2010-04-07

Folgorazioni pasquali ...

Mannaggia come volano le giornate quando si e' in vacanza !!!! Certo il tempo non e' stato molto clemente con noi pero' questi quattro giorni ci siamo rilassati e stancati allo stesso tempo . I ritmi ovviamente erano rallentati ma il fatto di non poter uscire all'aria aperta ci ha permesso almeno lunedi' di portare a termine delle cose che ci portavamo dietro da una vita !!!! Papy ad esempio ha finalmente fatto personalmente il tagliando alla mia macchina ...e a lui va un plauso speciale perche' la mia Classe A a volte ha messo in seria difficolta' coloro che i meccanici lo fanno per mestiere...e comunque ci siamo risparmiati una bella cifretta visto che i tagliandi Mercedes costano un occhio della testa. Cosi il mio adorato Papino che ormai da settimane si era attrezzato con olio, filtri olio e aria, candele e attrezzi super adatti , tutto comprato su E-bay ,approfittando del brutto tempo di lunedi', chiuso nell'intimita' del nostro garage ( salvo qualche incursione da parte del piccoletto )   ha portato a nuova vita la mia macchinina !!!!! Sei proprio bravo Papy !!!!!
Domenica mattina siamo stati anche alla messa !!!! Uhhhh che novita' direte voi !!!! Ebbene si ...potrebbe essere una novita' !!!!! Il fatto e' che noi non siamo assidui frequentatori delle attivita' religiose domenicali e l'ultima volta credo fosse il 10 Maggio scorso, giorno del nostro matrimonio. Comunque io ne sentivo un po' la necessita', credo che le feste soprattutto quelle reliogiose, non debbano essere intese solo come momento di riposo, grandi pranzi e gite all'aperto. Se la festa e' religiosa ...che religosa sia ...e partecipare alla messa di mezzogiorno domenica scorsa a me ha fatto molto bene.  E penso abbia fatto bene anche a Carletto . Il fatto e' che avendo trovato posto solo sulle panche accanto all'altare, lui e' stato affascinato da questa nuova figura, nella fattispecie Don Luciano, che si muoveva e parlava con addosso degli abiti strani. E' stato in religioso silenzio, eh eh e' proprio il caso di dirlo, per tutta la durata della messa ...cosi' " coinvolto"  da farci  temere una sorta di " folgorazione sulla via di Damasco " !!!!! Il pranzo a casa con nonna , zii e soprattutto il cuginetto lo ha riportato alla realta'!!!!
Ieri eravamo ancora in festa ...il tempo finalmente era bello e abbiamo approfittato per stare un po' fuori casa. Si, fuori casa...ma dentro l'Ikea !!!!!
La gitarella nel regno dell'arredamento low cost questa volta e' andata molto meglio rispetto all'ultima volta . Carlo ormai abituato a pranzi e cene fuori casa, si e' prima divorato un bel Menu Pasta Bimbi e poi dopo un po' di evoluzioni con il solito carrellino giallo, l'abbiamo convinto a stare seduto nel passeggino con il nuovo ed ennesimo cagnolino di pelouche che ha fatto il suo mestiere ....facendolo addormentare, cosi' noi  per oltre un ora abbiamo potuto girare in santa pace !!!!!
Certo non potevamo uscire dal negozio cosi ...senza farci notare ....no ???? E allora mentre facevamo il conto alla cassa self-service, il nostro adorato nanetto che nel frattempo se la spassava dentro al vaso per trapiantare il nostro ulivo , nel carrello da carico, si e' sbilanciato portandosi dietro il vaso che si e' frantumato e facendo un bel capitombolo  all'indietro sbattendo la testa per terra !!!!!! Apriti cielo ....apriti terra !!!!!  Io ho capito subito che non si era fatto niente  ma la botta e' stata forte e lo spavento che ha preso tantissimo !!!!  La gentilissima assistente Ikea che era li vicino a noi cercava in tutti i modi di consolare l'inconsolabile infortunato ...poi ha fatto portare del ghiaccio anche se non serviva e poi dopo circa un quarto d'ora di lacrimoni, urla e singhiozzi , i biscottini a forma di lettere dell'alfabeto hanno calmato l'addolorato piccoletto !!!!

3 commenti:

  1. erikabracci22:39:00

    noi non abbiamo ancora fatto l'esperienza ikea con Matteo... non ne ho il coraggio ;-) un bacio e aspetto nuove foto di Carletto :-) Erika

    RispondiElimina
  2. povero tato!!! ti credo si che si è spaventato!! però è pazzesco come i bambini abbiano una capacità di ripresa fenomenale!! anche a scuola li vedo due secondi prima piangere come dei disperati e due secondi dopo correre come se non fosse successo nulla... facendomi prendere dei colpi non da poco!!

    RispondiElimina