2009-07-01

Coccole ...

Il mio bimbo sta diventando un coccolone... o un paraculo? ...Non lo so , vero e' che ogni volta che lo sgrido per qualcosa da non fare o da fare lui si avvicina mi prende il viso tra le manine e mi fa le moine ...e io ? Non ce la faccio a mantenere la posizione di mamma severa ... ecco cosa divento io in quei momenti...Anche stasera l'ha fatto ...mentre gli intimavo di stare fermo, non rotolare troppo sul lettone ( che tanto prima o poi il capitombolo lo fa :...) e fare la nanna, lui si e' avvicinato, ha messo la sua guancia sulla mia e poi piano piano : " Mammmamammaamma !!!" ha chiuso gli occhi si e' accucciato sulla mia pancia e si e' addormentato ...Ditemi come si fa a seguire le regole della Tata Lucia quando si ha una meraviglia cosi !!!!!

8 commenti:

  1. Uhh come ti capisco! Anche il mio gnomo è un gran ruffiano, la tata Lucia va a farsi benedire!

    RispondiElimina
  2. Regole, quali regole? Mai seguita una ed infatti Luca ha solo un "vizio": la sera si addormenta in braccio. Secondo me i bambini vanno assecondati, sono piccoli e hanno bisogno di tante attenzioni. Quando Luca piange vado sempre a tranquilizzarlo, figuriamoci se dovessi mettere in pratica il rigido sistema pianto-nanna, a lui basta una carezza e si riaddormenta beato, se lo lasciassi piangere sarebbe un trauma per lui. Ho sempre seguito l'istinto materno e non ho mai sbagliato (sarà fortuna?)

    RispondiElimina
  3. Alle volte può essere veramente 'dura' la vita da Mamma...;D

    RispondiElimina
  4. #Angel mi trovi pienamente daccordo con te ...anche io assecondo tutti i bisogni di mio figlio ...sono esseri umani non macchinette !!!!
    #Ari : si la tata va a farsi benedire...a leggere il suo libro sembra che a casa sua vada sempre tutto liscio come l'olio ...non vovra' mica con dei robot ?
    # E si caro Donburo ...la vita da mamma e dura un bel po'...ma che soddisfazioni ...in fondo non concimi semplicemente una pianta ...fai crescere un essere umano !!!!!

    RispondiElimina
  5. non sai come ti capisco.. pisolo mi prende la faccia e mi fa "ciaooo mamma" con a vocina dole dolce che usa solo con me in quei momenti di tenerezza...
    siamo dellle mollaccione!!!
    però che bello!!!
    ps. chi è tata lucia?

    RispondiElimina
  6. W le mamme "Mollaccione"!!!!!!!!
    però mannaggia i papà che ci rimproverano..

    RispondiElimina