2012-06-12

Io ho gia' quattro anni ...

Si cresce alla velocita' della luce...troppo velocemente che una non se ne rende neanche conto, che ti alzi la mattina e pensi che sembra ieri quando hai fatto il test, che ti ricordi ancora le parole della tua ginecologa alla prima visita...che ti sembra ancora di sentire quei calcetti nella pancia ...e che invece ora hai un giovanottino che dichiara : " Oggi faccio la cacca come i grandi ...senza pinguino (riduttore) perche' io stanotte sono cresciuto e non posso cadere nel water , guarda mamma !!!"... e ieri sera prima di andare a letto ha deciso che : " Adesso faccio la pipi' ma non voglio il pannolino ...io non sono piu' un piscione"....che chiede :" quando posso andare alle scuole dove imparo a leggere e scrivere come i grandi ?" ...Un giovanottino che si accorge di ogni minimo cambiamento su di me ...che dichiara " il tuo smalto mi piace pero' ...sei piu' bella senza !!!" Che mentre guardo le ricette in tv mi dice " che t'importa mamma ...tu sei piu' piu' piu' brava "
Che quando gli fai le coccole e lo chiami con il suo nomignolo se ne esce con : " mamma fra qualche giorno non mi potrai  chiamare piu' Pappolino ...ma Carlettone Pappolone ...perche' io sono cresciuto e ho gia 4 anni !!!!!"

8 commenti:

  1. già... il tempo davvero vola.. è bellissimo vedere le loro conquiste, però un po' di nostalgia è inevitabile!! un bacione Silvia, il tuo Pappolino è davvero un bel ragazzo in gamba!

    RispondiElimina
  2. Il tempo vola... molte volte ne prendo coscienza e anche io provo tantissima nostalgia.
    Carlettone Pappolone... :) che simpatico.

    RispondiElimina
  3. ♥ sempre piu grande e sempre piu bello....decisamente trooooppo in fretta. :-(

    RispondiElimina
  4. Quanto ti capisco Silvia!!! Io la guardo, e mi vengono le vertigini: sembra ieri che era una cosetta di tre kili nella culla e adesso mi trovo una donnina fatta e finita! Un baciotto a Carlo!

    RispondiElimina
  5. AUGURISSIMI!!! La mia piccola peste li compie domani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ...ma non e' il suo compleanno, Carlo li compie il 3 agosto ...ma lui li dimostra gia' tutti i suoi 4 anni .

      Elimina
  6. Tempus fugit!! Ti volti e hanno la patente. aiuto!!!
    Casafujiko

    RispondiElimina
  7. Anonimo12:48:00

    il tempo corre

    RispondiElimina