2009-09-13

Annunciazion ...annunciazion !!!!

Ho l'onore di annunciare in questa rispettabilissima sede che ieri, addi' 12 Settembre, dopo aver espletato le quotidiane pratiche mattutine di pappa,cacca e vestizione , il quadrupede di casa ha deciso di trasformarsi in normale bipede !!!! Dichiaro quindi ufficialmente che il nostro Carletto ...  CAMMINAAAAAA!!!!!!Seguira' presto resoconto video/fotografico !!!!!!!!!!


La giornata e' trascorsa quindi tra giubilo e quasi lacrime di gioia, esperimenti culinari  e coccole pomeridiane nel lettone con Mamma e Papi !!!!


La serata ci ha visto invece impegnati nell'ormai immancabile appuntamento di meta' Settembre di VITA-VITA ...la Notte Bianca di Civitanova ...che da anni caratterizza in un certo senso la chiusura delle manifestazioni estive raccogliendo veramente un gran numero di persone !!!!! E io da brava Civitanovese non avrei mai potuto mancare !!!!!!


Siamo arrivati a Civitanova appunto, intorno alle 21.00 e dopo una " sanissima " pausa al Macdonald ci siamo buttati nella mischia !!!!! Come previsto abbiamo incontrato tantissimi amici , passeggiando per le vie del centro  dov'era possibile, abbiamo visto qualche spettacolino. Ci siamo goduto un bel gelato, abbiamo bevuto birra e mangiato noccioline !!!!! E in tutto questo Carlo dove'era ???? Era nel suo passeggino che si godeva tranquillamente la serata, attratto dai mille suoni e dall'innumerevoli persone !!!!! Intorno a mezzanotte ha ceduto le armi e senza quasi accorgermi, si e' addormentato !!!! Da bravi genitori , e datosi che il bimbo era comodamente sistemato nel passeggino con tanto di copertina, abbiamo fatto rientro a casa intorno alle 3,00 e qualcosa, credo !!!!


E stamattina ???? Ho aperto gli occhi intorno alle 10,00 ma pensavo fossero le 5,00, ho prelevato Carletto dalla culla ( non chiedetemi come ho fatto !!)  e dopo avergli allungato il biberon ed esserci scambiato un lieve sguardo d'intesa, ci siamo schiantati entrambi sul cuscino .... ...La nostra casa e' rimasta immersa nel piu' totale silenzio fino a mezzogiorno !!!!  TALE PADRE,TALE MADRE,TALE FIGLIO ...che a mezzogiorno e un quarto non aveva ancora alcuna intenzione di svegliarsi ...!!!!!


Ora sono le 16,15 e sapete cosa sta facendo ???? E' da circa un'ora che se la dorme saporitamente !!!!!Grazie Amore, per aver ereditato la nostra parte migliore ...LA NANNA !!!!


11 commenti:

  1. Mamma mia che bello! Tutte queste nanne! Uhhh come le invidio! Eh eh!

    Auguri per la nuova vita bipede del piccolo! Che emozione vero?

    RispondiElimina
  2. Pensa la beffa: Lorenzo ha preso dal padre tutti i difetti (asma, allergie, pigrizia gastronomica)...tranne la predisposizione al letargo!

    RispondiElimina
  3. ...e ora inizia la parte più bella, l'esplorazione in solitaria...

    RispondiElimina
  4. La nostra giadina può andare a letto a qualsiasi ora, ma il giorno dopo inesorabilmente si sveglia entro le 8 e sveglia tutta la famiglia, sorella compresa, poi quando tutta la famiglia è sveglia, dopo la colazione e un pochino di giochi, lei, la peste, si addormenta verso le 11 ...

    RispondiElimina
  5. Il mio nano alle 6.45, cascasse il mondo si sveglia! E alla sera nanna alle 9.00, non c'è verso! Se le portassi fuori fino a mezzanotte avrei dietro un diavoletto, altro che passeggino!! Complimenti a Carletto, ora inizi ad esplorare il mondo!

    RispondiElimina
  6. wow che meraviglia!!!!! Buone ninne nanne! E buone passeggiate allora! :-D

    RispondiElimina
  7. evvai! ma che bravo ometto che è?

    RispondiElimina
  8. erikabracci14:56:00

    bravo Carletto, e benvenuto nel mondo dei camminanti ;-9 ora si che saranno dolori per mamma e papà ;-) matteo ha iniziato a correre e a far le scale... un delirio. Erika

    RispondiElimina
  9. al momento, dato che il mio musetto non ha ancora sintonizzato il suo ritmo del sonno con il mio, siete la mia invidia!
    :-)
    mammasidiventa

    RispondiElimina
  10. E adesso... corri mamma!!! Complimentoni davvero, è una conquistona!

    RispondiElimina
  11.  Sono fuori tempo massimo, lo so,  visto che siamo già a febbraio, ma leggo solo ora questo post e non posso trattenere un: CHE CULOOOOO!!!!!!!! :-)
    Quanno ce vo ce vo!!!! detto, poi, da una trismamma che non ha avuto in nessun caso questa fortuna sfacciata, passami l'esclamazione!!!! ;-)

    RispondiElimina