2010-06-12

Un sabato di novita' ...

Stamattina quando Papy e Carlo si sono alzati sono andati come di consueto in bagno per cambiare il pannolino ...oh ma sorpresa delle sorprese Papy si e' accorto che il pannolino era lindo e pinto come se non fosse reduce dalla nottata ..."Ma possibile che  non abbia fatto la pipi' stanotte?  " 
" E che ne so' ...in fondo ha bevuto solo due biberon di latte e niente acqua ...o forse ha cominciato a controllarsi ?" ..." Sai che faccio ...oggi e' caldo ... lo lascio senza pannolino " E cosi' ho fatto. L'ho rimesso prima sul pinguino che in realta' avevo lasciato perdere per un po' visto che gli ha provocato un po' di stitichezza , lui c'e' stato volentieri ...ha srotolato un intero rotolo di carta igienica, ci si e' imballato il pisellino e poi NISBA ...e poi via libero dall'ingombro con indosso solo gli slip e il body . Tempo 10 minuti e sento un urlo ..." NOOOO ...MA CHE FAI ....SILVIAAAAAAA " ...Mi affaccio in sala e vedo Carlo a gambe larghe e una pozzetta gialla sotto i suoi piedi ..." Perche' urli ...non devi ...lo spaventi ...amore hai fatto la pipi' ...perche' non l'hai detto alla mamma eh ? perche?" e mentre io cercavo di tranquillizzarlo lui che fa ...CIAFFF ...ci salta dentro a pie' pari Pulito, asciugato e cambiato dopo appena 10 minuti ...lo rivedo a gambe larghe in cucina ...." Eddaje ...ma me lo vuoi dire ???"  Questa volta pero' mi son ricordata   che le maestre d'asilo della bimba di una mia amica le hanno detto di non cambiarli subito affinche' possano sentire un po' fastidio e cosi' l'ho solo tamponato per non farlo sgocciolare in tutta casa. La mattina e' passata poi completamente all'asciutto! Gli ho rimesso il pannolino all'una e mezzo prima di pranzo perche' ero sicura che poi avrebbe espletato funzioni piu' serie e cosi' e' stato. Domani si replica !

1 commento: