2010-11-10

Quel che ci vuole ...ogni tanto !!!!

Stamattina eravamo in procinto di uscire per fare un po' di commissioni quando e' suonato il telefono interno che collega casa nostra con quella di mia suocera . Nonna Silvana doveva accompagnare mia cognata a prendere il piccolo Kevin ,che  ha 8 mesi piu' di Carlo e da lunedi' sta facendo l'inserimento all'asilo, e aveva piacere di portare con lei anche Carlo.  Il micro-uomo non ci ha messo piu' di un secondo a decidere che preferiva andare con la nonna anzicche' venire con me e se ne andato piantandomi su due piedi. Non vi nascondo il senso di abbandono che ho provato in quei momenti...io che in alcuni momenti lo venderei volentieri al miglior offerente , stamattina nella solitudine della macchina ho sentito terribilmente la sua mancanza ...mannaggia a te Nano ...mi son mancate tutte le tue chiacchiere , lo stress nello scegliere le canzoni che ti piacciono mentre guido...le tue innumerevoli domande !!!! MA ...per fortuna quel terribile stato di abbandono ha presto lasciato spazio ad un vero senso di LIBERTA' .  Commissioni sbrigate in quattro e quattr'otto ...camminata normale ...sali e scendi dalla macchina senza il togli e metti dal seggiolino ...e poi visto che era ancora "prestino" per tornare a casa ho fatto una capatina all'Iper ...cosi' tanto per sbirciare un po' in santa pace , fare la spesa con calma ...guardare anche i giocattoli e, per mettersi a posto la coscienza, prendere il kit di giraviti, viti e martello marcati BLACK&DECKER che alla folle cifra di 2.50 euro so' che lo faranno felice ...ma si va' esageriamo aggiungiamo altri 2.50 euro  e  prendiamo anche il Pongo  !!!!!    
Insomma mi sono allargata un po' con i tempi... ho avvertito mia suocera che avrei fatto un po' tardi e che doveva tenere Carlo a pranzo con lei ...tornando a casa mi son ricordata che domani e' San Martino ...e allora perche' non organizzare una bella castagnata qui a casa sabato sera con tutti gli amici ????  Arrivata a casa ho mangiucchiato un po' e nel frattempo spediti gli sms della castagnata...ho messo Carlo a letto ed eccomi qua ...tutto quel c'e' da fare in casa lo faro' tra un po' ...ho tutto il pomeriggio ...con calma ...oggi e' una giornata cosi' !!!!!

6 commenti:

  1. erikabracci08:57:00

    bella la castagnata :-) poi posti qualche foto? hehehe anche Matteo ha il kit  da "elettricista", ma - manco a dirlo - preferisce gli oggetti veri a quelli giocattolo!! ;-) un bacione, erika

    RispondiElimina
  2. Erika: Gia' anche Carlo preferisce quelli veri !!!!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione..quando ci vuole ci vuole!! Un po' di relax, anche se poi ci mancano di brutto!

    RispondiElimina
  4. eheh un po' di libertà fa bene ogni tanto!! ma allora come è andata la castagnata? bacioni!

    RispondiElimina
  5. anonimo14:37:00

    Ahaha, la camminata normale mi ha fatto morire del ridere...loro d'altronde hanno tempi completamente diversi dai nostri! Comunque ogni tanto questi momenti ci vogliono proprio. Anch'io mi fermo davanti ai giocattoli e alla fine ci scappa qualche acquisto anche per loro!
    mamma al quadrato

    RispondiElimina