2009-11-23

Casa Dolce Casa ....

E' inutile dirlo ...il week end e' l'ancora di salvezza per la maggior parte di noi anche se a volte il famoso fine settimana risulta piu' stancante della normale routine.
Il sabato di solito e' caratterizzato dalla corsa alla spesa settimanale e a recuperare  tutte quelle cose che in settimana non riesci a fare...gli orari subiscono inevitabilmente delle modifiche e tutto un po' ne risente ....ma non ci fai caso ...perche' e' sabato e sai che il giorno dopo non avrai fretta !!!!!
Le nostre domeniche sono state fin'ora  molto rilassanti e visto il tempo, che ancora ci accompagna, ne abbiamo sempre approfittato per poter stare all'aria aperta, passeggiare e andar per Fiere e Cantine ( solo per diletto ...ovviamente ) ...ma ieri e' successo che ....nonostante il tempo fosse ancora bello , nonostante avessimo deciso di fare la classica passeggiata/escursione domenicale ... nonostante abbia fatto il cambio pannolino a tempo di record per non farlo addormentare prima di arrivare in macchina .... il nostro Carletto ha ceduto le armi e si e' addormentato sul fasciatoio !!!!! Di metterlo in macchina a quel punto non se ne parlava nemmeno ....e cosi messo nella culla ...si e' pappate ben due ore e mezzo di sonno !!!!!
L'inconveniente nanna improvvisa ha modificato l'andazzo del pomeriggio domenicale ...e cosi' io  mi son ritrovata spalmata sul divano a guardare la televisione ..." Quelli che il calcio " e poi " Domenica In " ...WOU .....cosa che non succedeva ormai da quasi tre anni ....Papi ha passato il suo pomeriggio a trastullarsi con tutte le sue " cosine " informatiche ....e il nanetto una volta svegliatosi ha giocato pacificamente con le sue costruzioni  e tutto il suo ambaradan sul tappeto !!!!! Pacchia e goduria ASSOLUTA ...ognuno di noi ha fatto cio' che ha voluto ...nel calduccio di casa !!!!
Una tisana al The Verde intorno alle cinque e' stata la cosiddetta ciliegina sulla torta ....e poi di nuovo ognuno ai propri posti !!!     Alle 20.00 di nuovo tutti in cucina a mangiare la pizza ...poi qualcuno alto piu' o meno 80 cm. ha deciso che era ora di andare a nanna ...una volta sistemato il piccoletto eccoci ancora spalmati e accucciati sul divano a guardare  " Il Giorno della Civetta " ...
Stamattina la sonnecchiosa sala e' stata messa a soqquadro dalla sottoscritta armata di Folletto - Mocio -Pezzette - spray e tutto quanto la tecnologia domestica offre per la pulizia della casa ....affiancata ovviamente dal fido aiutante-nano e la sua PPOPA ( leggi scopa ) da nani acquistata da lui medesimo da Acqua e Sapone . 
E' Lunedi....la settimana e' appena cominciata !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento