Il baldo giovine da venerdi' sera ha impiantato una strana forma di protesta. Standosene seduto dall'alto della sua sediolona mi guarda impaziente mentre gli preparo la pappa ...urlando di ansia nel voler mettere le sue fauci nella tanto amata.Ed eccola pronta. Venerdi sera appunto, il menu prevedeva Risoni Barilla con ricotta, che tra l'altro ama moltissimo. Ne assaggia due cucchiai e poi si rifiuta di andare avanti.
- Amore che hai ? Non hai fame ? Ma e' la pasta che ti piace tanto !!!!
- NOOOO BATTA BATTA ripete agitando la manine
- Ma come ...e' la ricotta fresca che la mamma ha comprato stamattina !!!!
-NOOOOO BATTA BATTA !!!!
Ok, lascio perdere, in fondo puo' capitare che una sera non abbia fame ...pero' che strano lui ha sempre tanto appetito e poi fino a 5 minuti fa smaniava ...mah!!!!
Inizio a preparare la cena, per noi il menu' prevedeva Spaghetti alle Vongole !!!!!
Una volta a tavola ...eccolo li che si presenta :
" Mamma patta patta ...mmmmh mmona mmona !!!! roteando il ditino sulla guancia ....
" Ne vuoi un po' Amore ?"
" KIIIIIIII "
Assaggia che t'assaggia per non fargli mangiare tutti quelli nel mio piatto ...gliene ho fatto uno a parte, glieli ho tagliati e se l'e' mangiati in un batter d'occhio!!!!
Sabato a pranzo non mi sono nemmeno sprecata a cucinare la sua pappa ...cosi' Fusilli tonno olive e capperi per tutti ...posso dirvi che il suo piatto era quasi inutile metterlo in lavastoviglie !!!!!
Domenica a pranzo dalla nonna, Tagliatelle al sugo di Scampi ....e Sogliola al forno , lasciando di stucco mia cognata e mio cognato che hanno un bambino di 2 anni e fanno le capriole per fargli fare un pasto decente !!!!!
Oggi la scena si e' ripetuta a pranzo ...la sua pappa non l'ha nemmeno guardata, io non mi son fatto nessun problema ...ho cucinato la pasta in brodo per me e ho messo 60 gr in piu' per lui . Ci siamo seduti uno accanto all'altro e ce ne siamo fatti 2 piatti a testa ...guardandoci tranquillamente il TGUNO !!!!
Ho la vaga sensazione che anche stasera quando tornero' a casa trovero' mia suocera che disperata mi dira' : Stasera non ha voluto mangiare ...chissa' perche' ...non stara' male ???"
E io gli rispondero' : " Tranquilla ...mangera' i Tortiglioni alle melanzane insieme a noi !!!!"
BUONGUSTAIO DI MAMMA TUA !!!!!
Chiamalo fesso! Un vero buongustaio!
RispondiElimina:-))
mammasidiventa
ma bravo carletto!!!!
RispondiEliminaGrandioso tuo figlio. Così longilineo e così mangione. Mentre il mio puttino ciccione in fatto alimentare è così diffidente!
RispondiEliminabene, un lavoro in meno da fare quando arriverà il fratellino/sorellina, una pentola unica per tutti e non se ne parla più!
RispondiEliminaE gia' proprio ora che il lavoro sta per diminuire ...bisogna ripartire daccapo !!!!
RispondiEliminaMa questa storia l'ho già sentita! L'altro giornofaccio la pasta apposta per lei con ricotta e me la sputa dopo due forchettate; ero già sull'orlo della disperazione " Ma che cos'ha che non mangia?????", poi arrivano in tavola i miei fusilli al pomodoro.....esito? Io mi sono mangiata pastina con la ricotta, lei i miei fusilli. Hai capito come gira il mondo???
RispondiEliminaLa mia prima figlia da piccola era un incubo: farla mangiare era difficilissimo. (Ora no, per fortuna!!!)
RispondiEliminaIl mio secondo, attualmente 13 mesi, mangia da un paio di mesi piu' o meno come noi... giusto gli devo tagliare bene la carne e un po' la pasta, ma per il resto mangia di tutto (persino le fettine di cipolla cruda quando sto preparando da mangiare... aaahh!!!). Schifa gli omogeneizzati commerciali praticamente da sempre, ha cominciato a schifare le pappine omogenee fatte in casa dagli otto mesi (e allora ho smetto di frullarle, gliele schiacciavo un po' con la forchetta...)
Questo per dire che non e' che i genitori sbagliano, e' proprio che ci sono bambini che non hanno particolarmente appetito (la mia prima, fino ai due anni) e altri che sono come il mio secondo: se hanno fame, vogliono mangiare, e roba buona!!!