2010-07-14

Un' estate al mareeeeee !!!!

Heila' ...noi ci siamo ...ci siamo eccome !!!! Siamo tornati dal mare un' oretta fa ...come accade ormai da un po' di giorni la mattina io e il pesce ce ne andiamo dritti dritti al mare...ci rimaniamo fino all'una e poi andiamo a pranzo da Eleonora ( la mia migliore amica nonche' madrina di Carlo)  dove anche la mamma e la sorella ci aspettano con un bel piatto di pasta !!!!!Carlo poi ama andare da Zia Ejeonoja perche', oltre al gatto da "stressare", nel suo giardino vivono due tartarughe bellissime ...e siccome non sempre e' facile trovarle, lui obbliga la mia amica a cercarle per tutto il giardino sotto il sole a chioppo ...Ele non ama molto il sole ...ma per Carlo si farebbe spellare ... 
Oggi il mare era particolarmente attraente ...marea bassissima per parecchi parecchi metri ...insomma l'acqua piu' alta arrivava alle caviglie di Carlo . Questo ha fatto si che lui scorazzasse per ore dentro l'acqua mentre io me ne stavo ammollo in tutta tranquillita'. Ha fatto in realta' qualche capitombolo ...ha voluto vedere da vicino il fondo del mare immergendo totalmente la testa ...ma lui e' pesce con P maiuscola ...ha bevuto ...si e' rialzato e l'esperienza gli e' cosi piaciuta che ha tentato di riprovarci ...senza successo pero' perche' l'ho preso prima io per le orecchie !!!!Ora il pesciolino sta riposando nel suo lettino sotto il refrigerio del ventilatore ...io ne ho approfittato per fare una bella doccia ...e un bel massaggio con crema super idratante perche' ci siamo rosolati  proprio per bene !!!!!
Domani mattina pausa mare ...mi dedichero' un po' alla casa e domani sera tutti a cena nel posto piu' refrigerante delle Marche ...sotto le mura di Pollenza dove gia' da sabato scorso e per qualche settimana ci sara' una rinomatissima Fiera dell'Antiquariato ...
Venerdi' pomeriggio invece ce ne andremo a fare una bella merenda a casa di una mia ex collega ...super mamma di una bambina e due gemelli ...siamo rimaste molto unite e ci sentiamo spesso ...ma ora urge chiacchierata  e qualche sano pettegolezzo all'ombra del suo bel giardino !!!!

7 commenti:

  1. Ma che bei programmini...sembra di sentire il fresco del mare e l'ombra del giardino. Vi invidiooo!!

    RispondiElimina
  2. erikabracci09:36:00

    bene bene va tutto alla grande ed il divertimento non manca, vedo! sono contenta per te! aspetto qualche foto, un bacione. erika

    RispondiElimina
  3. un pizzico di sana invidia...

    RispondiElimina
  4. Mi fai respirare aria di vacanza!!! che bello!!! in che zona delle Marche sei? io adoro quella del Conero, Sirolo, Numana....ci siamo stati una settimana 2 anni fa, quando ero incinta del maschietto...è stato bellissimo e mangiare pesce di tutti i tipi, fatto in ogni modo sulla spiaggia è stato super!!! quanta nostalgia!!!!! baci!

    RispondiElimina
  5. Io sono di Civitanova Marche ma ora vivo a 20 km nell'interno ...pero' il mare di cui parlo e' quello di Civiyanova , appunto !!!! La zona del Conero e' bellissima !!!!

    RispondiElimina
  6. anonimo15:04:00

    Che fortuna avere il mare vicino! :)Buon fine settimana... :)mamma al quadrato

    RispondiElimina
  7. che meraviglia di giornate!!..il mare vicino..le amiche con cui chiacchierare....quasi quasi ti invidio...ma perchè vivo in questa cittadona malefica??? (roma...amor..quello che te pare..ma d'estate è un suicidio...e forse non solo d'estate...)

    RispondiElimina