2009-07-21

Riflessioni e novita' ...

A volte mi stupisco da sola per quante cose riesca a fare nella mezza giornata in cui non lavoro...la nostra casa e' molto grande e cercare di tenerla pulita il piu' possibile mi sta rendendo la vita impossibile e a volte capisco che questa mia mania rende difficile l'esistenza anche a chi mi sta vicino !!!! Credetemi, non e' falsa modestia ma a volte mi ritrovo ad " invidiare " chi ha una casa piccolina !!!! La mia schiena non appena si appoggia sulla sedia dell'ufficio capisce che avra 5 ore di riposo e finalmente si rilassa !!!!!!!!!!


Passiamo a qualcosa di piu' piacevole ...Carletto ogni giorno che passa riesce a stare in piedi da solo per qualche secondo, ieri sulla sabbia sembrava molto sicuro ma poi si accula  ...comunque credo che sia questioni di qualche settimana e poi potremmo urlare CAAAMMINAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stamattina ho dato un'occhiata ai suoi dentini ...caspita pensavo si fossero fermati invece ho notato che le gengive dei canini dell'arcata superiore stanno per esplodere e anche quelle sotto sono belle gonfiette ...e anche in questo caso credo che sia questione di giorni !!!!! Insomma speriamo che per il compimento dell'anno , il 3 Agosto, si possa essere piu' dentati e deambulanti !!!!!!!!!


Dal balcone della cucina oltre a godere di un meraviglioso panorama che incanta chiunque venga da noi per la prima volta  si puo'  ammirare anche una bella vista sull'Ippodromo ...pensavo infatti i primi tempi di poter organizzare delle Mandragate sul balcone di casa ...ma poi l'arrivo di Carlo e la mancanza di tempo me l'hanno impedito . Comunque il fatto e' che fino a qualche giorno fa, tutte le volte che di sera c'erano le corse, che durano fino a mezzanotte , io ero li' che mi incazzavo perche' sembrava di avere il commentatore dentro casa !!!! Beh, volete sapere la novita' ...ora il commentatore delle corse ce l'ho veramente dentro casa !!!!! E si perche' la scorsa settimana Papy mi raccontava di esser stato contattato da un tizio che fa parte dell'amministrazione dell' Ippodromo e che gli proponeva il lavoro da commentatore visto che quello che c'era si e' dimesso di sana pianta !!!! Bene, l'altro giorno si sono incontrati , ne hanno parlato e Papy ha accettato ....per essere un lavoretto extra che impegna una volta a settimana, il lunedi' sera , l'offerta non si poteva proprio rifiutare !!!!!  E cosi' stasera Papy ha fatto il suo debutto...'Ippodromo fa parte del circuito nazionale  quindi le cronache di Papy  sono state seguite in tutti gli ippodromi d' Italia !!!!! Lui era emozionatissimo anche perche' di cavalli non se ne intende e il tempo per prepararsi e' stato quasi zero ...Io e Carletto dopo la cena siamo andati a vederci un paio di corse e soprattutto siamo andati a sentire la voce di Papy che usciva dall'altoparlante !!!! E' inutile dire che ci e' piaciuto molto ...a Carlo ovviamente hanno interessato molto di piu' i cavalli ...e ogni volta che passavano davanti a noi batteva le manine eccitatissimo !!!! Oddio non mi diventera' mica uno scommettitore ????  E cosi' oltre a sentire la voce di mio marito in macchina, al bar, nei negozi ...quando trasmette in radio, dovro' sentirla anche a casa ...ma in maniera AMPLIFICATAAAA!!!!

6 commenti:

  1. erikabracci12:54:00

    dai goditi questi momenti in cui non cammina ancora, che poi saranno dolori ;-) te lo dico per esperienza! baci, ERika

    RispondiElimina
  2. non sai come ti capisco io ogni volta che pulisco mi chiedo perchè non ho dues stanza e il bagno!!! certo è bello avere spazio m atenerlo pulito con un/e per un bambino piccolo e andare anche a lavoro è davvero dura!!!
    però che bello AVERE UN BAMBINO PICCOLO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. @mammina: si e' dura...ma da quando lavoro ho ritagliato 5 minuti scarsi al bar per prendere il caffe'...mi fa sentire bene!!!!
    @Erika: Me lo aveva detto una mia amica ..."guarda,che ogni conquista ti sembra una gioia ...e invece e' una gran fatica !!!! "

    RispondiElimina
  4. Mah....ho letto il commento dal demente e mi hai fatto sfasciare dalle risate.....
    Sono tornato dalle vacanze.....

    Io, al contrario di Erika invece mi sono sempre sentito sollevato quando hanno iniziato a camminare....ho buttato il passeggino, le ho guardate in viso e ho detto: Con la fatica che mamy e papy hanno fatto per farvi avere 2 gambe nuove di zecca....scordatevi di pesare sulla mia schiena!

    Per la casa ci vuole secondo me tanta collaborazione e anche un pochina di voglia di lasciar perdere qualcosa....perchè magari scopri che...infondo....se lo fai domani...è lo stesso no? Eh eh eh!

    RispondiElimina
  5. #Mondopapy: Si penso anch'io che quando iniziera' a camminare saro' piu' sollevata ...cosi' come lo e' stato quando ha iniziato a gattonare ...non portarsi sempre dietro la zavorra e' una gran conquista !!!!

    RispondiElimina