2010-05-13

Aria di casa ...

Ho letto il post che  Daniela ha scritto in nome e per conto del suo piccolo Lorenzo con il quale esprime in una maniera dolcissima i sentimenti provati in questi giorni per l'assenza forzata del suo papa' che e' dovuto stare due giorni in ospedale. Non posso non esprimere la mia ammirazione per Daniela e dirle che capisco quanto possa essere duro lavorare, stare dietro ad un bambino e soprattutto muoversi in una grande citta' come Roma. 
Il post mi ha riportato un po' a ieri quando in un ora insolita della sera ero sola in una casa silenziosa. Carlo era  dalla nonna  e siccome ha intercettato i tortellini e' voluto rimanere a cena da lei, Papy non era ancora rientrato. Ebbene devo esser sincera, nonostante abbia goduto di quell'insperata ora di pausa mi sono sentita terribilmente sola ...ho capito che, anche se a volte desidererei stare per conto mio in santa pace, senza quei due io non ci so proprio stare !!!! 
Stamattina invece ho detto decisamente basta a passare le giornate intere a lucidare la casa, complice anche questo schifo di tempo,  e allora di buon ora io e Carletto ci siamo diretti verso Civitanova, la citta' che mi ha visto crescere. Civitanova a differenza del paese dove vivo ora, e' una citta' vivacissima della costa marchigiana e come direbbe un mio amico molto fashion, e' la "Milano del Centro". Devo essere sincera e dire che nonostante la distanza sia' di solo 25 km da dove abitiamo e nonostante siamo molto spesso li, la mia citta' mi manca ogni giorno di piu'. Cosi abbiamo prima passeggiato sul corso principale, mi sono regalato un profumo che volevo comprare da tempo e poi sono ritornata a fare la spesa nel supermercato del mio quartiere ...mi son sentita cosi' bene ...nell'aria di casa mia !!!!!All'uscita dalla Coop  un acquazzone ci ha travolto e ci ha costretti a fare una folle corsa nel parcheggio ... non vi dico il divertimento di Carlo ...quando l'ho raccontato a Papy, lui mi ha detto: " Speriamo che non si ammali!!!!" e io gli ho risposto " Noooo impossibile ...con l'acqua di Civitanova non ci si ammala ...e' acqua santa !!!!"

4 commenti:

  1. ciao silvia buon fine settimanaun bacio a quel bonazzo di tuo figlio

    RispondiElimina
  2. Silvia, mi fai sempre sorridere parecchio coi tuoi post! Sei simpaticissima!!!Un bacione a te e a carletto!

    RispondiElimina
  3. hai fatto bene a prendere la macchina, infilarci dentro carletto e partire! dovremmo assecondare più spesso il nostro istinto.:)mammasidiventa

    RispondiElimina