2010-06-23

Guardare ma non toccare ...


Capita spesso ormai da un po' di tempo che il piccoletto dimostri una sorta di gelosia nei miei confronti.Tant'e' che ogni volta che Papy si avvicina a me per abbracciarmi o per darmi un bacio, Carletto  non gradisce assolutamente la cosa e inizia a urlare " NON TOCCARE MAMMAAAA" oppure " TU VAI VIA GHIGGHI NON TI VOLLO "  e dopo aver allontanato Papy con le buone ma molto spesso anche con le cattive si abbraccia a me come per rivendicare la sua proprieta'. A nulla valgono le nostre spiegazioni, che la mamma e papa' si vogliono bene, che la mamma e' contenta quando Papy l'abbraccia ...lui non sente ragioni ...dopo aver rimesso a posto la situazione se ne ritorna ai suoi affari. Queste sceneggiate si verificano in particolar modo la sera quando sul divano guardando la Tv ci scappa qualche coccola ...ma la piccola suocera non ammette tenerezze ...se ci becca son guai e dopo aver urlato le frasi di cui sopra si fa spazio tra di noi e si piazza al centro  facendo finta anche lui di guardare la televisione!!!E per fortuna che la transvolata verso il lettone avviene sempre intorno alle tre/quattro  di notte altrimenti poveretti noi saremmo costretti alla castita' forzata fino all'eta' della ragione del piccolo moralizzatore !!!!!

11 commenti:

  1.  Non mi dici niente di nuovo!!!! il mio piccoletto deve anche combattere con le due sorelle che, quando mi si siedono in braccio, lui scansa con astio: "NO BELLA (Isabella, ma chiama così anche Arianna, la più grande e lo fa apposta lo so!!!!) VAI IAAAAA, SENDI!!!!!" Stai tranquilla.....NON GLI PASSERA'!!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata a trovarmi :)apprendista mamma

    RispondiElimina
  3. anonimo09:45:00

    mah Matteo non ha questa forma di gelosia, a volte lo fa ma per giocare, infatti ci separa e si mette a ridere. forse è perchè tu passi tutto il giorno con Carlo e lui ti è attaccatissimo. ma a settembre lo metterete al nido e continuerà a stare a casa con te? un bacione, Erika

    RispondiElimina
  4. Ci devo ancora pensare...non e' detto che lo mandi al Nido ...se mi rendo conto che non e' necessario preferisco aspettare Gennaio per vedere se le suore possono gia' prenderlo per farlo ambientare in quello che sara' il suo asilo.

    RispondiElimina
  5. anonimo10:42:00

    ma tu poi hai intenzione di riprendere a lavorare o questo ruolo di casalinga non-disperata ti piace troppo? ;-) erika

    RispondiElimina
  6. Se riuscissi a trovare un part-time non mi dispiacerebbe affatto ...anzi sarebbe la situazione ideale per staccare e avere qualcosina in piu' in tasca!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. anonimo11:44:00

    essi il part-time per le mamme è la soluzione migliore. anche io lo voglio chiedere al ritorno dalla maternità... speriamo bene!baci, erika

    RispondiElimina
  8. hihi.. non so se mi piace di più "la piccola suocera" o "il piccolo moralizzatore"!!! 

    RispondiElimina
  9. BEH,MA C'è DA SCIOGLIERSI..UN PICCOLO OMETTO GELOSO!!CHE RIDERE!!!:-)

    RispondiElimina
  10. Io personalmente tifo per il nido...così si prepara gradatamente e...si diverte un sacco!

    RispondiElimina
  11. Iniziamo presto con il complesso di Edipo!! Passerà...così garantiscono gli psicologi.

    RispondiElimina