2012-10-06

Nostalgia , nostalgia canaglia ...

Devo cogliere la palla al balzo oggi pomeriggio e approfittare di questa voglia di scrivere un nuovo post.
Sto perdendo quasi l'abitudine a forza di fare micro-post su quel diavolo di Fb. Devo dire la verita' ...un po' mi manca la frequenza sul blog e soprattutto, pensavo proprio qualche giorno fa , mi dispiace molto il fatto che molte amiche mamme blogger che ho conosciuto proprio sul web abbiano abbandonato o quasi i loro blog. Fb e' sicuramente piu' immediato ma anche piu' dispersivo ....i post durano pochi minuti e poi scompaiono dietro agli altri ...si confondono con stupidita' di ogni genere ma anche con cose piu' serie ...molti momenti,  pensieri propri o delle amiche si perdono nella velocita' della rete e non godono piu' dei 5 minuti che si impiegano  solitamente a leggere un post qui sui blog ...si perde la voglia di commentare forse perche' non si ha quasi tempo di riflettere ....insomma sono malata di nostalgia da blog e di tutte le chiacchierate e confidenze virtuali che ci facevamo ...e poi diciamola tutta, eravamo una cerchia piu' ristretta ...piu' selezionata...piu' affine al nostro modo di essere.  Certo, siamo ancora amiche,  ma molte cose su Fb finiscono inevitabilmente nel calderone ....dai mamme torniamo a chiacchierare nell' " intimita' dei nostri blog !!!!!!!!!

10 commenti:

  1. ....presente!
    (da buona nostalgica)
    :-P

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo cara.. fb ha il vantaggio di essere più snello, più immediato e veloce ma questi sono anche i suoi difetti! concordo in pieno e mi impegnerò anche io! bacioni!

    RispondiElimina
  3. Come ti do ragione, io pubblico poco anche su fb, ma sento spesso la mancanza del blog e della sua intimità. Ma colgo il tuo messaggio come un campanello... spero di tornare presto anch'io!
    Giulia
    Sunflower73

    RispondiElimina
  4. completamente daccordo con te
    infatti su fb sono spesso assenteista

    il blog per me poi è proprio un diario da conservare (infatti periodicamente lo stampo e lo metto in un mega librone comprato apposta pensando a quando un giorno lo leggerà sammy)

    RispondiElimina
  5. ciao, mi assoccio a tutte voi.. io personalmente su fb non vado praticamente mai e anche se trascuro il mio blog per questioni di tempo rimane il mio primo e unico amore.. e poi come dice bene fragolina è un diario per quando i nostri bambini cresceranno..purtoppo quello che avevo pubblicato su splinder non è più in rete però ne conservo copia proprio aspettando il giorno che i miei bimbi potranno capire ciò che ho scritto per loro..

    RispondiElimina
  6. Anonimo22:17:00

    hai ragione, davvero. io imprimis non faccio un post da prima dell'estate. ma vedo che i miei post sono sempre meno commentati e mi passa un pò la voglia di mettermi a scrivere. facebook è più immediato, è vero, soprattutto mi piace il ns gruppo di mamme, sul quale scrivo molto e che amo leggere tantissimo. ma tornerò a scrivere anche io, promesso. bacioni, erika

    RispondiElimina
  7. d'accordissimo con te!
    mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  8. Ci sto! Anche io penso lo stesso e devo dire che anche FB mi ha scocciato! Devo solo mettermi d'impegno a trovare il tempo per mettermi a scrivere il mio blog e seguire i blog "altrui" in modo più o meno costante.

    RispondiElimina
  9. io facebook lo odio. Punto.

    RispondiElimina
  10. Visto che ho raccolto il tuo invito?!?!?!?

    RispondiElimina