2010-11-03

Eccoci ...


Noi siamo ancora qui eh ! Ultimamente sto trascurando un po' il mio blog e non ho nemmeno il tempo di curiosare e commentare nei vostri. Il tempo diventa ogni giorno piu' tiranno e io ho la sensazione di arrancare, di non riuscire mai a fare tutto quello che c'e' da fare. Carlo e' un fiume in piena, non sta fermo un attimo ma soprattutto non sta zitto nemmeno un minuto e in questi giorni in cui sono colpita da una forte raucedine stare dietro alle sue continue domande e ai suoi inesauribili discorsetti e' veramente molto faticoso. In queste ultime settimane ho la sensazione che stia crescendo tantissimo, troppo velocemente e non nascondo che alcune piccole abitudini che aveva fino a pochi giorni fa e che ora comincia ad abbandonare, mi mancano un pochino. Insomma ho la netta sensazione di esser diventata la mamma di un bimbo grande . L'unica cosa di cui non vuole saperne ancora e' quella di abbandonare il pannolino,non me ne faccio un cruccio perche' ogni volta che sta per fare qualcosa lui mi avverte  ma del riduttore non ne vuole sapere perche' dice : " mi fa male il culetto pecche' il Pinguino e' duro". Il cambio del pannolino pero' sta diventando un vero incubo ...lui non vuole mai cambiarlo e tira calci a tutt'andare io poi mi spoetizzo e volano pure i miei sculaccioni ...una lotta continua !!!! Per quanto riguarda la nanna, da alcuni giorni vuole addormentarsi con papa' quindi io sono sollevata da quest'incombenza ...a letto sempre piu' tardi ma notti sempre piu' lunghe nel suo lettino. L'altra notte aspettavo da un momento all'altro di sentire la sua voce chiamarmi ma lui se ne stato nella sua cameretta fino alle 7.00, ora in cui Papy alzandosi per andare al lavoro si e' affacciato per vedere se era tutto a posto ...sentendo un po' di rumore si e' svegliato ed e' volato nel lettone accanto a me ...e io finalmente mi sono tranquillizzata !!!!!
Nel week end appena trascorso  invece non aveva molta voglia di andare in giro e ogni volta che gli dicevo di prepararci ad uscire lui s'informava : " Dove andiamo ?" ..." Con zia Ele e zio Franco ...ti va?" ..." No, io sto con nonna " ...e cosi' sia domenica che lunedi' pomeriggio ci siamo goduti un paio di uscite da " fidanzati" ...concedendoci anche un po' di shopping in tutta tranquillita' ...e tornando a casa abbiamo trovato un bimbo tranquillo e sereno .  

5 commenti:

  1. Carlo sta crescendo. Ma sta crescendo proprio bene. Vanne orgogliosa. Notizie del lavoro?

    RispondiElimina
  2. erikabracci16:58:00

    concordo con daniela! facci sapere anche del lavoro! bacio, erika

    RispondiElimina
  3. Purtroppo i tempi della Provincia sono lunghi e non si sapra' niente fino alla meta' di dicembre ...festivita' permettendo !!!!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia le uscite da fidanzati!  noi ancora non ci siamo riusciti e un pò mi manca quella complicità a due invece dell'abituale complicità "a triangolo".
    Crescono eccome questi pupetti, ma ogni stagione ha i suoi frutti prelibati.. no?
    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  5. queste sono le classiche pare che mi faro' io....ma dopo avro' il tempo di stare con il mio compagno un secondo della nostre giornata?
    risposta ...forse si quando dormiremo...o forse no ehehehe

    RispondiElimina