2009-10-19

Pastaaaa.....Piiizzaaaaa ....Ciaaaambelloneeeee !!!!!

Il week end appena passato e' stato fondamentale per l'evoluzione alimentare del piccoletto !!!! Sabato sera infatti e' stato dato l'addio definitivo alla pastina Plasmon e Mellin ed hanno debuttato in grande stile le Farfalline e le Midolline Barilla ....e alla gioia della mamma di non aver piu' la preoccupazione di rimanere senza pastina perche' male che vada si spezzettano gli spaghetti , si aggiunge anche un leggero giubilo del Papy ...visto che la pasta normale costa decisamente di meno rispetto alla Plasmon !!!!! Dopo aver trangugiato un bel piattone di Farfalline appunto il nostro Carletto ha pensato bene di farci compagnia mangiucchiando un bel pezzettino di pizza Margherita seduto comodo comodo nel suo seggiolone e "godendosi" le gag di Aldo Giovanni e Giacomo in televisione !!!!   
Qualche pomeriggio fa invece  verso le 18.00, mentre facevo uno spuntino, il piccoletto mi e' venuto vicino e con l'acquolina in bocca ha indicato la fettina di pane che avevo in mano , gliene ho dato un pezzetto e lo ha  mangiato di gusto ...a quel punto mi e' sorto il dubbio che la merenda con solo yougurt potesse essere ormai  insufficiente ...e cosi Venerdi' pomeriggio ci siamo messi di buzzo buono a preparare una gustosissima torta, rubacchiando la ricetta dal blog di un'altra mamma!!!!  Preparare la torta con lui e' stato un vero spasso...dall'alto del suo seggiolone seguiva passo passo tutta la preparazione e rimaneva affascinato come al solito dal rumore dello sbattitore !!!!! La torta era veramente molto buona e la soddisfazione piu' grande come al solito me l'ha data la mandibola buongustaia di Papy mentre il destinatario ne ha gustato solo qualche briciola !!!!!
Ieri durante il classico pranzo a casa di mia suocera dopo aver mangiato il suo piattone di pasta ...forse per emulare il cuginetto di 20 mesi , ha voluto anche lui spiluccare nel mio piatto mangiando la sua prima Lasagna al forno ....giubilo giubilo per nonna Silvana che ha visto la bocca dell' adorato nipote gustare la sua pasta !!!!!
Oggi invece e' successo di aver dimenticato di tirar fuori dal congelatore la porzione di carne e verdure frullate che preparo di scorta e cosi a mezzogiorno mi sono accorta di non avere niente di pronto ....ho preparato al volo un po ' di sugo pomodoro e basilico e gli ho condito la pasta con abbondante Parmigiano....l'ha mangiato in un battibaleno e con grande gusto ...ma la  cosa piu' bella e' stata vedergli mettere il nasino nel piatto apprezzarne il profumo  e sentirmi dire " Mamma ...mmmmh ....ahhhh !!!!"  .
E'' stato il nostro primo pranzo con il menu condiviso !!!!! Che gioia il mio Ometto !!!!!

4 commenti:

  1.  mi sembra di leggere pezzi della mia vita quotidiana eheheheh
    buongiorno amica mia

    RispondiElimina
  2. Cioè, lo hai fatto apposta? Prova a passare da me e leggere il mio post! Come ti invidio!! E bravo il tuo ometto che mangia di buon gusto, il mio nano è un disastro a tavola..

    RispondiElimina
  3. è sempre una gran conquista quando mangiano i pasti "da grandi"!!! Io comunque a Pacifico dò già la pasta (pasta Plasmon, vista l'età...) con il ragù, me la sbafa che è un piacere!!! Stasera gli faccio assaggiare la pasta al Gorgonzola, vedremo :-D
    Comunque devo dire che la Barilla con i suoi "piccolini" fa contenta tutta la famiglia, per me sono praticissimi perchè cuociono subito, i bambini li adorano e tra un po' li darò anche a Pacifico, il tempo di smaltire la scorta di Plasmon che avevo fatto in Italia :-)
    un bacino a carletto!
    p.s.
    e un premio alla mamma, passa a trovarmi così lo vedi!

    RispondiElimina
  4. #Lily: Ho commentato il premio sul tuo blog ...ma ribadisco il GRAAAAAAAAAAAAZIIIIIEEEEEEEE anche qui !!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina