2014-02-17

Braccialetti Rossi ...

Ieri sera abbiamo guardato la quarta ( credo ) puntata della fiction di Rai Uno. La stiamo seguendo con passione anche se trovo delle situazioni piuttosto inverosimili per una vita in ospedale, ma sicuramente e' una forma "cortese" per far capire  il dolore , laddove ce ne fosse mai bisogno.
Ieri sera il finale e' stato pittosto duro e pesante , che rispetta purtroppo la dura realta' e non il solito  lieto fine della fiction.
 Carlo e' rimasto abbastanza turbato dal finale tanto da iniziare a fare una serie di domande tipo : " Ma allora quando uno muore non sente tanto male ?" e poi " ma poi quando uno muore trova sempre qualcuno che lo abbraccia ?" ....e soprattutto " Ma Davide e' morto solo per finta vero ? ....l'attore che fa Davide e' ancora vivo vero? ...no, perché agli altri hanno tagliato la gamba per finta ...quindi anche lui e' morto per finta".
Io ho cercato di dargli le risposte nel miglior modo possibile, o almeno lo spero,  ma chissa' se la sua testolina sara' in grado di distinguere la realta' dalla fiction ?

1 commento:

  1. E' difficile spiegare ai bambini il dolore, ed è difficilissimo spiegare la morte. Certo è che prima o poi tocca, non si può evitare, ma magari un film è un ottimo mediatore. Troverai di sicuro le parole migliori, solo una mamma sa trovare quelle giuste per il proprio bimbo.

    RispondiElimina