2009-10-26

Dolci abitudini ...

Questo fine settimana io e il Papy sentivamo il bisogno di tranquillita' casalinga tanto da  tentare di defilarci e  dribblare per una volta amici e parenti .
 Sabato mattina dopo aver ottemperato alla consueta necessita' di andare a fare la cosiddetta spesa settimanale ci siamo rinchiusi tutti e tre in casa senza incontrare essere vivente di nessun genere per tutto il resto della giornata   !!!!! E cosi' ognuno di noi si e' dedicato a quello che piu' ha ritenuto  opportuno !!!! Io ho fatto quelle classiche cose e pulizie che non si riescono a fare nel quotidiano mentre Papy e Carletto hanno trascorso praticamente tutto il pomeriggio giu' nel box ...Papy alla postazione personale nr. 2  (la nr.1 e' quella che e' in casa ed e' condivisa con me e non potrebbe mai  accogliere tutto cio'che di "disumano" accoglie quella del box ) preso dai suoi soliti intrugli informatici da scienziato pazzo mentre il nano non oso pensare cosa abbia combinato ....l'unica cosa certa e' che, essendo il nostro garage un posto non proprio pulitissimo, lui e' tornato in casa con le mani nere che piu' nere non si puo', la tuta nera diventata bianca  la faccetta rossa dal gran da fare che ha avuto e tanto tanto contento !!!!! Poi cena ( con debutto della schiacciatina di carne per Carletto )  e coccole sul divano !!!!!
Domenica mattina dopo il lentissimo risveglio e un certo smarrimento dovuto al cambio dell'ora, dopo le coccole sotto il piumone e la colazione, Papy e Carletto hanno rispettato la ormai  consueta abitudine domenicale di andare a fare un bel giro al parco vicino casa lasciandomi cosi libera di potermi fare shampoo, doccia , barba e capelli in totale relax ....due ore tuuuuuuutteeeee per me !!!!!!
Pranzo da nonna Silvana e visto il pomeriggio di gran sole e bella temperatura, passeggiata  nella parte nuova della pista ciclabile di Civitanova che costeggia il mare e arriva alla foce del fiume Chienti !!!!! E per me che a Civitanova c'ho vissuto fino a due anni fa ....e' sempre una gran boccata d'ossigeno !!!!!!! Ma i buoni propositi fatti da me e Papy di  rimanere almeno per un week end  a casa nel piu' totale dolce far niente si sono infranti intorno alle 20.00 quando nonna Silvana e' tornata dalla sua solita bisca domenicale e si  e' "spontaneamente offerta" di restare con Carletto ...mentre noi, soli soletti e mano nella mano abbiamo raggiunto i nostri amici che da Civitanova si son spostati nell'entroterra ed  erano a cena guarda caso in un locale vicino casa nostra ...giusto per non farci fare troppa strada ...e noi non potevamo deluderli !!!!!!  E' stata una gran bella serata e io e Papy abbiamo capito che finche' ci sara' il bel tempo e le temperature miti sara' difficile per noi riuscire a rimanere chiusi in casa !!!!!!!!.....In fondo l'inverno deve ancora arrivare, sara' indubbiamente molto lungo e ci vedra' sicuramente protagonisti di luuuuungheeeee serate da passare  tra i cuscini del divano e quelli sul  tappeto !!!!!

7 commenti:

  1. come sempre. sei un mito.
    punto.

    RispondiElimina
  2.  ciao Silvia.. mi presento.. sono Elena! leggo il tuo blog da un bel po' e con la storia che mi è stato assegnato un premio (quello che vedo che hai sotto!!) voglio a mia volta assegnarlo a te.. così colgo l'occasione per presentarmi e farti i complimenti per il tuo blog!! 

    RispondiElimina
  3. Ma sì, godetevi ancora queste miti giornati autunnali. Per rintanarsi al calduccio c'è tempo! ;-)
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  4. Che bel week-end!! Complimenti, hai una gioia nel descrivere il tuo Carlo che è contagiosa!

    RispondiElimina
  5. Ma che bel weekwnd, avete goduto sia del ritiro tra voi che della vita con gli amici. Questo per me è il massimo della vita. Siete steti grandi.

    RispondiElimina
  6.  ehi amore mio, ma quanto mi piacciono i tuoi post, grazie per il premio, io sono vanitosa e mi piacciono tanto...

    RispondiElimina
  7. quanto tempo che non passavo, scusa ma col lavoro sono incasinata e il tempo è poco! un bacione grande, Erika

    RispondiElimina