2010-06-02

Notizie dall'interno ...

Stamattina mentre  si svolgeva la colazione l'espressione seria e gli occhietti rossi al punto giusto hanno fatto indire alla mamma una riunione straordinaria e immediata che e' stata subito accettata con entusiamo e ribadisco ENTUSIASMO  dalla controparte. Via in volata lanciando scarpette di qua e pantaloncini di la' , la commissione al completo si e' catapultata nel bagno per sistemare l'ormai noto Pinguino.  Ed ecco che, una volta giunti tutti sul posto,il capo di gabinetto ha assegnato ad ognuno una destinazione precisa , chi metteva la musica richiesta espressamente dall'interessato:
" Papy metti a mukika ...Ddanna Ddanna "  e si perche' da un po' di tempo  s'e' intrippato con Gianna Gianna di Rino Gaetano ( tanto di cappello ai gusti musicali di mio figlio ...NdR ) , chi facendo finta di niente si e' messa a disfare il letto in attesa del gran momento :
" Mamy tu vai via ...di la'"  
Ma ecco che poi dopo aver assolto ai comandi del capo ed esserci di nuovo riuniti tutti intorno al water , l'accordo tra le parti e' miseramente sfumato:
" Allora Amore ?"
" Cacca Mamy "
" Fatto ???"  
" E' spenta ...finite e pile"
 " Eddaje co ste pile ...ma solo tu c'hai la cacca che va a pile ???"
Nel frattempo il pisellino veniva suo malgrado manovrato a tempo di musica ( oh ...non mi fraintedete eh?)
" Guadda Mamy il picellino ...balla !!!!"
" Dai va' lascia stare rimettiamo il pannolino "
La cacca ancora non si e' vista e l'unica mia " paura" e' che questo possa procurargli episodi di stitichezza ...cosa che lui non ha mai avuto essendo un esserino assolutamente preciso in tutte le sue cose ...e se la storia dovesse andare ancora a lungo mi vedro' costretta a far  installare da Papy-manidifata  un caricabatterie sul Pinguino !!!!

4 commenti:

  1. La cacca che va a pile

    RispondiElimina
  2. Anche per Agnese va tutto a pile........se non riesce ad aprire una scatola di cartone o a chiudere una bottiglia mi chiama e mi dice " mamma macano pile". Mahhhhhhhhhhhh.....

    RispondiElimina
  3. Ma povero caro...il passaggio al vasino (anche noi l'abbiamo saltato e siamo andati direttamente al riduttore!) è un bel cambiamento, un pochino di tempo ci vuole, e anche tanta pazienza (vostra ), ma vedrai che si abituerà...anche Anna i primi tempi era un pochino stitica, penso che sia abbastanza normale, entro certi limiti.Comunque, se lui già ti dice quando gli scappa è già bravo.Per il pisellino che balla... non saprei che dirti, ti dico solo che ultimamente la princi si dà a spericolate esplorazioni della "sua" con tanto di domande "o che c'è qui dentro?????"

    RispondiElimina
  4. ahhhahh.le pile e il pisellino che balla mi hanno fatto morire!!!ma voi come fate a stare seri????:-)

    RispondiElimina