2011-03-25

E Primavera fu ...

E' arrivata finalmente o almeno cosi' pare !!!! Bella, luminosa e con un bel tepore. Da quando mercoledi' si e' presentata con le sue giornate di sole ...sembriamo tutti caricati a molla pronti per essere sparati fuori dalle mura domestiche con un pretesto qualsiasi !!!! 
 Carlo le mattinate con la nonna, mentre io sono in ufficio,   le passa finalmente in giardino in bicicletta oppure nell'orto dissestato dal cattivo tempo cercando, sempre insieme alla nonna, di porre rimedio ...e cosi' tra una foglia d'insalata e qualche erbetta di ignota provenienza, ritorna a casa tutto bello colorito.
Domenica scorsa poi siamo stati alla Fiera del Verde e io e Papy abbiamo fatto scorta di Primule e bulbi vari da piantare per poter ridare vita anche ai nostri balconi ingrigiti dal terribile inverno. Detto fatto, mercoledi' Papi ha preso un pomeriggio libero e mentre io ero al lavoro ha provveduto a spiantare il vecchio, svasare le Primule e interrare i bulbi di tulipano olandese. Quando son tornata casa i miei balconi avevano tutt'altro aspetto e ho  trovato i miei uomini in garage intenti a rimettere a posto anche li' sotto ...il luogo della casa dove io mi rifiuto di metter mano, anche perche' non saprei da dove cominciare. Papino invece in preda ad un raptus di pulizia ha scartato, buttato , smaltito tutto quello che riteneva inutile ...e considerando che li' sotto il 90% delle cose andrebbero buttate ...diciamo che nonostante tutto una buona percentuale ancora giace in garage ...in attesa di un nuovo raptus !!!! Intorno alle 20.30 quando son scesa per avvisare che la cena era pronta ho notato che il pavimento della mia lavanderia nonche' quello del garage era stato tirato a lucido ...che ci potevi mangiar sopra e ho trovato "l'invasato" marito ritto sulla scaletta intento a pulire persino le finestre !!!!! Roba da non credere ai propri occhi ...penso che l'evento si ripetera' tra altri 150 anni tanto che bisognera' istituire una nuova Festa Nazionale !!!! In tutto questo il piccoletto ha partecipato attivamente ...riducendo i suoi pantaloni e le sue pantofoline peggio di una tuta da meccanico !!!! Ma quanto si e' divertito !!!!! Dopo cena pero' era cosi' stanco che in via del tutto eccezionale si e' addormentato alle dieci e mezza !!!!
Ieri sera invece per festeggiare il compleanno di Papi ce ne siamo andati a cena al pub...non e' stata ovviamente la prima volta per Carlo ma ieri e' stata speciale perche' ha consumato la sua prima vera cena da pub. Mentre le altre volte mangiava magari un primo, ieri ha voluto hamburger e patatine ...un classico ...quando la signora che ci serviva ha portato il piatto non credeva che fosse per lui...e invece lui ha mangiato seduto e composto tutto quello che c'era ...innaffiandolo con sorsi di Coca Cola !!!!!   
" Se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto" ha commentato poi la signora !!!!
Finita la cena il piccolo mi ha chiesto : " E adesso che facciamo Mamy ?"  ....." Mah non lo so' ...che dici andiamo a ballare ?" ....." Ahhhhh siiiii...va bene andiamo !!!!".....
E invece no ...ovviamente...approfittando della temperatura quasi mite ci siamo fatti due passi ( ma proprio 2 di numero) in centro ...poi abbiamo preferito girovagare un po' in macchina senza meta ...noi tre ...ascoltando musica alla radio !!!!

6 commenti:

  1. che bella serata...hamburger e musica in macchina...come un teen ager!!!!

    RispondiElimina
  2. grande Carletto!! sta proprio diventando grande eh? ehhh come resistere ad hamburger e patatuzze!!!

    RispondiElimina
  3. :))))

    Mi presti tuo marito solo per mezza giornata? Solo il tempo di andare a buttare i bustoni che ho riempito lo scorso anno e che sono stati lasciati al loro destino in garage lo scorso anno....

    RispondiElimina
  4. Ho specificato che il prossimo evento sara' tra 150 anni ...se ti va bene ...ok"!!!

    RispondiElimina
  5. ....mi prenoto per la prossima festa dei 150 anni ok??

    RispondiElimina
  6. Benissimo: tanto se aspetto che lo faccia mio marito i 150 anni passano tranquillamente.

    RispondiElimina