2010-06-19

Il luogo delle meraviglie...

Un po' tutti da bambini abbiamo avuto un posto dove ci piaceva stare in maniera particolare magari perche' c'erano delle cose proibite da non toccare. Io mi ricordo, per esempio, che amavo stare insieme ai miei due cuginetti coetanei nella soffitta di casa dove si poteva giocare in liberta' senza avere lo stress di non sporcare in casa e usare le cose che mia madre non usava piu'. Papy mi racconta invece che lui amava stare nel caotico garage di casa sua dove suo padre ci teneva di tutto e di piu'.
E il luogo preferito di Carlo neanche a farlo apposta e' proprio quello. Il garage di casa. Carlo sarebbe capace di vendersi la mamma e sa inventarsi le scuse piu' assurde pur di scendere sotto, tipo : " T'e' un rumoe ..chi sara' ?"
La sera dopo cena e' d'obbligo che i due uomini passino un po' di tempo in garage, luogo dove in maniera piu' o meno disordinata, ci sono tutte le cosine di Papy ...dalla cassetta degli attrezzi super fornita per gli interventi 24/h24 di Mani di Fata ad una postazione computer ad esclusivo uso personale di Papy, fili, cavi e cavetti di ogni genere, antenne e antennine...pezzi di oggetti non identificati da riparare etc etc...La' loro sentono musica a tutto volume e ognuno e' intento nelle proprie attivita' ...con grande sollievo della sottoscritta che si concede una mezz'oretta di televisione in santa pace e sente pero' delle urla terribili arrivare dal piano di sotto " NOOOO NON TOCCAREEEE TI FAI MALE " ....." NOOOOO ...QUETTO E' MIIIIIIIOOOOO DAMMIIIIILOOO!!!!" ...." RIMETTI A POSTO IL GIRAVITE...LASCIA STARE LO SVITA-AVVITA ...." ....." VOLLO I GIRATOOOOREEEE !!!! " ( Giratore=svita-avvita) ...e via dicendo !!!!
E dopo questa mezz'oretta ricreativa ...soprattutto per me ...s'e' fatta l'ora di andare a nanna !!!!!

2 commenti:

  1. hihi!! è vero!! noi invece abbiamo giocato un bel po' nella stanza dove c'era il congelatore e dove mia mamma teneva tutte le cianfrusaglie che non ci stavano più in casa!! ma il posto più bello.. era andare a giocare nella casa abbandonata vicino a casa mia con gli altri bambini della via! a pensarci adesso mi viene male!!! però sono sopravvissuta dai!!

    RispondiElimina
  2. mi e' piaciuto qesto post...mi ha fatto gran tenerezza

    RispondiElimina