2010-07-28

Diamo i numeri ...


All'inizio di Marzo quando mia madre era qui da me a darmi una mano, dopo aver perso il Pulcino, l'accompagnai a visitare lo spaccio Valleverde dove lei volle comprare a Carlo delle bellissime scarpine blu e bianche quelle cosiddette con gli "occhietti ". Siccome eravamo all'inizio del cambio stagione la commessa mi consiglio' di prendere un numero in piu' anche se erano un pelino lunghe ...anche perche,' mi disse ,se le indossera' tra qualche settimana andranno sicuramente bene. E cosi' prendemmo il nr. 23. Arrivato il clima piu' mite infatti le scarpine, dopo poche settimane erano giuste. Con l'arrivo del caldo, intorno a fine Maggio sono state comprate altre due paia di sandaletti e un paio di pantofoline tipo Crocs tutte nr. 23. Da un po' di giorni pero' il piccoletto lamentava che : " le panfofole mi fanno male" e le buttava di qua' e di la'. Io pensavo sinceramente che fosse una scusa visto che lui in casa ama stare scalzo ...lo fa d'inverno ...figuriamoci d'estate. Stamattina pero' dovevo assolutamente fare il cambio dei sandaletti che usavamo per il mare che, visto l'uso smodato, la sabbia e i continui lavaggi ormai non erano piu' da tenere.
Ho chiesto ovviamente il nr. 23 ma la commessa un po' perche', per il modello che volevo io non aveva il 23 un po' forse per l'occhio piu' esperto  mi ha consigliato di provare il nr.24 ...ed e' stato cosi' che ho scoperto che Carlo a distanza di meno di due mesi ha gia' cambiato nr. di scarpe. La stessa cosa e' capitata con i body intimi che sempre all'inizio di Maggio ho comprato con misura 18/24 mesi H.86 .Gia' all'epoca gli stavano giusti e adesso erano decisamente piccoli. L'altro giorno ho dovuto prendere la nuova misura 24/36 H90.
Stamattina, nella speranza di ovviare ad alcuni incidenti di percorso, perche' non sempre si riesce a cogliere l'attimo, e che certi giorni, tipo ieri, mi fanno raccogliere pipi' in ogniddove, abbiamo comprato anche il vasino ...molto carino a forma di NEW BEATTLE ...proprio come la macchina di Papy.  
L'entusiamo alle stelle per il nuovo acquisto ha fatto si che, una volta arrivati a casa, il pannolino volasse nella spazzatura e l'onorevole Popo' si posasse sulla graziosa macchinina/vasino. Mentre ero di sopra un sospettabile silenzio religioso al piano inferiore, mi ha fatto presumere che qualcosa stava accadendo...e infatti e' accaduto...e' accaduto che la cacca era stata fatta ...si si bella e fatta giusto giusto accanto al vasino e in pieno centro del tappeto...e il malfattore era li' ...disteso e soddisfatto accanto a lei con le chiappe al vento !!!!!
" Ma che hai fatto ????"
" Ho fatto a cacca..."
" Ma non l'hai fatta nel vasino ...sul tappeto.. hai fatto la cacca sul tappeto ????"
" E' beeeelloooo i vasino Mamy ...mi paaaseeee"
Fortunatamente la consistenza era tale da poter limitare i danni e disinfettare solo la parte interessata ma non vi nascondo che per un momento ho pensato di non essere la mamma di un bambino ma la padrona di un cagnolino male addestrato !!!!!



 

15 commenti:

  1. che forza carletto!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. giustamente il vasino è bello, non ha voluto sporcarlo

    RispondiElimina
  3. Ahime' ...mi sa che dovevo comprare qualcosa di piu' anonimo !!!!

    RispondiElimina
  4. erikabracci17:40:00

    anche Matteo cambia nr di scarpe velocissimamente. per i vestiti, i 90 cm gli vanno bene di altezza, ma di vita gli son larghi dato che è snello e senza la panciotta tipica di quella età. hehehe speriamo che Carlo non voglia andare anche a dormire col vasino ;-) erika

    RispondiElimina
  5. Si infatti di solito prendo i oantaloncini che si regolano in vita ...pero' i body vanno bene cosi' ...perche' tanto c'e' ancora il pannolino che fa spessore !!!!

    RispondiElimina
  6. erikabracci18:04:00

    io i body d'estate non li metto mai... ha già caldo con la magliettina e basta! erika

    RispondiElimina
  7. Si certo se metto canottierina o maglietta non li metto ma la notte li usa come pigiama che ormai da Maggio non usa piu'  e durante il giorno a casa solo con quelli e senza pannolino .

    RispondiElimina
  8. troppo forte la scena del "bello vasino" ,ma la faccio sul tappeto! ah ah ahnon parlarmi di scarpe, lo scorso anno in un mese Donnina è cresciuta di 2 numeri di scarpe e ho dovuto eliminare due paia di scarpe NUOVE, usato forse 1 o 2 volte! Sono incredibili alle volte !

    RispondiElimina
  9. già, anche per questo io, avendo la fortuna di avere un maschio, non mi lascio prendere la mano e compro un paio di scarpe per volta

    RispondiElimina
  10. Il mio frugolo non ha mai voluto neanche sedersi sul vasino (fatto a macchinina...). Strillava come se lo stessi scannando se provavo a mettercelo! alla fine abbiamo optato per il riduttore da mettere sul water.Quanto agli incidenti di percorso... lui fece la pipì proprio nel bel mezzo dell'ingresso di un monastero a Creta. Una vergogna infinita. Comunque quella fu la svolta: le sgridate prese lo convinsero a fare la pipì in luoghi idonei.

    RispondiElimina
  11. ahahha, che carino...sdraiato vicino alla pupù e al suo vasino così bello che non ha voluto nemmeno sporcarlo!!!dai Carletto che la prossima volta ce la fai!!!

    RispondiElimina
  12. almeno non ha sporcato il vasino buovo e che "pase" tanto!!Ricky invece ancora non ce la fa.. Le mutande raccolgono tutto :(

    RispondiElimina
  13. certamente ci vuole un vasino più anonimo.. o un tappeto che possa reggere al confronto..!!  ma che dolce.. non ce l'ha fatta a sporcare il suo vasino...

    RispondiElimina
  14. Ebbè, con un vasino così bello capisco la titubanza di Carletto e l'insolita, ma non obiettabile, scelta per il tappeto..Ma con il body non ti è più difficile per i "bisognini"? io ho abolito anche i pantaloni col bottone in favore di quelli con l'elastico per poter essere più rapidi a calarli all'occorrenza. 

    RispondiElimina
  15. Il body resta slacciato e i pannolini sono a mutandina.

    RispondiElimina