2010-07-26

Il collaboratore domestico ...


La casa su piu' piani, l'ho detto diverse volte e lo ribadisco, sara' pure esteticamente bella ma praticamente e fisicamente distruttiva perche' capita piu' e piu' volte al giorno di andare al piano di sopra per fare o prendere qualcosa, poi ne fai altre e ti dimentichi il vero motivo per cui ti sei fatto le scale ...torni in cucina e ti ricordi ...e ritorni su ...poi ridiscendi, ti fai un'altro piano e vai in lavanderia , poi risali e ti accorgi di esserti dimenticata di prendere magari i tovagliolini dallo scaffale ...e vai giu' e poi risali ....insomma uno stress enorme. Quando sei mamma di un bimbo appena nato se proprio devi, ti porti dietro nel sali-scendi-risali un peso di pochi kili ...poi il bimbo cresce e gattona ed emula cio' che vede fare intorno a se  e per ovviare l'angoscia del " se vado su mi segue per le scale" te lo porti dietro ...peccato che il peso non e' piu' minimo ma notevolmente aumentato tanto che la tua schiena ti ricorda  sempre piu' spesso che c'e un limite a tutto!!!!! Ma poi arriva la rivincita ...il bambino grazie al cielo cresce ...cammina ...salta ...balla e soprattutto sale e scende le scale meglio di te ...e allora scatta la "vendetta" per tutti i trasporti gratuiti che si e' fatto, nell'arco della sua ancor brevissima vita, in groppa alla tua schiena !!!!!
- " Carlo dov'e' il biberon? "
- " Di sopa su lettone!!!"
- " Mannaggia lo volevo lavare ...puoi andare a prenderlo per favore "
- " SIIIIIII ...zi vado io "
.......
.......
" Teni Mamy l'ho ppeso...ttava su lettino di Callo ...no su lettone di Mamy"
" Grazie amore "

--------------------
" Ma porca miseria sono andata a prendere gli slip e li ho lasciati di sopra ...Carlo vai a prendere gli slippetti di sopra per piacere?"
" E dove ttanno?"
" Nel cassetto dove ci sono le tue cosine"
" AHHHHH SIIIIII ...vado su ...vado su ...vado su ...Mamy"
" Bravo amore vai su ...vai su "
--------------------------------------
" Oh nooo ...ho dimenticato di riportare giu' la vaschetta per i panni ....CAAAAARLOOOOOO dove sei ?
" EHHHHH ...di sopa ....in sala "
" MI PORTI GIU' LA VASCHETTA DEI PANNI ....PER FAVOREEEEE"
" AHHHHHH SIIIIIII....DOV'EEEEEE'"
" IN BALCOOOONEEEEE"
" AHHHHHH ECCOLAAAAA...VENGO DI SOTTO MAMY ....IN GARAZS"
" GRAZIE ....SBRIGATI PERO' ....."
" ecco ...sono arrivato !!!!"
" Amore mio ...se non ci fossi tu!!!!!"

15 commenti:

  1. Lo hai addestrato bene Anch'io avevo fatto questo tipo di addestramento, e funzionava. Ava, nel senso che ora siamo alla fase "prenditelo d sola" oppure "uff ma perchè tocca sempre a me..."

    RispondiElimina
  2. Ho la vaga impressione che anch'io finiro' cosi!

    RispondiElimina
  3. bravo Carletto!! davvero un collaboratore!! ma posso chiedere una cosa? a me le case a più piani piacciono un sacco... ma non hai paura che cada? a me fanno un po' impressione le scale!!!

    RispondiElimina
  4. Che cada chi ? La casa ...o Carletto ? Nel caso della casa confido in chi l'ha costruita ...Carletto e' caduto solo una volta l'anno scorso ...quando ancora non camminava ...si e' fatto gli ultimi tre scalini ma non ha fatto una piega mentre io stavo per morire d'infarto . Adesso sale e scende normalmente e le probabilita' di cadere sono le stesse che potrei avere io o chiunque altro .

    RispondiElimina
  5. hihi scusa l'italiano scadente!!!! ottimo grazie mille!!

    RispondiElimina
  6. che tesoro! chissà com'è orgoglioso di poterti aiutare!!! 

    RispondiElimina
  7. Sono troppo dolci, anche Lorenzo ama aiutarmi. Anzi a volte dimentico le cose a posta, così si sente importante. E poi sta attraversando la fase delle pulizie. Se fa cadere il succo prende lo scottex e pulisce. Due giorni fa al parco ha voluto le salviette umidificate per pulire tutti i giochi!

    RispondiElimina
  8. erikabracci09:42:00

    ma questo è sfruttamento minorile ;-) scherzi a parte, beh almeno lui è contento di rendersi utile. anche matteo mi aiuta: butta le cose nella spazzatura, pulisce il pavimento del terrazzo con la scopa, raccoglie i peli del cane con la paletta (??? non so come faccia, ma ce la fa... meglio non )... piccoli ometti crescono! comunque io sono per le case grandi ma su un piano solo!! sabato abbiamo fatto la fgrigliata da amici che hanno la casa su praticamente 4 piani, solo 2 stanze per piano... tante di quelle scale che non ti dico... e ripide! nono, io sono per la comodità ;-) baci, erika

    RispondiElimina
  9. Si due stanze per piano e' un incubo...noi piano giorno e piano notte con relativi bagni ...e giu' lavanderia e garage ...pero' capita spesso che quando sei in lavanderia ti serva qualcosa che sta al piano notte  e viceversa!!!!

    RispondiElimina
  10. aiuto io sono una fifona e non gli faccio mai fare le scale da solo! e pisolo è pure più grande di carlo!!!!

    RispondiElimina
  11. http://www.bimamma.blogspot.com/ te ne approfitti eh?!io di scale non ne ho..tranne che in giardino e vabè a 3 anni mi fido nel salire e scendere...da mia madre invece loro ci fanno sempre attenzione perchè le scale sono un pò ripide e loro le scendono sempre di corsa.....poi si possono trovare il gatto tra i piedi e allora...meglio essere + prudenti...

    RispondiElimina
  12. erikabracci17:12:00

    ma hai fatto un post intitolato "diamo i numeri" io non lo riesco a vedere!!           :-( erika

    RispondiElimina
  13. Si l'ho fatto poi ho modificato una cosa e Splinder ovviamente se la prende comoda ...lo pubblicheranno tra poco ...spero !!!

    RispondiElimina
  14. e mi sa che hanno ragione..arriverà il momento in cui dirà "mamma non rompere, vacci tu!"sfruttalo adesso che puoi!

    RispondiElimina