2009-09-25

Che ssa da fa' pe' campa'!!!!!!

Questo e' il mio primo post pirata ...nel senso che lo sto scrivendo dalla postazione dell'ufficio. Finora non mi ero mai azzardata a tanto ...limitandomi semplicemente di collegarmi di tanto in tanto per vedere e leggere qualcosa di voi ...ma stamattina ho raggiunto il culmine !!!!
 Vi ho vagamente accennato qualche volta nei post precedenti di come andava o meglio di come non andava il mio lavoro mooooolto provvisorio, gia' tanto per cambiare ...provvisorio!!!!!
Ora, ho "vinto" questa borsa lavoro indetta dalla Provincia tramite la quale si puo' lavorare in un azienda per 10 mesi ed essere " stipendiati" dalla Provincia stessa !!! Premesso che dire " stipendiati" e' una parola grossa perche' in realta' io ho cominciato a lavorare il 12 Giugno e a tutt' oggi non ho ricevuto un'emerita MINCHIA ...scusate il termine ma stamattina mi girano proprio !!!!! MA....tralasciando i particolari finanziari che tanto prima o poi dovranno arrivare, il punto e' che il luogo di lavoro che ho avuto la "disgrazia" di scegliermi non e' proprio quello che mi aspettavo !!!! 
Ho iniziato con un entusiasmo incredibile, pronta a rimettermi in gioco come prima e magari migliorare e aggiornare le mie conoscenze ...purtroppo pero' mi sono ritrovata in una situazione assurda e mai capitata in vita mia, una situazione in cui le persone che ti stanno intorno che generalmente si chiamano colleghe/i  sono in realta' inspiegabilmente delle persone  viscide e subdole, che parlano continuamente male del primo che gira la schiena, che sanno fare tutto loro e tutti gli altri ...capo ufficio in testa, sono degli emeriti cretini !!!! Ora vi lascio immaginare che bella aria c'e' in questo ufficio !!!! Tutti parlano male di tutti !!!!!
La mia situazione personale poi e' la seguente:
- Nessuno mi rivolge la parola e a mala pena rispondono al saluto d'ingresso o di uscita ...e questo poco male perche' loro quando arrivano a stento salutano e se lo fanno, lo fanno cosi' a bassa voce che devi avere l'udito si SuperMan per sentirle ...
-Mi ritrovo perennemente a chiedere a qualcuna di loro ( che si e' dimostrata piu' disponibile ) di darmi qualcosa da fare ...e spesso e volentieri sono lavori di bassa manovalanza o barbosi e che loro tralasciano perche' non hanno voglia di fare. Ma poco male ...mi va bene tutto pur di far qualcosa !!!!
Il rapporto tra di loro come dicevo prima e' piuttosto sterile ...figurarsi con me che VATTELAPPESCA PERCHE' ...non sono mai stata accettata e il loro modo di fare mi ha inaridito e fatto passare la voglia ...ma non mollo !!!!...Infatti...
Ieri sera ne ho parlato con il capo ufficio, colui che ha accettato il mio progetto di lavoro, il quale si e' detto molto dispiaciuto della cosa, mi ha chiesto di pazientare ancora qualche giorno e che passate le Dichiarazioni in cui le ESIMIE colleghe sono impegnate magari ci sara' piu' collaborazione ....Mi sembra di aver sentito questo discorso gia' un mese fa ... !!!! Il fatto e' che lui e' un capo ufficio e ha la testa in mille direzioni, le ESIMIE sono impegnatissime e troppo in alto per stare dietro a me ...e io sono qui...a scrivere il post...giusto per ammazzare il tempo !!!!! NO!!!  Non era questo quello che volevo !!!!!!
 


 

9 commenti:

  1. Lo so che non è quello che volevi ma guardiamo un lato positivo...hai un lavoro e uno stipendio. Purtroppo l'ambiente che descivi è comune a tutte, prima o poi. Io sono rientarta dalla maternità, da una malattia...e ancora ora, nonostante la mia situazione, ci sono persone che sparlano dietro. Lasciati scivolare tutto e pensa che comunque un lavoro per ora ce l'hai.

    RispondiElimina
  2. Ma che gente e'??? A me non importa di quello che fanno o dicono loro ...e che Dio le assista sempre affinche' io non senta mai con le mie orecchie qualcosa che mi riguarda ...ma al di la' di questo ...e' soprattutto una questione di soddisfazione personale ...io in fondo non sono neanche l'ultima arrivata...di esperienza ne ho e anche da vendere !!!! Lo volete sapere cosa stanno facendo in questo momento ??? Stanno parlottando tra di loro a bassissima voce ...sicuramente sputano veleno su qualcuno o qualcosa che non gli va bene !!!!

    RispondiElimina
  3. So che non è una situazione ideale in cui lavorare, ci sono passata anch'io.
    La mia soluzione era non dare confidenze, sorridere sempre e farmi licazzacci miei... tanto se dovevano trovar qualcosa di cui sparlare lo facevano ugualmente. Machissenefrega!
    Però vedi il lato positivo, stile pollyanna, almeno un lavoro tu ce l'hai, echeccazz!!
    :))

    RispondiElimina
  4. Che schifo di situazione! Ma, purtroppo, non sei la sola! A volte gli ambienti lavorativi sono tremendi!

    RispondiElimina
  5. ...secondo me ci sono troppe donne inseme e nessun uomo.
    (lungi da me esser maschilista)

    :-|

    Gigi

    RispondiElimina
  6. Ops, hai fatto la descrizione perfetta della redazione nella quale lavoro...
    ;-)
    www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco.. non per le colleghe stronze ma per il tempo passato a girare i pollici! insopportabile!

    RispondiElimina
  8. vabè!
    ma alla fine guarda il lato positivo:
    fai un po' quello che vuoi.
    non sarà il massimo però almento non devi sentirti in colpa dato che hai già messo al corrente il cpao della situazione!!
    dai retta, buttate su internet che ti fai due risate!!

    RispondiElimina