L'altra sera :
Papy : " Amore ho letto i tuoi post ...perche' non parli mai di me ? "
Io : " Perche' il blog e' mio e parlo di chi mi pare ... ma soprattutto e' di Carlo "
Papy : " Ma io sono il papa' di Carlo !!! "
Io : " Embe' !!!!"
Papy : ?
Stamattina : h.7,00 mi alzo e inizio a fare le mie cose prima di andare in ufficio ...h.7.30 stranamente Carlo si sveglia. Piccola premessa : 1) L'orario di sveglia mattutina per Papy e' sacro ...svegliarlo prima delle 8.30 e' come condannarlo a morte ...2) Carlo non si sveglia nemmeno lui prima delle 8.30 ma stamattina forse aveva deciso di condannare a morte il suo adorato papino !!!! Dal piano di sotto sento delle urla strazianti provenire dalla camera da letto ...il nano era stato prelevato dalla culla e portato nel lettone dal papy il quale cercava in tutti i modi di farlo riaddormentare per poi riaddormentarsi a sua volta ....ma il malcapitato genitore non aveva fatto i conti con la crisi d'astinenza da mamma del suo adorato figliolo !!!! Passano 10 minuti, esco dal bagno e vedo due anime in pena vagare senza meta tra la sala e la cucina ...il piu' grande porta in braccio il piu' piccolo ...ma il piu' piccolo e' molto piu' vispo del piu' grande che presenta una faccia di incredibile sofferenza !!!!
Io : " Che fate? "
Papy :
Io : " Perche' non gli prepari il latte ? "
Papy : " hmmm "
Io : " E' Tardi ...faccio la doccia e vado via subito " Che goduria !!!!!!!!!!!
Esco dal bagno ...docciata, truccata e fresca come una rosa ...e mi godo una scena angelico/drammatica ...nel senso che in cucina c'e' un bimbo che ciuccia il suo biberon tutto soddisfatto e accanto a lui giace seduto su una sedia un uomo lacerato dal dolore per la perdita di 1/4 d'ora di sonno ...come non commuoversi di fronte a cotanta sofferenza ? ...Infatti...
Io : " Amore ...visto che ci sei ...dopo il latte cambiagli il pannolino ...in attesa che arrivi la nonna !!"
Papy : Ok
Io : Amore io vado ...ti prego... fammelo ritrovare intero Carletto quando ritorno !!!!
Papy :" Claro que si !!! "... Parla pure lo spagnolo la mattina !!!!
Stamattina alle 8.15 mi sono concessa, dopo tanto tempo, una bella colazione al bar con lettura di giornale inclusa ...UNA VERA SIGNORA !!!!! Ma poi il senso di mamma ha prevalso e ho chiamato casa ...un soddisfattissimo Papy ha risposto al telefono proclamando che li' era tutto sotto controllo ...anche perche' era arrivata la nonna !!!!!
Ora vorrei dire una cosa ...le reazioni di Papy sono state da me un po' romanzate anche se il 90% corrisponde a verita' ...pero' c'e' quel 10% che ha permesso al nostro dolce e un po' assonnato papino di gestire, in attesa della nonna-sitter e andare poi a lavorare, il suo pargolo in maniera eccellente !!!!! Grazie Papy ...hai visto quanto Ti Amo ...ho scritto un post su di te ...e ci fai pure una gran bella figura !!!!!!
MA CHE CARINO QUESTO POST, E' VERO OGNI TANTO BISOGNA PUR PARLAR BENE DEI PAPA' NO?
RispondiEliminaANCHE LORO FANNO PUR SEMPRE LA LORO PARTE.
GRAZIE PER LA VISITA CI HA FATTO MOLTO PIACERE, SEI LA BENVENUTA.
DOLCE NOTTE A TE E A TUTTA LA FAMIGLIA DA ME E DAL MIO LUI.
P.S: DOMANI PER IL PAPY SVEGLIA ALLE SETTE:)))))) OK SCHERZO SCHERZO
beata te! mio marito ultimamente non fa niente per Matteo, tranne farlo giocare... uff! e pensare che aveva iniziato cosi bene!! e poi mi dice che vuole il fratellino o la sorellina per Matteo!!! argh... ERika
RispondiEliminaBrava, hai fatto bene, vedi che se la sanno cavare anche loro? Basta lasciarli un pò arrangiare...
RispondiEliminaciao sono il lui di noi due mi spiace per le femminuccie ma mi sento un gran papà non c'e' nessuna cosa che fin da pccola ho fatto per mia figlia. un abbraccio e un grazie del passaggio da noi hai un blog molto carino nella quale era per ora entrata se non erro la mia lei. dolce notte
RispondiEliminaI papà sono staordinari, a volte noi non vogliamo credere nelle loro capacità ma osservandoli poco a poco dobbiamo ricrederci.
RispondiEliminauna bellissima figura direi
RispondiEliminacomplimenti al papy di Carletto
sai anche il nostro papy è un grande, senza il suo aiuto la mamy potrebbe suicidarsi
ahahahah...
W i Papy direi!
RispondiEliminaun salutone
hihihi mi sembra che tu descriva il nostro, di papi...anche lui al mattino è veramente uno straccio, però visto che io esco molto presto la gestione della Nanerottola è tutta sua! E devo dire che occhiaie a parte ci sa fare!
RispondiEliminaDavvero adorabile questo papy che, malgrado il... drammtico quarto d'ora di sonno perso, è riuscito a gestire magnificamente la situazione: bravo!!!
RispondiEliminaFinalmente un punto a favore di noi uomini per quqnato riguarda le faccende di famiglia. Olè!!!!
RispondiEliminaEhi! Ma noi papi moderni siamo tutti bravissimi... e i nostri figli sopravvivono pure! :-)
RispondiElimina