2009-11-11

Coccole, monellerie ....e scorpacciate !!!!!

Alba di sabato mattina :
Una boccuccia tenera tenera si appoggia sul mio orecchio e sussurra :
"mamma...mamma ...maaaaaa!!!!"
" mmmmhhhhh!!!!!!"
Smacksmack smiciu' smiciu'...
 " Ohhhhhh amore dammene ancora dai "!!!!!
"NNNGNO "
 ?????
Appoggia la sua guanciotta sulla mia e...RONF RONF come se niente fosse stato !!!!!!
Beninteso che i baci vengono dati a sua assoluta discrezione ed e'' comunque inutile, pur essendo io la maggiore destinataria, illudersi sull'esclusivita ' ...in quanto oltre a baciare il mio viso, la bocca le orecchie, le gambe e le mani ...il baciatore folle propina baci anche ed ovviamente al suo papa' , alla sua nonna e soprattutto in preda ad attacchi di affetto cronico bacia la poltrona, il divano, le porte , i gradini , la sua adorata BIBBA ( biberon+tisana) , gli sportelli della cucina e spesso e volentieri lo becchi a baciare per
terra come se fosse il Papa in arrivo in terra straniera !!!!!!
Pero' che bello che e' ...quando dopo averlo sgridato si avvicina e cerca in tutti i modi di baciarmi !!!!!!!

Domenica mattina:
L'allegra famigliuola, dopo essersi alzata con la solita mooooolta calma e aver fatto la solita prima colazione paragonabile ad un pranzo di matrimonio, decide intorno alle 11.00 di uscire a fare una passeggiata per smaltire il tutto prima di andare a pranzo dalla nonna ....
Tutto procede come da programma :
- Fase 1)  Papy fa la doccia - io tiro a lucido il Nano !!!!
- Fase 2)  Mentre Papy finisce di prepararsi io entro finalmente in bagno...ovviamente accompagnata ...perche' ormai non ho piu' quella privacy a cui un tempo tenevo tanto !!!!! Inizio a prepararmi e sento come al solito che il piccoletto sfrucuglia nel mobiletto alle mie spalle ...niente di preoccupante ormai e' una prassi !!!!! Un minuto piu' tardi mi sgambetta dietro portandosi appresso due confezioni di sapone liquido dirigendosi in sala verso il tappeto ...."tutto sotto controllo " penso... " lo fa sempre ..."  e continuo a fare le mie cose ....lo guardo, lo vedo alquanto sfocato perche' non ho ancora le lenti a contatto , si e' accosciato sul tappeto a fare nonsisacheccosa ...come al solito !!!!
- Scende Papi dal piano di sopra e ....." NOOOOOOOOO CHE HAI FATTOOOOOOO ?????"
  ????????
" MA NON HAI VISTOOOO .....???? Ha versato tutto il sapone liquido sul tappeto !!!!!!!!!!!!!!!
  "AAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!
E lui che fa ????? Si butta a capo fitto nel misfatto !!!!!!
Preso giusto in tempo e riparato alla bene e meglio al danno, i tre escono intorno a mezzogiorno per andare a passeggiare all' 'Abbadia di Fiastra dove trovano  la Mostra dei Prodotti Tipici Marchigiani e cosi' ...ahi loro .... la passeggiata si trasforma in una maratona mangereccia e tra un assaggio e l'altro  acquistano un po' di cosine buone buone tra cui un pezzetto di formaggio pecorino che il piccoletto ha dimostrato di gradire moltissimo, il Miele alla Crema di Mandorle  da sostituire alla Nutella e una confezione di The Verde Detox ...eh eh per depurarsi no ????
Son tornati poi di corsa per non fare tardi al pranzo a casa di nonna !!!!!

Domenica pomeriggio:
A spasso per il centro : Per farlo stare buono e restare seduto nel passeggino ho dovuto promettergli che avremmo comprato la Pippa ( leggi pizza) ...Il nano ha rifiutato categoricamente lo yougurt per merenda ...ha voluto invece soggiornare all'interno di una pizzeria al taglio e gustarsi la sua buona razione di PIIIIIIPPPPPPAAAAA!!!!!!!!!!!!!Scopro ogni giorno di piu' che mio figlio e' un buongustaio !!!!!!!!!!!!!! Altro che latte e tette di mamma' !!!!!!!!!
Il passeggino e' stato comunque ignorato ...ormai non e' per lui anzi ...ha preferito passeggiare in piazza con uno splendido e rumorosissimo escavatore trainato con un bastoncino che abbiamo comprato alla bancarella dei giocattoli ....altro che palloncino ...TZE !!!!!

3 commenti:

  1. tranne per la pippa...e altri generi di conforto che ancora Lorenzo snobba...quanto mi riconosco

    RispondiElimina
  2. Certo che è dura doversi contendere i baci del nano con una poltrona e col pavimento!! ma che soddisfazione quando quelle piccolissime labbra si appoggiano umidicce su di te.
    Hai proprio un figlio buongustaio, bravo Carlo ha già capito tutto della vita!!!

    RispondiElimina
  3. Da qualche giorno il Musetto, quando gli chiedo "Dai un bacio a mamma!", appoggia la sua boccuccia morbida sulla mia guancia e me la saliva tutta. Una vera schifezzuola che, però, mi manda in estasi!

    mammasidiventa

    RispondiElimina