2009-09-30

La prima volta di Carlo...

Lo sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato e che noi essendo dei comuni mortali non potevamo esserne esentati ...tant'e' che eccolo la'...domenica scorsa si e' presentato ...all'inizio era piuttosto timido ...non sapeva se esplodere o meno, poi strada facendo ha preso animo finche' alla sera, di ritorno dalla festa di compleanno della mia migliore amica , ha deciso che SI!!! doveva esplodere !!!!!E' arrivato cosi' ...nella maniera piu' gocciolante possibile... il primo raffreddore di Carletto !!!! Ha colto tutti di sorpresa ...mamma per prima, che' non avendo ancora sperimentato i malanni di un bambino, si e' ritrovata improvvisamente a passare ormai con questa ...la terza notte semi-in bianco !!!! E si perche' il nostro malatino si sveglia intorno alle 3,00 e inizia a piangere come mai ha fatto prima ...sbatte a destra e manca, si contorce e strilla quando si cerca di calmarlo ...bisogna armarsi di santissssima pazienza ...sfoderare tutto il repertorio musicale sperando che tra le tante s'azzecchi la canzoncina a lui consona in quel momento ....si spazia dalla Vecchia Fattoria a Lady Oscar (lo so' e' folle ma volte funziona) ...fino ad arrivare alle ultime New Entry di Raffaella Carra' ( Chissa' se va' ...E che musica maestro ...Zumzumzum ) ...Speriamo che in futuro raffini i suoi gusti musicali !!!! E' stato colto da una grave crisi di coccolite e vuole stare abbarbicato a me stile koala ...anche la notte dopo essersi calmato ...e ha cominciato da domenica una specie di sciopero della fame part-time...nel senso che mangia una volta al giorno !!!!  Ora, vabbe' che il raffreddore e' fastidioso ma c'e' da dire che e' quasi passato e penso invece che tutto questo scombussolamento sia da imputare al fatto che la Corona Dentaria del piccoletto dopo esser stata in vacanza per mesi e mesi abbia deciso di esplodere in tutta la sua completezza !!!!! Appena si sveglia lo porto dal pediatra e vedremo il da farsi ...nel frattempo vorrei esprimere tutta la mia solidarieta' alle mamme che invece fin dall'inizio hanno problemi di nanna ...ora vi capisco piu' che mai !!!!! Eccomi ...mi presento ...

6 commenti:

  1. Poverino, raffreddore e dentini sono una dannazione, ma da quanto leggo hai tenuto alto l'onore delle madri e te la sei cavata da vera guerriera della notte (la Carrà non avevo mai pensato di inserirla nel repertorio ma, se permetti, ti copierò).
    Auguroni di prontissima guarigione a Carletto

    RispondiElimina
  2. io li ho avuto raffreddati tutti e tre... ahi ce sta passu!!!
    baci salentini e pettegolini

    RispondiElimina
  3. sei superfortunata se in un anno non avevo mai preso neppure il raffreddore!!! beata!!
    io settimana scorsa son finita pure in ospedale con pisolo!!!
    ciao cara un bacino a carletto che è troppo bono!!!

    RispondiElimina
  4. "nella maniera più gocciolante possibile" è bellissima!!!!

    RispondiElimina
  5. I raffreddori sono terribili la notte: insonnia assicurata!

    RispondiElimina
  6. Povero!
    Davvero fortunato, comunque, il tuo Carletto a non aver mai preso in più di un anno nemmeno un raffreddore. Complimenti al suo sistema immunitario!
    :-)
    www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina