2010-06-25

SI - PUO' - FA-REEEEE...

E' accaduto cosi' molto naturalmente ...senza ansia e senza forzature !!!!
Stamattina mentre mi accingevo a cambiare il pannolino della notte ( tra l'altro sempre piu' asciutto) Carlo mi ha chiesto : " Vollo stare su pinguino "  e nonostante avessi un po' di cose da fare ho pensato che valeva la pena perdere cinque minuti di tempo vista la spontanea richiesta. L'ho piazzato li e me ne sono andata in giro per le camere ...dal bagno e' giunta la voce :  " Mamy metti Zelentano " ...e si perche' adesso passata l'era di Gianna Gianna siamo nell'era de " il tuo bacio e' come un rock".  Mi avvicino al computer per accenderlo e nel tempo di attesa si presenta lui, che ha imparato anche a scendere dal water, con un aria furbetta e fa " Mamy ...che ha fatto Callo ?" ...." Non lo so' Amore che hai fatto ?" ...mai minimamente pensando a quello che aveva fatto veramente.
Entro in bagno ...il pinguino e' ancora li' e la testa di Carlo si affaccia curiosa sul water..." fammi vedere ...hai fatto la pipi'?" ....." OHHHH MA !!!! NOOOOO AMOOOREEEE HAI FATTO LA CACCA!!!!" " EVVIVA CARLETTO HA FATTO LA CACCA  NEL WATER !!!!!" Avrei voluto filmare la soddisfazione nei suoi occhi e la contentezza nel vedere il mio entusiamo. L'ho lasciato ancora un po' di tempo senza pannolino e mi ha rifilato due belle pipi sul parquet ...poi dopo il bagnetto gli ho rimesso il pannolino perche' ero sicura che le sue funzioni erano state espletate solo in parte ...e infatti dopo un po' e' comparso il residuo della  cacca che nell'entusiasmo del momento era rimasta dentro.
Bene! Dichiaro che dopo un mese di tentativi a singhiozzo, senza nessuna ansia e forzatura ne' tantomeno shock di nessun genere ,  il mio piccolo uomo all'eta' di 22 mesi ha iniziato ufficialmente l'era del " la faccio senza pannolino!!!" SEI UN GRANDE ...AMORE MIO !!!!

5 commenti:

  1. certo che solo noi mamme riusciamo a gioire per queste cose...di m...

    RispondiElimina
  2. anonimo15:26:00

    grande!! :-) erika

    RispondiElimina
  3. bravo Carlo!! forza che ci siamo!! secondo me alla fine dell'esate (ma anche prima!) ragazzo sarà completamente autonomo!!

    RispondiElimina
  4. Grandissimo risultato!!!!! bravo piccolo!

    RispondiElimina
  5. CLAP CLAP!!!APPLAUSI PER CARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina