Ci siamo arrivati AHINOI !!!! Ormai le scale di casa non hanno piu' segreti per lui ....non che prima ne avessero anzi ...adesso pero' vengono salite con estrema disinvoltura ....tant'e' che l'altro giorno pur avendolo lasciato in sala a giocare, dopo pochi minuti me lo son ritrovato al piano superiore... rischiando di farmi venire un infarto !!!! Ma la cosa che piu' mi mette pensiero ora a parte le scale e' il fatto che non si limita piu' a salire sulle sedie per mettersi seduto ma le usa per arrivare nei posti che finora non riusciva a raggiungere. L 'altra mattina e' riuscito a salire sul tavolo e tutto tranquillo cercava di recuperare il pennarello che io gli avevo tolto e messo nel vaso di vetro !!!!
Episodi come questi stanno mettondo a dura prova le mie coronarie !!!!!
Devo comunque dire che il suo repentino e velocissimo sviluppo ha raggiunto ormai la maturita' nel campo gastronomico !!!!! Degno figlio dei suoi genitori !!!!!
Sabato sera avevamo un po' di amici a cena ...e il mio piccolo gourmet ha voluto partecipare in prima persona ...e a parte il vino ...si e' deliziato prima con una bella fetta di Plumcake di melanzane del quale aveva assistito alla preparazione il giorno prima ( leccando con le manine il residuo della crema di melanzane rimasta nel frullatore ) , poi ha voluto saggiare la capacita' culinaria della mamma mettendo bocca sugli Strozzapreti radicchio speck e brie' e per finire la serata ha buttato una serie di forchettate sull'arrosto diArista con la crema castagne accompagnandolo con il contorno di insalata rigorosamente condita con aceto .......mancava solo che partecipasse al caffe'e alle fumate in balcone !!!!! Resta inteso che lui aveva gia'mangiato la sua pappa !!!!
Ieri , come gia' successo due domeniche fa, non ho portato con me la sua pasta da far cuocere a parte dalla nonna ...il pranzo domenicale e' finalmente uguale per tutti !!!!
- Quadratino di lasagne al forno - Arrosto con trito di cipolla, sedano e carota e l'immancabile insalata !!!! I dolci pero' preferisco non farglieli ancora assaggiare !!!!
Guardarlo gustare tutti questi sapori ...credetemi fa venir voglia di mangiare anche se non si ha fame !!!!!
Ah, che bel vizioso, l'alpinista golosone! Bravo! e brava tu a fare quella stuzzicante cenetta!!!
RispondiEliminasaluti, polepole
mamma mia che meraviglia!!! ma queste ricette le devi passare però eh??? Elena
RispondiEliminae te credo...con un menù come quello che hai descritto c'è come minimo da fare un assaggio!!!
RispondiEliminaE bravo Carlo che fai felice la tua mamma! Almeno è una soddisfazione cucinare...a casa Fujiko è tutta un'altra storia...
RispondiEliminaquesti piccoli scalatori mi piacciono, fanno simpatia ... quando non fanno venire, appunto, l'infarto alle mamme!!
RispondiEliminaciao compagna di uno speaker .. chissà come vivete voi compagni di noi dj .. me lo sono sempre chiesto, ma in casa non l'ho mai proposto come dibattito !
a presto, sei nei miei preferiti
LaVale (ma qual'è la radio dove lavora tuo marito? magari ci conosciamo o ci siamo incontrati a Sanremo?Festivalbar?)