sul piano salute gia' il 2 gennaio eravamo tutti ko con raffreddore ed influenza e non solo noi ma tutto il resto della cricca con la quale abbiamo festeggiato il Capodanno!!! E' inutile negarlo qualcuno tra noi ,tra un bacio e un augurio , ha fatto da untore .
Finite le feste ovviamente si ritorna al solito tran tran. Carlo ha ripreso l'asilo con l' entusiasmo di sempre tant'e' che ho deciso di lasciarlo qualche ora in piu' rispetto a prima delle vacanze. Anzicche' riprenderlo alle 13.00 lo riprendo alle 14.00/14.30 . Il fatto e' che lo trovo sempre molto impegnato a fare qualcosa con i suoi amichetti , il piu' delle volte mi nascondo per vederlo giocare al biliardino, sono fantastici e mi dispiace disturbare. Tra l'altro non vuole piu' fare il riposino pomeridiano ...e' cambiata anche  questa abitudine ...cosi' a volte la sera mi sbrigo a farlo cenare intorno alle 20.00 e poi impigiamato si addormenta guardando la televisione ...altrimenti alcune sere , purtroppo spesso, tira avanti finche' non andiamo a letto tutti ...e noi non siamo certo i tipi che vanno a letto presto. Comunque vada pero' la mattina e' sempre piuttosto facile tirarlo giu' dal letto !!!!!
Ultimamente ha intensificato la sua smodata passione per i puzzle ...e dopo tutti quelli ricevuti da Babbo Natale e' uno spasso vederlo impegnato nella ricostruzione ...li fa e li disfa almeno due/tre volte al pomeriggio ...e ogni volta che ha terminato mi viene prendere, mi dice di chiudere gli occhi perche' c'e' una sorpresa, mi porta davanti al puzzle e io ovviamente devo far finta di essere sorpresa  ed applaudire !!!! Queste vacanze sono state comunque piene di belle novita' per lui ...la sua prima serata al cinema a vedere il Gatto con gli stivali con occhialetti tridimensionali e gustando  pop corn per tutta la durata del film. Abbiamo visitato anche i bellissimi Presepi  e la Santa Casa di Loreto.
Ci siamo riposati ? ...Un po'... ma si poteva far meglio !!!!

3 commenti:

  1. Anonimo17:24:00

    finalmente un nuovo post che bello rileggerti! matteo ancora zero coi puzzle, lui non è cosi concentrato e preferisce giochi più fisici che mentali, per ora! un bacio grande a carlo e a te! erika

    RispondiElimina
  2. Che belli i puzzle, anch'io mi ci divertivo molto da bambina. E' un piacere rileggerti.

    RispondiElimina
  3. ah... gli untori... anche noi ci passiamo bacilli come se fossero margherite :)

    RispondiElimina