2009-10-06

Elucubrazioni mentali...

Non so come definire il mio stato d'animo di questi giorni ....potrebbe essere stanchezza, malumore, sindrome post-mestruale , scoglionamento lavorativo ???? O forse tutto quanto insieme !!!! Che presi uno per uno questi sintomi non sarebbero neanche cosi' gravi ...ma messi insieme non ti fanno certo stare allegra !!!!! Quello che piu' mi da' fastidio di questa situazione e' che non c'e' un vero e proprio motivo !!!! Lavorare 1/2 giornata e prevalentemente di pomeriggio mi fa stare in un continuo stato di tensione...il tempo la mattina vola , io mi prefiggo sempre di fare un miliardo e mezzo di cose per non essere arretrata in casa e tra lavatrici, folletto, lavare bagni e pavimenti e perche' no preparare omogeneizzati e cena mi ritrovo all'una e mezza ancora in pigiama  con un mucchio di cose da fare, pranzo al volo  con quel che c'e ...molto spesso piadina ...e in mezzo a tutto questo ambaradan c'e' Lui ...Alcuni giorni...tipo oggi, ho dei fortissimi sensi di colpa nei confronti di Carlo ...perche' mi ritrovo a scansarlo quando si attacca alle mie gambe per essere preso in braccio e io non posso perche' perderei dei minuti preziosi, a non potergli dar retta come vorrebbe, a non buttarmi per terra e giocare con lui...farlo stare mezz'ore intere affacciato alle sbarre della culla per non farlo andare in giro mentre io lucido il parquet ...Quando lo  guardo vedo un bambino dolcissimo e  pazientissimo nel sopportare queste mie "follie" . A volte quando lo sgrido mi guarda esterrefatto come per dirmi " Guarda mamma che non sono io quello sbagliato, io in fondo faccio tutto quello che un bambino deve fare ...scoprire il mondo e giocare ...Sei tu mamma sempre in corsa contro il tempo !!!!!" 
Oggi mi son sentita un verme quando gli ho imposto di stare seduto nel seggiolone perche' io avevo fretta di passare il mocio ...me lo riprometto sempre e in continuazione di non lasciarmi sopraffare ...ma che devo fare e' piu' forte di me !!! 
Qualcuno mi consoli ...succede anche a voi di sgridare il vostro bambino quando avete da fare  ????
Carletto, Amore mio...Perdonami !!!!!

8 commenti:

  1. Il mio part-time è sempre di pomeriggio ed è davvero scomodo essere fuori casa dalle 15/15,30 alle 19/19,30. E' vero, la mattina ci sono un milione di cose da fare, ma io mi sono imposta di ritagliare almeno un'ora da dedicare solo ed esclusivamente al Musetto. Bisogna chiudere un po' gli occhi e fregarsene se il pavimento non è perfettamente lucido oppure il lavandino ha qualche macchia di calcare.
    ;-)
    Un abbraccio
    www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  2. Abbiamo lo stesso orario ...vedro' di organizzarmi meglio o di farmi un lavaggio del cervello per migliorare la situazione !!!!:-))))

    RispondiElimina
  3. l'ho sempre detto io, chi fa il part-time ha gli svantaggi della mamma che resta a casa, e gli svantaggi della mamma che va a lavorare fuori!!!! gira e rigira, non ne usciremo mai!!!
    p.s.
    però voglio dire, se non passi il mocio un giorno, non è questa gran tragedia no? :-D

    RispondiElimina
  4. due cose: lui ti ha già perdonato, quindi stai tranquilla. però forse dovresti lasciar qualcosa in casa e rilassarti di più!
    per esempio: passi il mocio tutti i giorni?!?!?!? io ho trovato una soluzione: lavo a terra due vv a settimana, però non si entra più in casa con le scarpe così non si porta dentro lo schifo di fuori e sinceramente per quello che si crea da dentro due vv a sett sono sufficienti!

    sui sensi di colpa ti capisco, ma non c'è rimedio, io ho fatto colazione con latte e sensi di colpa... se ti dicessi che ho combinato... mi sento morire
    al proposito c'era un post di mammafelice... ora lo cerco...

    RispondiElimina
  5. http://www.mammafelice.it/2009/02/19/pulizie-rapide-trucchi-e-strategie/#more-1622

    eccolo!

    e poi c'è il blog casaorganizzata, c'è il link su questo post di mammafelice!

    bacio

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze ...sono piu' sollevata ...lo so che siamo in tante a stare nella stessa barca ...ma ci sono i giorni in cui si sente il bisogno di essere " consolate !!!"

    RispondiElimina
  7. Uhh, gli faccio certi urlaccio io!! Più sono indaffarata e più sono irritabile, poi, quando esagero, se posso, mollo tutto e mi dedico a lui.

    RispondiElimina
  8. che tristezza anch'io metto da parte pisolo quando ho da fare (praticamente tutti i giorni!!!!)
    ieri pomeriggio però mi sono superata e ho giocato a pallone con lui per lameno un'ora!!! alla faccia della roba da ritirare. TIE'!!!
    tanto i pavimenti restano , ma i binbi crescono alla velocità della luce!!!

    RispondiElimina