2010-06-15

Carlo e i Mondiali ...

La mamma fino a pochi anni fa era un'interista sfegatata ...ora e' un'interista di passaggio, si informa del risultato finale della partita e poi messaggia o telefona agli amici sfegatati milanisti e mai come quest'anno ha goduto di varie soddisfazioni !!!! I Mondiali pero' sono tutt'altra cosa. Per la Nazionale la mamma va fuori di testa !!!! Prova ne e' che quando abbiamo vinto nel 2006, al fischio finale dell'arbitro dall'esultanza ha abbracciato cosi' forte suo nipote Edoardo, all'epoca poco piu' di sei anni, che il piccolino si e' liberato dalla stretta dicendo:" Ahia zia mi fai male !!!"   Il giorno dopo ha dovuto recarsi alla Mercedes per cambiare le trombe della sua Classe A.
Ieri sera si sono aperte le danze. La mamma sognava da anni di vivere un Mondiale con un piccolino da travolgere nella sua passione. Appena partito l'Inno Nazionale ha bloccato tutti i lavori in corso in cucina per la cena, ha preso Carlo in braccio e ha cominciato a cantare a squarciagola. Il piccolino che conosce l'Inno a menadito   ( qui ci sono le prove ) e' rimasto affascinato nel vedere tutte quelle persone cantare in TV una delle sue canzoni preferite.
Finita la cena Carlo e Papy ( che dei Mondiali e del calcio in genere non gliene po' fregar di meno) si sono trasferiti in sala sintonizzando comunque la televisione sulla partita. Io, rimasta in cucina a mettere a posto, nel frattempo smaniavo, insultavo, esultavo e urlavo. Ad ogni urlo Carlo si precipitava a veder cosa e' successo, guardava dal basso in alto lo schermo e poi chiedeva : " che e' tuttesso Mamy pecche' ulli?" ..." Niente Amore giocano" ..." Ahhhh ...va vene !!!" e ritornava a giocare di la' un po' perplesso perche' non capiva come mai io urlassi e il padre no ...nonostante stessimo vedendo la stessa cosa.  Il momento del gol e' stata un' apoteosi...urlando sono andata in sala ho preso Carlo e abbiamo improvvisato un balletto. Preso alla sprovvista e' rimasto sempre piu' perplesso e mi guardava con aria preoccupata. Quando capiva che le mie erano urla di gioia si rasserenava.
Stamattina ero in cucina a prendere il caffe' e guardavo il Tg. Non l'ho sentito chiamare e cosi' lui e' sceso da solo, ha aperto la porta, ha guardato la televisione stranamente accesa di mattina e mi ha  chiesto : " E i mondali dove tono ?  e Itaja ???"  " Giochiamo domenica Amore TIENITI FOOORTEEE" ....   e con espressione guardinga come per dire " Sta pazza potrebbe ricominciare ad urlare da un momento  all''altro" ...mi ha invece detto : Vollo i latte Mamy" !!!!
Nei prossimi giorni la mamma provvedera' a comprare un bel Tricolore da piazzare sul balcone per la gioia di Papy rimasto anche lui sconcertato dal questo lato oscuro della donna che ha sposato !!!! 

9 commenti:

  1. ehehe secondo me se lo inizi bene con questi mondiali ai prossimi il piccolo ti potrebbe dare grandi soddisfazioni!!

    RispondiElimina
  2. anonimo18:17:00

    apperò, una tifosa seria! :)mamma al quadrato

    RispondiElimina
  3. Condivido lo sconcerto! Io ho marito torinista sfegatato (che però si imbacalisce davanti alle partite!) e non ho mai capito 'sta cosa del tifo...mha....lui cerca di spiegare, ma non ce l'ho nel sangue....vedo solo tanti, spesso, trogloditi con nemmeno la terza media,  in mutande, che, per correre dietro ad una palla, si pigliano tanti di quei soldi da poter risanare il bilancio! e io qui a sperare di non perdere il lavoro...no...non lo capisco proprio....tanto che se perdiamo non me ne potrà fregare di meno.Scusa, ma sono un po' polemica su tutto in questo periodo...vedo tutto taaaanto nero....Baci!Silvia (Venezia sloggata)

    RispondiElimina
  4. Son d'accordo con te sui calciatori che prendono troppi soldi ...pero' Silvia se tutti la pensassero cosi ...non ci sarebbe piu' nessun tipo di divertimento. Lo sport e il calcio in particolar modo e' un mezzo almeno per me  e credo per la maggior parte dei "tifosi" per stare insieme con un po' di amici, mangiarsi una pizza e rilassarsi ...senza farsi nessuna " pippa" sociale !!!! In fondo non e' colpa dei calciatori se la maggior parte di noi e' senza lavoro. Se cosi' fosse dovremmo incazzarci con tutti quelli che prendono stipendi " fuori norma" senza aver nessuna competenza e merito !!! Almeno i calciatori ci fanno divertire e dietro di loro ci sono tantissime persone che lavorano !!!! Dai Silvietta su un po di leggerezza !!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma infatti a me sta sullo stomaco chiuque prenda stipendi spropositati e soprattutto immeritati (vedi gli sprechi che ci sono nella pubblica amministrazione, dove lavoro come esterna e vedo certe porcherie che "voi umani" non potete immaginare!!!!!).E poi non ce l'ho con tutto lo sport! ci sta benissimo che una come la Pellegrini (che abita nel mio stesso paese, tra l'altro) o la Schiavone guadagnino quel che guadagnano, ma: 1) sono una e non centinaia;2) guadagnano tanto SOLO se vincono.Io non sopporto proprio il calcio in generale, ormai si credono di essere delle divinità scese sulla terra 'sti calciatori, che non hanno  più molto di sportivo, ormai!Li manderei tutti a zappare la terra!!!!

    RispondiElimina
  6. ahahaha anch'io sono così, pensa che l'altra sera mi sono trovata anche sola a tifare per l'Italia perchè il marito non è che sia tanto interessato al calcio! E io invece urlo, mi arrabbio, chiudo gli occhi quando c'è un calcio d'angolo pericoloso!!! Forza ragazziiii!!!

    RispondiElimina
  7. Silvia sei troppo forte, mi fai scompisciare!!! :-D

    RispondiElimina
  8. erikabracci07:44:00

    io sono decisamente più moderata ;-) erika

    RispondiElimina
  9. Io sono un'interista sfegatata, con marito anche lui tifoso da sempre.
    Dei mondiali diciamo sempre "sono un'altra cosa" ma tutti gli anni ci caschiamo e cantiamo e urliamo come pazzi. Tutti e due... e le bambine si godono lo spettacolo prendendoci in giro!
    Ognuno ha i suoi "talloni d'Achille", mi dico da qualche tempo a questa parte!
    Domenica tutti sintonizzati... W l'Italia! (che il tifo per esteso ce l'ha rubato il Berlusca!)

    RispondiElimina